forse il fondello in metallo fa ponte tra i due faston....pero i faston sono coperti dalla guaina termorestringente ma forse una piccola sezione fa ponte col fondello
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Io sono dell'idea che se è il motore a scaldarsi, vuol dire che gli viene richiesto un carico eccessivo. Quindi è probabile che il problema sia all'interno del gearbox ma il nostro amico non riesca ad individuarlo
Quasi dimenticavo, hai controllato anche lo scorrimento tra pistone e settoriale? Magari il settoriale preme troppo sul pistone dando più stress al motore
si l'ho fatto un po scorrere senza molla e non faceva fatica
Da quanto ho capito hai sostituito un faston quindi cerca di isolare quello prima di tutto, anche usando un po' di nastro isolante. Controlla che non si sia rovinato il termo restringente dell'altro anche, in caso fai lo stesso e riprova. É difficile che sia quello il problema ma tanto vale provare a questo punto
il motore non é problematico perche provandolo fuori dal gearbox gira senza problemi e non si surriscalda.......devo provare a fare la prova di scorrimento del pistone nelle guide......ma quale mollone overjoule? é una sp90 guarder........penso ci sia qualche attrito ma mi sembra molto strano perche lo spessoramento l'ho rifatto e le guide del pistone le ho limate....provero a fare la prova di scorrimento del pistone e vi faccio sapere
Non sto gareggiando per avere ragione ma semplicemente espongo un'altra possibile causa senza escludere le altre. Il riscaldamento non è mai focalizzato in un punto quando si parla di rame visto che è un ottimo conduttore di calore anche, per dirla a parole povere il calore si propaga lungo i fili. Quando c'è una resistenza dovuta ad esempio a faston mal messi, la corrente richiesta aumenta poiché una buona parte andrà dispersa come calore per effetto Joule. Se la dispersione non è eccessiva la meccanica gira comunque (o almeno apparentemente) normale ma con più corrente assorbita. Spesso ho risolto casi di surriscaldamento più o meno grave aggiustando diversi connettori dopo aver agito sul gearbox personalmente ed essermi accertato che tutto girasse fluido. Poi ognuno faccia come vuole
non sto gareggiando nemmeno io te lo assicuro,ma sto solo citando la legge di ohm .La corrente ha la brutta abitudine a fluire di più dove meno resistenza elettrica trova, per cui se i connettori minifastom di alimentazione del motore sono un pò spellati e malauguratamente vanno in corto totale sul fondello motore in metallo, di corrente nel motore ne arriverà una parte talmente piccola che non potrebbe scaldare in nessun modo ,nè partire nè fare altro, mentre la corrente massiva attraverserebbe il fondello che rappresenta di certo una resistenza pari a zero generando appunto un corto circuito appena si tirerebbe il grilletto, e se non presnte il fusibile brucerebbe l'impianto e la batteria. Una altra cosa che confondi o non conosci , è che dove la resistenza aumenta la corrente diminuisce, per cui se un connettore provoca più resistenza ohmmica è perchè offre una minor sezione di conduttore , e per questo riscalda, perchè se ad esempio al motore devono arrivare 15 ampere su un conduttore di 1 mm di diametro e il fastom rappresenta una sezione da 0,5 mm è chiaro che riscaldi , perchè i famosi 15 ampere che devono andare al motore devono passare in quella strozzatura. Se invece c'è una dispersione parziale, sul fondello motore, è molto improbabile che il motore riesca a ricevere sufficiente corrente da poter girare.ad ogni modo sono congetture, il problema è sicuramente causato da qualche cosa fatta male nel gear box, oppure un motore con grossi problemi interni con collettore in autodispersione , in questo caso il motore gira ,ma non performa come deve, consuma una quantità enorme di corrente senza rendere e fa surriscaldare tutto non chè far scaricare la batteria in tempi brevissimi , sempre chè non la danneggi prima
------ Post aggiornato ------
per cui in definitiva, se un connettore o minifastom è malmesso o insufficiente per le correnti in circolo, provoca lui il connettore, un aumento di resistenza, abbassando la corrente assorbita dal motore e quindi facendo calare le prestazioni dello stesso , e riscaldando lui proprio il connettore e non tutto il resto, pertanto in quel caso la corrente totale che circola nell'impianto si abbasserebbe, e quindi l'impianto riscalderebbe meno
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
allora come dice bombardiere sarà qualcosa che non va nel gearbox........é possibile che sia lo (switch?) non so bene come si chiama....é quel pezzo che va sotto al settoriale e rispessorando notavo un leggero attrito soprattutto in semi auto....