grazie per la recensione, non frainterndermi ma per il futuro le recensioni vanno fatte su asg originali, e non custom come questa, e possibilmente intonse e non pesantemente ritoccate .
Lo scopo della recensione è appunto rendere l'idea di cosa si ci ritrova tra le mani prima di acquistare un prodotto x.
Ho avuto tra le mani e smontato svariati M14 G&G in varie configurazioni tra cui il soc 16, e non ho mai riscontrato i problemi di estetica e struttura che ha i riscontrato tu, proprio il fatto che la tua asg sia un usato e customizzato , dovrebbe farti pensare che questi problemi siano nati dopo vari smontaggi in mani poco esperte.Da nuova l'asg a livello estetico è perfetta senza giochi o spazi o altro.
Per quanto riguarda il take down in previsione di smontare il gear per interventi interni, posso tranquillamente dire che è una asg piuttosto ostica, come molto ostico è fare uno spessoramento ad hoc a questo gear.
Per i problemi che ho riscontrato io, sono appunto dovuti ad uno spessoramento errato,ma non tanto di fabbrica, ma da chi ci aveva messo mani prima di me, che hanno portato anche in quel caso alla rottura dell'asta spingipallino ed di ingranaggi centrale e settoriale.
Sempre da prodotto originale, non ho mai dico mai , trovato boccole piene in teflon da 6 mm sui gear m14 G&G, ho trovato semmai boccole da 7 mm , ed spesso cuscinettate. Il rof con lipo da 7,4 volts con il motore G&G torque, è molto molto basso, e non arriva ai 16 bb/sec , ed è molto probabile che la molla che hai trovato dentro non sia la sua originale.Molto probabile questa asg è un modello di prima produzione.
Tra i difetti di questa asg è la corsa lunghissima del grilletto, spesso il grilletto interno da problemi perchè si allargano le lamelle del cursore, ma se si interviene stringendole , si accorcerà la corsa del grilletto,ma potrebbe non funzionare correttamente il colpo singolo.
Per l'aspetto strutturale , questa asg è afflitta da grossi problemi di solidità del calcio all'altezza del motore , ne ho visto moltissimi che si sono spezzati in quel punto.
Per la valutazione del costo, ti consiglio di fare riferimento al costo medio da nuovo in negozio, per la customizzazione che vedo sinceramente a gusto mio , non mi piace,non mi piace lo schema di pittura ed ancor più non piace quel copri calcio che vedo in foto ed l'ottica abbinata.,molto meglio il dot di serie