Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: overjoule con una molla da 90...

Spina L'avatar di r4gNuZz
    Club
    Cemento Armato

Predefinito overjoule con una molla da 90...

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : vfc m4 quake
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 mesi di vita
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: king bio 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: guida molla cuscinettato, cilindro, testa cilindro spingipallino originale vfc, pistone giallo ca in plastica, testa pistone cuscinettata lonex e molla da sp90

-TEMPO DEL PROBLEMA:1 settimana

-BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 20c

-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,25 g:
    1 prova 1.02j
    2 prova 1.00j
    3 prova 1.04j

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: me stesso discreta esperienza

Ciao ragazzi mi sono ritrovato col fucile over pur avendo una molla da 90m/s come é possibile secondo voi? Di solito mai andato over con una 90 pur avendo testa pistone e guidamolla cuscinettato...
    Consigliate di montarci su una 85m/s o togliere i cuscinetti dal guida molla o dalla testa pistone?

Grazie per eventuali risposte ciao ragazzi

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

prova a togliere qualche cuscinetto che ti manca poco per stare sotto.
    Forse chi ti ha venduto la molla si è sbagliato o dalla fabrica si sono sbagliati

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r4gNuZz Visualizza il messaggio
    -UPGRADES O MODIFICHE: guida molla cuscinettato, cilindro, testa cilindro spingipallino originale vfc, pistone giallo ca in plastica, testa pistone cuscinettata lonex e molla da sp90

1 prova 1.02j
    2 prova 1.00j
    3 prova 1.04j

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: me stesso discreta esperienza

Ciao ragazzi mi sono ritrovato col fucile over pur avendo una molla da 90m/s come é possibile secondo voi? Di solito mai andato over con una 90 pur avendo testa pistone e guidamolla cuscinettato...
    Consigliate di montarci su una 85m/s o togliere i cuscinetti dal guida molla o dalla testa pistone?

Leva i cuscinetti, che tanto sono inutili

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

1 prova 1.02j
    2 prova 1.00j
    3 prova 1.04j

Primo: la potenza , cortesemente comunicate la velocità di uscita ed il peso dei bb usati.
    Molla sp 90 , che marca è ?
    Con spessori sul guidamolla e dentro al pistone con una sp 90 si può andare un pelo overjoule senza nessun problema per cui quello che succede è assolutamente normale, togli gli spessori o cuscinetti da dentro al pistone, questi sono quelli che aumentano più di tutto la potenza, hanno più valenza degli spessori sul guidamolla.

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quoto tutti, i doppi spessori non servono a nulla. Lascerei solo i cuscinetti sul guidamolla

Spina L'avatar di r4gNuZz
    Club
    Cemento Armato

Predefinito

Ok faró come dite, grazie ragazzi...
    @bombardiere: ho scritto la potenza di uscitá del pallino e il peso dei pallini... ho effettuato tre prove al crono e risultava over quindi ho posato il fucile in macchina XD
    La marca della molla é una js tactical...
    Cmq provo a togliere i cuscinetti dalla testa pistone e riprovo al crony, grazie ancora...

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Ne ho montate molte di quelle molle, in una mia asg senza nessun cuscinetto (ed un'unica rondellina a far spessore che avevo messo per fermare bene la vite della testa pistone) arrivai a qualcosa come 102 m/s e ho dovuto appiattirla un po' per andare sotto al joule. Sulle altre asg su cui le ho montate senza nessuno spessore ottenevo velocita in uscita dai 92 ai 96 m/s circa a seconda dell'asg. Detto questo, mi sembra strano che con quella molla e due cuscinetti tu non sia a potenze più alte di quelle dichiarate. Togliendo lo spessore in testa dovresti scendere a circa 95-96 m/s cioè circa 0.90-0.92j ma in compenso ne guadagnerai di raffica w reattività e toglierai stress al gearbox

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ok faró come dite, grazie ragazzi...
    @bombardiere: ho scritto la potenza di uscitá del pallino e il peso dei pallini... ho effettuato tre prove al crono e risultava over quindi ho posato il fucile in macchina XD
    La marca della molla é una js tactical...
    Cmq provo a togliere i cuscinetti dalla testa pistone e riprovo al crony, grazie ancora...
    non hai risposto alla mia domanda :
    "Primo: la potenza , cortesemente comunicate la velocità di uscita ed il peso dei bb usati."
    Molla sp 90 , che marca è ?
    Con spessori sul guidamolla e dentro al pistone con una sp 90 si può andare un pelo overjoule senza nessun problema per cui quello che succede è assolutamente normale, togli gli spessori o cuscinetti da dentro al pistone, questi sono quelli che aumentano più di tutto la potenza, hanno più valenza degli spessori sul guidamolla. "

Le molle Js tactical sono low cost e non hanno uno standard di potenza ovvero di velocità di uscita del bb , ovvero possono sballare di parecchio la velocità di uscita del bb.
    Con che crono esegui le misure di potenza , ovvero le misure della velocità di uscita del bb?

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Le cifre che ho dato sono prove incrociate fatte usando un ProChrono ed un Xcortech. Il 7 di questo mese ho partecipato ad una gara in cui c'erano gli stessi cronografi e dove ho portato il mio fidato m4 che monta una di queste molle a cui ho tolto una spira e scaldato ed appiattito la parte tagliata. Nonostante ormai la monti da un annetto in cui è stata usata intensivamente, ho sparato dieci pallini davanti agli organizzatori e gli scarti erano inferiori al decimo, o meglio, tutti i dieci colpi erano compresi tra 98.1 e 98.8 m/s circa. None trovo affatto malvagie come molle personalmente

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Le cifre che ho dato sono prove incrociate fatte usando un ProChrono ed un Xcortech. Il 7 di questo mese ho partecipato ad una gara in cui c'erano gli stessi cronografi e dove ho portato il mio fidato m4 che monta una di queste molle a cui ho tolto una spira e scaldato ed appiattito la parte tagliata. Nonostante ormai la monti da un annetto in cui è stata usata intensivamente, ho sparato dieci pallini davanti agli organizzatori e gli scarti erano inferiori al decimo, o meglio, tutti i dieci colpi erano compresi tra 98.1 e 98.8 m/s circa. None trovo affatto malvagie come molle personalmente
    lo standard qualitativo di una determinata di un determinato prodotto di una determinata marca, significa replicare le stesse caratteristiche su ogni pezzo prodotto, e che le caratteristiche dichiarate siano quelle di targa . Ovvero nel caso di una molla se è dichiarata sp 90 , significa che su asg standard montata senza spessori , deve dare una potenza di uscita pari a 90 m/sec con bb 0,20 , è chiaro che possono esserci degli scarti percentuali in potenza, differenti di alcuni m/sec. Ma se sulla medesima asg provo più molle della stessa potenza e stessa marca e registro valori di velocità di uscita scostanti di 5 m/sec per molla , allora significa che quella marca non rispetta lo standard qualitativo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

overjoule

https:www.softairmania.itthreads286594-overjoule-con-una-molla-da-90

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.