Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Compatibilitá dimensioni motore, scelta ricambio motore.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Compatibilitá dimensioni motore, scelta ricambio motore.

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Golden Eagle 200€ HK 416

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata nuova, ha 5 anni di vita ma usata con bassa frequenza

-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bio supreme 0.2 g

-UPGRADES O MODIFICHE: no

-DESCRIZIONE PROBLEMA: Credo di dover cambiare il motore della mia aeg: ho preso in mano il fucile dopo circa un anno che non sparava un colpo e non andava il motore, quasi non faceva rumore (prima di metterlo via funzionava discretamente), l'ho esaminato con attenzione, usufruendo della preziosa guida di Sam e della mia esperienza di perito Elettronico e sono giunto alla conclusione di non averlo fuso, ( non ci sono segni di riscaldamento o puzza di bruciato) ma che in qualche modo le spire si siano danneggiate e dunque non valga la pena ripararlo.
    Il motore originale era un golden eagle super high power misure 34mm×25mm×(misura non fatta, non ho il motore sottomano, ora) ad albero lungo.
    1) tutti i motori hanno queste misure?
    2)conviene il ricambio originale (28€) oppure un motore diverso? Non ho intenzione nell'immediato di cambiare niente a livello di meccanica. Voglio farlo girare con una 9,6 Ni-Mh e sono abbastanza sicuro che la regga bene ( cioè che non sia la causa del guasto)

-TEMPO DEL PROBLEMA:1 settimana

-BATTERIA E SPECIFICHE: 9.6 1500mAh

-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: sconosciuta

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: scarsa, quasi inesistente, ho solo esperienza da perito elettronico.
    Ultima modifica di Evidad94; 02/08/2015 a 18:27

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

1) per le AEG si
    2) sicuro che la batteria sia carica e non ci sian problemi di fusibile (se presente)?
    3) riscrivi il 3D secondo le regole del TechCenter (ti sposto il 3D)

Ahab

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Assolutamente certo che non sia un problema di fusibile o grilletto perchè l'ho estratto dal fucile e l'ho alimentato direttamente dai suoi connettori con un alimentatore da laboratorio settato a 9.6 Volt.

P.S. Dando un'occhiata in giro per il forum mi sono reso conto che forse il problema è dovuto alla corrente, il mio alimentatore dà al massimo 5 A, e leggo che le correnti possono arrivare a 10/15/20A. Inoltre la batteria con cui ho provato il fucile appena tirato fuori dalla confezione sono certo che sia morta. Forse ho trovato il bug ecco perchè il motore sembrava integro: perchè lo è. Facepalm
    Ultima modifica di Evidad94; 02/08/2015 a 18:28

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Non farti problemi sulle misure, basta tu ne prenda un ad albero lungo. Quello che monti di serie é il Golden Eagle nero se non sbaglio, alias jing gong m-42 high torque. Già che devi cambiarlo puoi approfittarne per mettere qualcosa di migliore, anche se costando 27€ quel motore nuovo (e non è affatto male come prestazioni), come qualità/prezzo puoi rimanere sullo stesso motore. Se hai manualità puoi anche smontarlo e riavvolgerlo, se non ricordo male ha 22 spire per avvolgimenti con cavo di rame di 0.6mm di diametro

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Evidad94 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Golden Eagle 200€ HK 416

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata nuova, ha 5 anni di vita ma usata con bassa frequenza

-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bio supreme 0.2 g

-UPGRADES O MODIFICHE: no

-DESCRIZIONE PROBLEMA: Credo di dover cambiare il motore della mia aeg: ho preso in mano il fucile dopo circa un anno che non sparava un colpo e non andava il motore, quasi non faceva rumore (prima di metterlo via funzionava discretamente), l'ho esaminato con attenzione, usufruendo della preziosa guida di Sam e della mia esperienza di perito Elettronico e sono giunto alla conclusione di non averlo fuso, ( non ci sono segni di riscaldamento o puzza di bruciato) ma che in qualche modo le spire si siano danneggiate e dunque non valga la pena ripararlo.
    Il motore originale era un golden eagle super high power misure 34mm×25mm×(misura non fatta, non ho il motore sottomano, ora) ad albero lungo.
    1) tutti i motori hanno queste misure?
    2)conviene il ricambio originale (28€) oppure un motore diverso? Non ho intenzione nell'immediato di cambiare niente a livello di meccanica. Voglio farlo girare con una 9,6 Ni-Mh e sono abbastanza sicuro che la regga bene ( cioè che non sia la causa del guasto)

-TEMPO DEL PROBLEMA:1 settimana

-BATTERIA E SPECIFICHE: 9.6 1500mAh

-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: sconosciuta

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: scarsa, quasi inesistente, ho solo esperienza da perito elettronico.
    sicuro che la batteria sia carica e funzionante ? se usi la batteria di serie queste non fanno testo, e spesso anche byone batterie se lasciate inattive dopo non funzionano più. Considerato che sei un perito elettronico, non dovresti avere nessun problema a far funzionare il tuo motore a vuoto e cosi essere sicuro che funzioni oppure no.Nel caso il motore fosse rotto, ed intendo con avvolgimenti bruciati o interrotti, cambialo con un motore migliore.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Evidad94 Visualizza il messaggio
    Assolutamente certo che non sia un problema di fusibile o grilletto perchè l'ho estratto dal fucile e l'ho alimentato direttamente dai suoi connettori con un alimentatore da laboratorio settato a 9.6 Volt.

P.S. Dando un'occhiata in giro per il forum mi sono reso conto che forse il problema è dovuto alla corrente, il mio alimentatore dà al massimo 5 A, e leggo che le correnti possono arrivare a 10/15/20A. Inoltre la batteria con cui ho provato il fucile appena tirato fuori dalla confezione sono certo che sia morta. Forse ho trovato il bug ecco perchè il motore sembrava integro: perchè lo è. Facepalm
    il tuo alimentatore non è idoneo a far partire quel motore nemmeno a vuoto,considerqto che sei un perito elettronico, dovresti sapere bene che alla partenza i motori /dinamo assorbono elevate correnti di spunto

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ero a conoscenza del fatto che i motori assorbissero elevate correnti di spunto, ma pensavo che per motori cosí piccoli ammontassero al massimo a 5 A. Tante ore perse dietro ad un problema inesistente XD. Vabbè, tutta esperienza che si accumula complimenti a bombardiere per le recensioni fatte.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.