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Discussione: Surriscaldamento motore

  1. #11
    SAM Maniaco


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    Sono sicuro che sia in buona parte colpa del filo cambiato. Forse non saldato bene ai contatti e/o connettori attaccati male e che si muovono
    non potrebbero in alcun modo essere responsabili del riscaldamento o surriscaldamento del motore, anzi se fossero saldati male inserirebbero nel circuito resistenza ohmmica in più , con il risultato di far assorbire meno corrente al motore ed avere prestazioni ancora più scadenti, quindi meno riscaldamento dle motore, nè può essere cablaggio andato in dispersione, in questo caso se avesse un fusibile questo salterebbe, e se la dispersione ci fosse ma piccolissima, anche in questo caso il motore avrebbe poca energia disponible,ma sarebbe la batteria a surriscaldare e danneggiarsi

  2. #12
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    Ha detto lui stesso che nota che uno dei due cavi é più caldo. Faston attaccati male e non fissati o cavi saldati sui contatti con poca superficie a contatto possono aumentare la resistenza poiché diminuisce la sezione di filo in cui la corrente passerà. Dato che il motore richiede sempre la giusta corrente che gli serve, a parità di assorbimento quindi, un cavo sistemato male opporrà più resistenza scaldandosi

  3. #13
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    considerato che hai una ciofeca di batteria , che non eroga di certo la potenza di targa , che rof ottieni ?
    cosa intendi per surriscaldamento del motore? riesci a toccarlo ? ti scotti le mani ?, se è caldo da poterlo toccare tranquillamente con le mani è normale, anche se una 7,4 volts e di quella qualità li dovrebbe farti andare il motore come una tartaruga ed è diffiicle che possa fargli assorbire molta corrente
    allora rof grossomodo é dui 17bb/s
    il motore fatico a tenerlo in mano per quanto é caldo e pure i cavi sono bollenti....poco dopo si raffreddano ma appena staccati dal motore sono moolto caldi

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  4. #14
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    comunque oggi ho riaperto il gearbox rivisto e sistemato lo spessoramento (ora fira molto bene) ....levigate le sbavature dello stampo del pistone che lo ostacolavano in alcuni tratti e ora corre bene....ingrassato e rimontato il tutto.....faccio una prova ma continua a scaldare lo stesso.....ricontrollo il circuito con il tester e non ha dispersioni.....provo a rimontare il motore originale (ht classic army) aumenta il rof e scalda leggermente meno ma scalda comunque

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  5. #15
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    Sono sicuro che sia in buona parte colpa del filo cambiato. Forse non saldato bene ai contatti e/o connettori attaccati male e che si muovono
    forse....ma di elettrotecnica non me ne intendo

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  6. #16
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    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Il motore g&g non è tra le scelte migliori
    Concordo con lo spessoraggio da rivedere
    Il pistone ha ancora lo spessore avvitato?
    intendi quel pezzo di plastica che sta tra l'oring e il pistone?

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  7. #17
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    No quello di metallo all interno del pistone dalla parte della testa

  8. #18
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    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    No quello di metallo all interno del pistone dalla parte della testa
    si é avvitato

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  9. #19
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    Controlla che i connettori sul filo cambiato abbraccino una buona sezione del filo, che siano ben stretti e metti una punta di stagno per fermarli. Controlla anche il fondello della grip che, se in metallo, potrebbe essersi graffiato r magari porta in dispersione i faston che vanno al motorino

  10. #20
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    forse il fondello in metallo fa ponte tra i due faston....pero i faston sono coperti dalla guaina termorestringente ma forse una piccola sezione fa ponte col fondello

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