Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Che qualcuno ponga fine alle sofferenze di quel povero M16....
credo che dominazion sia il classico softgunner inesperto che acquistata una asg molto low cost, non vede l'ora di modificarla( da se) in toto per avere prestazioni da ferrari, spendendo 3 volte il costo iniziale dellla asg e poi ritrovarsi con un mucchio di pezzi assemblati male e che non funzioneranno mai. Io l'ho consigliato di farsi prima e con calma almeno un pò di esperienza teorica, visto che di guide tecniche e discussioni interessanti sul tech center ce ne sono parecchie
Per carità !! Niente contro di lui, ma io mi sono fatto un idea diversa. Non tanto diversa dalla tua, ma diversa.
Non so per quale motivo si sia avvicinato al soft-air (forse per emulare situazioni da videogame, passione per le armi, amici che lo praticano...), ma questo non è importante.
Si è comprato una replica a canna lunga immaginando di fare tiri degni di Kris Kyle o "one shot, one kill" ma, quando ha visto i limiti di una replica da soft-air (vedi la sua domanda, derivante dalla delusione, sulla differenza fra una replica a canna corta e una a canna lunga), ha cominciato a smanettarci sopra con la speranza di ottenere le prestazioni che si aspettava.
Se lo avesse fatto seguendo le tante guide che ci sono o rispondendo ad alcune domande fatte, sicuramente non avrebbe fatto tutta una serie di cazzate eclatanti arrivate al culmine con l'apertura del gear-box (vedi la testa pistone ricoperta di teflon, spessoramento e regolazione motore sbagliata - il video parla da solo).
Capisco la soddisfazione di sistemarsi da solo la propria replica, ma se leggesse le sopra citate guide invece di andare per tentativi sicuramente non dico che avrebbe un M16 perfetto ma quantomeno un po meglio performante di come lo sia ora.
Una cosa gli devo riconoscere: non molla !!
Dimenticavo:
Dominazion... nel topic che hai aperto in CLUB NEWS & SA MEETING POINT indica la tua età anagrafica. Chi ti risponderà vorrà sicuramente sapere se sei maggiorenne o minorenne.
Ultima modifica di Luky; 22/07/2015 a 16:32
Io ipotizzerei anche consigli di gente intorno a lui che si ritiene esperta ma che in realtà non lo è, io se dessi retta alle persone che ho intorno, solo per le modifiche avrei speso l'equivalente di due ASG high cost, ma per fortuna grazie hai consigli ricevuti da bombardiere, luky e di un PM inviato a NITO appena iscritto a cui ho avuto risposta solo ieri mi si è aperto un mondo trovando pure una certa serenità.