Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: Problema solo a colpo singolo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    quoto, è il gommino montato male, troppo avanzato , ovvero il gommino non è in battuta sulla canna, e credo anzi son sicuro che i valori di potenza dichiarati non sono veritieri ma inventati, perchè quando accade questo la potenza è molto scarsa, e la regolazione dell'hop up non avviene, se non mettendo un pressore molto grosso

------ Post aggiornato ------

o probabilmente c'è qualcosa di montato male nel gear box.Come ad esempio un asta spingi pallino troppo frenata contro, il settoriale o nelle sue guide, ed è quello che ti succede , ma la potenza dichiarata difficilmente sarà quella ovvero prossima alla potenza dlela molla, deve essere più bassa .
    controlla lo spessoramento , sopratutto quello del settoriale, e controlla se la pinna dell'asta spingi pallino non interferisca sia contro il settoriale che contro il suo albero
    Grazie Bombardiere ma, non è il primo gommino/canna/pressore che monto....ho fatto manutenzione più volte ad un'altra mia asg (M14 EBR Classic Army) e non ho mai avuto un problema simile riguardo al gommino montato male o al pressore...o colpo singolo mancato

Allora, prima di chiudere il gearbox uno dei controlli che faccio abitualmente è: inserisco ingranaggi con spessori....inserisco asta spingipallino.....chiudo il gearbox con tutte le viti ben strette(senza spanare i filetti ovviamente).....e verifico che nella rotazione deggli ingranaggi (nello specifico settoriale) non si impunti niente...e soprattutto l'asta spingipallino scorra liberamente senza un minimo attrito
    Prima di chiudere questo gearbox....ti assicuro che l'asta scorre bene....in più per essere sicuro della sua scorrevolezza oltre a lucidare le guide dell'asta spingipallino...o limato con carta vetrta fine gli angoli dell'asta spingipallino (spero di farmi capire)....per questi accorgimento di tico che ho dei dubbi sul gearbox.....non ti dico che è impossibile ma ho seri dubbi dopo tutte le prove di sicurezza che ho fatto...

Sta di fatto che vorrei capire dove ho toppato o cosa è che non funge....

Comunque una domanda: come può fare questo scherzetto del mancato cameramento solo a colpo singolo e a raffica è perfetto?!

Grazie Bombardiere
    Ultima modifica di ace26; 03/09/2015 a 09:35

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Sembrerebbe come se, durante la raffica (grazie al minor assorbimento di corrente da parte del motore) e alla velocità inerziale dei componenti, il pistone arretrasse di qualche decimo di mm in più, permettendo al pallino di entrare più comodamente nella camera.
    Hai provato con una 11,1 in modalità di colpo singolo?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe come se, durante la raffica (grazie al minor assorbimento di corrente da parte del motore) e alla velocità inerziale dei componenti, il pistone arretrasse di qualche decimo di mm in più, permettendo al pallino di entrare più comodamente nella camera.
    Hai provato con una 11,1 in modalità di colpo singolo?
    Non ho provato...paura di sgranare....ma proverò...

Però non capisco....è lo spingipallino che permette di camerare il primo pallino arretrando appunto....quindi lo spingipallino a raffica sembra arretrare perfettamente...mentre a singolo sembra arretrare meno con il conseguente mancato cameramento....è una mia riflessione questa....
    Ultima modifica di ace26; 03/09/2015 a 11:16

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

ti cito"-BATTERIA: Life 9,9
    -POTENZA DI USCITA: 0,95-0,98 m/s con 0,20g
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: poca...quella acquisita nella modifica

Ho fatto un pò di modifiche a questa asg....tutto gira bene nel gearbox...potenza ok...ma continuo a non capire dove è il problema per poter sistemare il colpo singolo....

Ho cambiato anche la molla di contrasto Hop Up....con una di una penna (ma non va bene)....inizialmente se abbassavo la ASG parecchi pallini cadevano addirittura dalla canna senza premere il grilletto...

Dopo aver cambiato la molla di contrasto....i pallini non sono più caduti ma il colpo singolo mi saluta....nel senso che non va...

Mentre premo il grilletto....guardo dentro l'hop up....e vedo che lo spingipallino arretra e va avanti (sparo) ma il pallino nella T non va in posizione non entra...non so come spiegare per bene"
    La batteria che usi life 9,9 volts, che marca è , amperaggio e C .
    Dici che hai pochissima esperienza: non tutte le t hop up canne sono compatibili con tutti i gommini hop up, sovente capita che non si riesca a montare correttamente il gommino hop up al top qualità come systema o G&G verde perchè non riescono a fittare bene.
    Il fatto che dici che i pallini cadevano dalla canna,significa che passavano dal caricatore alla t hop up senza problemi dello spingi pallino,ma che il gommino non hop up non li tratteneva sul labbro, questo è già un problema per il quale la potenza di uscita può calare di 10-14 m/sec per bb 0,20 g il che porta la tua potenza ottenuta e dichiarata non in linea con la molla installata. Applicando una molla di contrasto sulla t hop up hai eliminato questo problema, questo è strano , vuol dire che la t hop up precendentemente non era ben pressata contro gear,quindi ulteriore perdita aria.
    Lo scorrimento dell'asta spingi pallino và fatto senza cilindro e con solo ingranaggio centrale montato con gear serrato. La verifica di interferenza della asta spingi pallino va fatta anche visivamente a secco contro ingranaggio settoriale con cilindro e spingi pallino montati, e qui cosa molto importante considerato che monti ingranaggi auto spessoranti vfc, ed hai cambiato asta spingipallino devi controllare che la pinna non inteferisca mai contro alberino del settoriale che ripeto sui vfc autospessoranti è anche coperto da molletta. Questo provoca sia rallentamenti dell'asta ma sopratutto un non completo avanzamento della stessa in battuta. Il problema si manifesta in singolo e molto meno su full auto perchè probabilmente l'alta velocità del ciclo fa scavallare pinna asta contro molletta, ma anche ijn questa ipotesi si avrebbe un vistoso calo di potenza, ma questo te lo avevo detto anche in precedenza.
    Considerato sempre che hai cambiato asta spingi pallino e testa testa cilindro, controllerei anche che l'escursione dell'asta spingi pallino sia corretta e non ci siano impedimenti proprio contro testa cilindro, spesso alcuni testa cilindro son fatti male e non sono compatibili con asta spingi pallino, e presentano una superficie di battuta rialzata, che non permette all'asta spingi pallino di arretrare del tutto, mentre su full auto l'asta si deforma di più per i maggiori cicli ed hai un cameramento

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sono giorni che leggo e rileggo questo 3D per ricordarmi quello che ho fatto io verso la metà di agosto per risolvere lo stesso problema, ma non riesco a ricordare, forse il gruppo Hop-up della J&P che non si accoppiava con il gear della King arms e rimontando il suo originale tutto è tornato a posto, ma non ne sono sicuro che questo sia stata la soluzione, di sicuro l'operazione l'ho fatta ma non ricordo il perchè.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

La batteria che usi life 9,9 volts, che marca è , amperaggio e C .
    Dici che hai pochissima esperienza: non tutte le t hop up canne sono compatibili con tutti i gommini hop up, sovente capita che non si riesca a montare correttamente il gommino hop up al top qualità come systema o G&G verde perchè non riescono a fittare bene.
    Il fatto che dici che i pallini cadevano dalla canna,significa che passavano dal caricatore alla t hop up senza problemi dello spingi pallino,ma che il gommino non hop up non li tratteneva sul labbro, questo è già un problema per il quale la potenza di uscita può calare di 10-14 m/sec per bb 0,20 g il che porta la tua potenza ottenuta e dichiarata non in linea con la molla installata. Applicando una molla di contrasto sulla t hop up hai eliminato questo problema, questo è strano , vuol dire che la t hop up precendentemente non era ben pressata contro gear,quindi ulteriore perdita aria.
    Lo scorrimento dell'asta spingi pallino và fatto senza cilindro e con solo ingranaggio centrale montato con gear serrato. La verifica di interferenza della asta spingi pallino va fatta anche visivamente a secco contro ingranaggio settoriale con cilindro e spingi pallino montati, e qui cosa molto importante considerato che monti ingranaggi auto spessoranti vfc, ed hai cambiato asta spingipallino devi controllare che la pinna non inteferisca mai contro alberino del settoriale che ripeto sui vfc autospessoranti è anche coperto da molletta. Questo provoca sia rallentamenti dell'asta ma sopratutto un non completo avanzamento della stessa in battuta. Il problema si manifesta in singolo e molto meno su full auto perchè probabilmente l'alta velocità del ciclo fa scavallare pinna asta contro molletta, ma anche ijn questa ipotesi si avrebbe un vistoso calo di potenza, ma questo te lo avevo detto anche in precedenza.
    Considerato sempre che hai cambiato asta spingi pallino e testa testa cilindro, controllerei anche che l'escursione dell'asta spingi pallino sia corretta e non ci siano impedimenti proprio contro testa cilindro, spesso alcuni testa cilindro son fatti male e non sono compatibili con asta spingi pallino, e presentano una superficie di battuta rialzata, che non permette all'asta spingi pallino di arretrare del tutto, mentre su full auto l'asta si deforma di più per i maggiori cicli ed hai un cameramento
    [/QUOTE]

- La T hop up e VFC....canna originale VFC....solo il gommino e G&G verde...posso pensare che il labbro del gommino sia difettoso....anche perche se fosse montato male dovrei sparare male anche in full auto non solo a singolo...o sbaglio?
    - Lo scorromento è stato verificato a secco (gli ingranaggi sono SHS 13:1 corsa corta...come scritto all'inizio e non VFC)....per cui non c'è la mollettina autospessorante....verifica a secco....e verifica visiva fatta...si vede ad occhio che vi è qualche decimo di millimetro tra il settoriale e l'asta (ho tenuto il settoriale il più basso possibile)
    - Per gli impedimenti della testa cilindro....devo verificare...magari c'è qualche decimo di battuta rialzata....questo non l'avevo considerato ed è una buona dritta....la massimo darò una limatina alla superficie per aumentare di qualche decimo l'escursione.....anche se in tutta onesta: se a singolo non camera perchè vi è la battuta rialzata....non capisco come possa guadagnare qualche decimo a ciclo più rapido (se c'è spessore di troppo c'è sia a singolo che a full auto ma posso sbagliarmi)
    Ultima modifica di ace26; 03/09/2015 a 14:51

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Questo ragazzo fara' impazzire i meccanici di sam...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Questo ragazzo fara' impazzire i meccanici di sam...
    probabile, perchè è un problema assurdo,ma tutto può succedere sulle asg, oopure ci raccontano anche palle, perchè succede anche questo, già verificato in altre occasioni. Una cosa è certa spesso la gente omette di fornire tutte le modifiche effettuate,e questo rende ancora più difficle risolvere il problema.
    Ora se l'amico aveva una asg che funzionava , allora gli direi di rimettere dentro tutti i pezzi precedenti,ma non lo sà ,infatti la cosa assurda è che si acquisti una asg usata e non la si provi nemmeno, ma senza avwere esperienza si parte subito con modifiche di un certo livello, come montare ingranaggi 13:1 , il problema potrebbe essere dovuto a molte cose, come esempio un spingi pallino errato, o gear non compatibile perfettamente con il receiver e noi ne sappiamo qualcosa

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

probabile, perchè è un problema assurdo,ma tutto può succedere sulle asg, oopure ci raccontano anche palle, perchè succede anche questo, già verificato in altre occasioni. Una cosa è certa spesso la gente omette di fornire tutte le modifiche effettuate,e questo rende ancora più difficle risolvere il problema.
    Ora se l'amico aveva una asg che funzionava , allora gli direi di rimettere dentro tutti i pezzi precedenti,ma non lo sà ,infatti la cosa assurda è che si acquisti una asg usata e non la si provi nemmeno, ma senza avwere esperienza si parte subito con modifiche di un certo livello, come montare ingranaggi 13:1 , il problema potrebbe essere dovuto a molte cose, come esempio un spingi pallino errato, o gear non compatibile perfettamente con il receiver e noi ne sappiamo qualcosa
    bombardiere quoto alla grande!!!..

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Lo spingipallino è l'originale antivuoto VFC....il gearbox originale VFC....il receiver originale VFC....
    In una'altra discussione ho postato anche le foto dei componenti che ho montato.
    Io vi ho detto quello che ho montato ed il problema che sto avendo....ma di sicuro non mi diverto a farvi perdere tempo.
    Mi spiace che la prendiate come una presa in giro.
    Nel caso riuscissi a trovare il problema farò un video con le relative cronografate fatte con xcortech....
    Più di questi non so che dirvi ma vi ringrazio sempre per l'aiuto o i consigli perché discutendo così si può arrivare a capire l'intoppo...

Ahaa....dimenticavo...ho comprato la asg ad occhi chiusi senza provarla perché era immacolata esteticamente....poi dentro ho trovato alberino centrale rotto e asta spingipallino a pezzi....ma ho peccato nel fidarmi e per questo non ho potuto verificare il corretto funzionamento con tutte le parti originali....ma comunque ho fatto un affare per il prezzo che l'ho pagato
    Ultima modifica di ace26; 04/09/2015 a 00:11

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:softairmania.itthreads287671-Problema-solo-a-colpo-singolopage4

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.