Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: overjoule con una molla da 90...

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Guarda Bomb, oggi ho revisionato un m4 ad un compagno che aveva problemi di potenza. Avevo a disposizione una sp100 Guarder, montata su un pistone alleggerito e coi denti in metallo, senza il minimo spessore per la molla ed una boccola da 6mm usata come fermo per la vite della testa pistone. Eppure mi segnava dai 102 ai 104 m/s dopo la prima prova. Questo per dire che anche le molle rinomate hanno le loro "tolleranze" in quanto a potenza erogata. Anche le js non mi hanno dato mai più di 5 m/s rispetto al previsto. Le ho montate su almeno 4 asg di recente a cui ho personalmente eliminato perdite, ottimizzato gruppo aria ecc e a me son risultate abbastanza in linea con quanto dichiarano. Faccio questo discorso perche a me son piaciute come molle e non credo sia il caso di "guardarle male"

Spina L'avatar di r4gNuZz
    Club
    Cemento Armato

Predefinito

AGGIORNAMENTO:
    ho tolto i cuscinetti dal pistone e devo dire che a orecchio sembra un pelino meglio come raffica e poi ci ho montato una guarder da 85m/s e a occchio sembra molto sotto il joule, purtroppo non ho il crony...quando lo cronografo valuto se mettergli la 90 o tenere questa da 85 e andare sul sicuro, grazie ancora per i consigli

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Guarda Bomb, oggi ho revisionato un m4 ad un compagno che aveva problemi di potenza. Avevo a disposizione una sp100 Guarder, montata su un pistone alleggerito e coi denti in metallo, senza il minimo spessore per la molla ed una boccola da 6mm usata come fermo per la vite della testa pistone. Eppure mi segnava dai 102 ai 104 m/s dopo la prima prova. Questo per dire che anche le molle rinomate hanno le loro "tolleranze" in quanto a potenza erogata. Anche le js non mi hanno dato mai più di 5 m/s rispetto al previsto. Le ho montate su almeno 4 asg di recente a cui ho personalmente eliminato perdite, ottimizzato gruppo aria ecc e a me son risultate abbastanza in linea con quanto dichiarano. Faccio questo discorso perche a me son piaciute come molle e non credo sia il caso di "guardarle male"
    la standard di potenza espressa non è l'unico parametro di valutazione delle molle, ma entrano in gioco le qualità costruttivie e le risposte elastiche. se si montano su asg a basse prestazioni ,allora l'unica cosa da tenere presente è la potenza e la durata, della molla, ma se si parla di altro come high speed ed elevata reattività , occorrono molle di qualità a grande risposta elastica e molto rapide. il risparmio di un paio di euro spesso non è un vero risparmio

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da r4gNuZz Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO:
    ho tolto i cuscinetti dal pistone e devo dire che a orecchio sembra un pelino meglio come raffica e poi ci ho montato una guarder da 85m/s e a occchio sembra molto sotto il joule, purtroppo non ho il crony...quando lo cronografo valuto se mettergli la 90 o tenere questa da 85 e andare sul sicuro, grazie ancora per i consigli
    molti ti avevano consigliato di togliere gli spessori da dentro al pistone, comunque senza un crono disponibile tutte le valutazioni che farai saranno empiriche

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

overjoule

https:www.softairmania.itthreads286594-overjoule-con-una-molla-da-90

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.