Quote Originariamente inviata da Evidad94 Visualizza il messaggio
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Golden Eagle 200€ HK 416

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata nuova, ha 5 anni di vita ma usata con bassa frequenza

-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bio supreme 0.2 g

-UPGRADES O MODIFICHE: no

-DESCRIZIONE PROBLEMA: Credo di dover cambiare il motore della mia aeg: ho preso in mano il fucile dopo circa un anno che non sparava un colpo e non andava il motore, quasi non faceva rumore (prima di metterlo via funzionava discretamente), l'ho esaminato con attenzione, usufruendo della preziosa guida di Sam e della mia esperienza di perito Elettronico e sono giunto alla conclusione di non averlo fuso, ( non ci sono segni di riscaldamento o puzza di bruciato) ma che in qualche modo le spire si siano danneggiate e dunque non valga la pena ripararlo.
Il motore originale era un golden eagle super high power misure 34mm×25mm×(misura non fatta, non ho il motore sottomano, ora) ad albero lungo.
1) tutti i motori hanno queste misure?
2)conviene il ricambio originale (28€) oppure un motore diverso? Non ho intenzione nell'immediato di cambiare niente a livello di meccanica. Voglio farlo girare con una 9,6 Ni-Mh e sono abbastanza sicuro che la regga bene ( cioè che non sia la causa del guasto)

-TEMPO DEL PROBLEMA:1 settimana

-BATTERIA E SPECIFICHE: 9.6 1500mAh

-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: sconosciuta

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: scarsa, quasi inesistente, ho solo esperienza da perito elettronico.
sicuro che la batteria sia carica e funzionante ? se usi la batteria di serie queste non fanno testo, e spesso anche byone batterie se lasciate inattive dopo non funzionano più. Considerato che sei un perito elettronico, non dovresti avere nessun problema a far funzionare il tuo motore a vuoto e cosi essere sicuro che funzioni oppure no.Nel caso il motore fosse rotto, ed intendo con avvolgimenti bruciati o interrotti, cambialo con un motore migliore.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Evidad94 Visualizza il messaggio
Assolutamente certo che non sia un problema di fusibile o grilletto perchè l'ho estratto dal fucile e l'ho alimentato direttamente dai suoi connettori con un alimentatore da laboratorio settato a 9.6 Volt.

P.S. Dando un'occhiata in giro per il forum mi sono reso conto che forse il problema è dovuto alla corrente, il mio alimentatore dà al massimo 5 A, e leggo che le correnti possono arrivare a 10/15/20A. Inoltre la batteria con cui ho provato il fucile appena tirato fuori dalla confezione sono certo che sia morta. Forse ho trovato il bug ecco perchè il motore sembrava integro: perchè lo è. Facepalm
il tuo alimentatore non è idoneo a far partire quel motore nemmeno a vuoto,considerqto che sei un perito elettronico, dovresti sapere bene che alla partenza i motori /dinamo assorbono elevate correnti di spunto