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Discussione: Surriscaldamento motore

  1. #31
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    Vuoi dire il cut-off...?

  2. #32
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    Vuoi dire il cut-off...?
    esatto

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  3. #33
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    mentre spessoravo l'unico attrito che ho riscontrato é stato quello tra settoriale e cut off.....non so se sia normale che i due facciano attrito....é normale??
    é possibile che la causa del surriscaldamento sia il cut off?

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  4. #34
    SAM Maniaco


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    allora come dice bombardiere sarà qualcosa che non va nel gearbox........é possibile che sia lo (switch?) non so bene come si chiama....é quel pezzo che va sotto al settoriale e rispessorando notavo un leggero attrito soprattutto in semi auto....

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    la corrente al motore arriva ? mi pare di si, hai detto che se estrai il motore dal gear e lo alimenti tirando il grilletto il motore gira.
    Se non lo hai fatto estrai il mootre dal gear, ovvero puoi togliere il tappo della grip sollevare un pelo il motore e tirare il grilletto, con batteria inserita, se il motore gira allora hai la continuità dell'impianto elettrico. a questo punto puoi focalizzarti su alcuni punti:
    - batteria, essere sicuri che funzioni ed eroghi corrente a sufficienza ad alimetare il motore sotto carico, per farlo basta sostituire la batteria con una sicura e carica
    -motore, non è detto che se il motore a vuoto funziioni, questo sia perfetto, per cui puoi fare prova sostituendolo.
    - se i precedenti test hanno dato esito negativo, allora il problema è dentro al gear box, che sò molla spezzata , un ingranaggio rotto e fuori asse, pistone bloccato sulle guide,molla messa di traverso sul guidamolla etc.

  5. #35
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    Il cut off dovrebbe toccare solamente la camma del settoriale, in direzione radiale. In senso assiale non devono esserci interferenze di nesun tipo. Vedi segni di sfregamento da qualche parte? Riesci a postare foto del gb aperto con e senza organi posizionati?

  6. #36
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    Il cut-off tocca il settoriale solo se il selettore di tiro è posizionato su "semi".
    In automatico non dovrebbe neanche sfiorarlo.

  7. #37
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    la corrente al motore arriva ? mi pare di si, hai detto che se estrai il motore dal gear e lo alimenti tirando il grilletto il motore gira.
    Se non lo hai fatto estrai il mootre dal gear, ovvero puoi togliere il tappo della grip sollevare un pelo il motore e tirare il grilletto, con batteria inserita, se il motore gira allora hai la continuità dell'impianto elettrico. a questo punto puoi focalizzarti su alcuni punti:
    - batteria, essere sicuri che funzioni ed eroghi corrente a sufficienza ad alimetare il motore sotto carico, per farlo basta sostituire la batteria con una sicura e carica
    -motore, non è detto che se il motore a vuoto funziioni, questo sia perfetto, per cui puoi fare prova sostituendolo.
    - se i precedenti test hanno dato esito negativo, allora il problema è dentro al gear box, che sò molla spezzata , un ingranaggio rotto e fuori asse, pistone bloccato sulle guide,molla messa di traverso sul guidamolla etc.
    molla messa di traverso sul guidamolla??

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  8. #38
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    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Il cut off dovrebbe toccare solamente la camma del settoriale, in direzione radiale. In senso assiale non devono esserci interferenze di nesun tipo. Vedi segni di sfregamento da qualche parte? Riesci a postare foto del gb aperto con e senza organi posizionati?
    appena lo apro ve la posto

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  9. #39
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    Il cut-off tocca il settoriale solo se il selettore di tiro è posizionato su "semi".
    In automatico non dovrebbe neanche sfiorarlo.
    non dovrebbe ma penso che un po lo sfiori

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  10. #40
    SAM Maniaco


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    molla messa di traverso sul guidamolla??

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    messaggio errato, era per l'altro post al quale stavo rispondendo,tu hai sicuramente problemi dentro al gear box, ovvero attriti spuri

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