Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
Il vero problema è che c'è gente per cui ne è un problema sparare secondo i limiti di legge. Il problema sono le persone. Il club di cui faccio parte non gioca a mai over e non gioca con altri club che giocano over.

Se vuoi fare il cecchino a 2 joule vai dove ti è permesso.

Se invece ci si trova di fronte gente che è convinta che avendo un super fucile o un super equipaggiamento si trasforma automaticamente in un super eroe che salva Giovanni Rana dagli attentati di Giuseppe Amadori e i servizi segreti bulgari… Allora diventa chiaro che per questa persona non è realmente un gioco ma è uno sfogo personale rivolto a una vita veramente molto difficile e frustrante. Conosco tanti giocatori di Softair e tutti la domenica mattina si svegliano all'Alba per andare a fare una cosa molto semplice: giocare, stare all'aria aperta, fare un po' di fatica e divertirsi insieme delle persone con cui condividono una passione.
Mi sembra tutto così semplice… Eppure…

MIREK
Un attimo. Io sono un forte sostenitore della sana competizione. Non mi sveglio la domenica mattina per andare a fare da bersaglio, e chiunque dica il contrario SECONDO me mente a sè stesso prima di tutto.
Però c'è una differenza abissale tra competizione ed essere scorretti, sopratutto quando si mente sulla potenza.
Io, ripeto, ho visto bb conficcati su uno zigomo e sicuramente molti giocatori hanno visto cose simili e forse anche peggio. Non è più una questione di competizione, ma qui si fà male la gente. Da 0.99 a 1.02-1.03 non cambia nulla, se non una questione legale, ma quando ci si presenta con 1.50-60-2 e addirittura 2.5, la questione è che stai andando a fare del male alla gente visto che molta gente non usa maschere integrali o per la bocca perchè APPUNTO sono convinti che tutti giochino 0.99 o sotto e con quella potenza i danni ci sono solo con il close combat (a meno di 10 metri).
Che poi, giocare 2J per cosa? la potenza non sale in modo esponenziale, così come non sale la gittata.
Se a 1J fai 45/50 metri, a 2J non fai 90-100 metri, ma ne fai 60. Si cavolo, 10 metri forse fanno comodo, ma a causa di quel 20% in più fai male alla gente, senza parlare del fatto che a 1J se becchi un dot magari si salva, a 2J lo spacchi di sicuro..oltre alla gente, danneggianche gli equip...insomma, non è una bella cosa.