Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: batteria informazione particolare sulla bilanciatura

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito batteria informazione particolare sulla bilanciatura

Ciao a tutti,
    Ho necessità (per motivi che ora non stò a spiegare) di una batteria per fucile che NON richieda una ricarica con bilanciatore.
    Non ho problemi di spazio o di voltaggio fino a 9.9v. Teoricamente tira fino le 11.1v, ma preferirei al massimo le 9.9c tensione sulla quale lavora adesso.
    E' a partire da un vecchio porco full metal che è stato super modificato anche all'interno, che ha molto piu spazio in lunghezza per il battery box per cui fino 25cm

Mi sapreste consigliare una batteria adatta da 8.4 o 9 o 9.9v che NON sia da bilanciare (se esitono eheh) e che non abbia costi eccessivi? Ne dovrei prendere una decina fra tutti i miei amici ecc...

Spero di non scaturire polemiche o altro. Non sono esperto di batterie e di fatti chiedo a voi qualche consiglio.
    grazie ciao ciaoi

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Le Ni-Mh non vanno bilanciate, quindi puoi scegliere amperaggio e voltaggio a secondo dello spazio che hai all'interno della replica per ospitarle.
    Comunque, per dovere di cronaca, LiPo e LiFe possono essere caricate anche senza bilanciatore ma, ovviamente, con l'andar del tempo le celle si sbilanceranno e la batteria renderà di meno.

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Ciao Luky grazie mille per la risposta.
    Si hai ragione per LiFe e LiPo, di fatto intendevo ricaricarle sperando che mi durino un po' eheh

Ho gia visto le Ni-Mh e ho trovato sia a 7 celle da 8.4v sia da 8 celle a 9.6v. Queste ultime per me sono perfette e costano anche "poco" tipo 15€ ad esempio dovrebbe essere questa qui " a celle":
    https://www.titano-store.com/visuali..._6X1600L).html
    o questa:
    https://www.titano-store.com/visuali...9_6X1600).html
    dipende da qualde preferisco 8o mi ci sta meglio)

Grazie mille!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Le Ni-Mh sono batterie di vecchia concezione e, a parte lo scarso effetto memoria che invece affligge le Ni-Cd (oramai introvabili), hanno di contro un elevato effetto di autoscarica.
    In pratica se le carichi la sera prima di giocarci, la mattina dopo hanno già perso un poco della carica. Se poi sono prodotti low-cost cinesi (come quelle che mi hai fatto vedere), la qualità è davvero molto bassa.
    Il consiglio che mi sento di darti è quello di puntare sulle Li-Fe da 9,9 in quanto le Li-Po da 7,4 sono equivalenti ad una 9 v. scarsa e le 11,1 sono troppo potenti per una replica non preparata adeguatamente per reggere quel tipo di batteria.
    Visto che devi fare la spesa, ti consiglierei di investire più soldi su un buon caricabatteria (capace di caricare diversi tipi di chimiche) e prenderti le Li-Fe che più fanno al tuo caso. Investire soldi sulle Ni-Mh non so quanto sia conveniente. IMHO.

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Ciao luky
    il nostro amico ha detto esplicitamente detto che ha un full metal super modificato ...anche all interno..quindi a quasto punto le domande sono due:
    Perche' hai buttato soldi nel farlo "elaborare" all interno?
    Perche' vuoi "taccagnare" su una batteria nic quando hai un fucile che porta la 11.1?

Un caricatore bilanciato che fa 7.4 /11.1 costa ciarca una 20ina di euro! Visto che devi prendere una 10ina di batterie nuove...chiami il negozio che sceglierai e gli chiedi se nell ordime di n.9 batterie ti regala un caricaBatterie cosi con i soldi di risparmio batteria nic .. ti compri na bella lipo 11.1..(magari ti manda a quel paese conoscendo certi negozianti...pero' te rar non nuoce...poi vuoi mettere la durata con una nic e una lipo...
    Ultima modifica di pajero80; 16/09/2015 a 22:52

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho necessità (per motivi che ora non stò a spiegare) di una batteria per fucile che NON richieda una ricarica con bilanciatore.
    Non ho problemi di spazio o di voltaggio fino a 9.9v. Teoricamente tira fino le 11.1v, ma preferirei al massimo le 9.9c tensione sulla quale lavora adesso.
    E' a partire da un vecchio porco full metal che è stato super modificato anche all'interno, che ha molto piu spazio in lunghezza per il battery box per cui fino 25cm

Mi sapreste consigliare una batteria adatta da 8.4 o 9 o 9.9v che NON sia da bilanciare (se esitono eheh) e che non abbia costi eccessivi? Ne dovrei prendere una decina fra tutti i miei amici ecc...

Spero di non scaturire polemiche o altro. Non sono esperto di batterie e di fatti chiedo a voi qualche consiglio.
    grazie ciao ciaoi
    Buonasera
    sam è un forum di softair ,e tutto quello che ci ruota attorno.
    siccome non si capisce cosa dovrai alimentare con questa batteria non vorrei che avessi scambiato SAM per un forum di modellismo dinamico .
    Inoltre sul tech center esistono queste regole di posting:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

infine non si possono postare link a negozi softair

------ Post aggiornato ------

per cui se vuoi parlare di softair anzi visto che hai scritto qui, se vuoi info o aiuto tecnico, atttienti alle regole di posting e apri un nuovo post

Questa pagina è stata trovata cercando:

G-Spec

https:www.softairmania.itthreads287810-Vsr-10-g-spec-marui

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.