-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Javelin M933 EBB [JEBR105] Tipo M4
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo, 2gg
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: N/A - Ancora mai sparato.
-UPGRADES O MODIFICHE: N/A - Ancora nessuna.
-DESCRIZIONE PROBLEMA:Ricerca ghiera (ferma canna / delta ring) per installare un RIS Big Dragon Dlite rail 7" dato che, quella fornita nel kit, ha un diametro minore di circa 1 mm rispetto all'originale e non si avvita sull'up receiver.
-TEMPO DEL PROBLEMA: <24Hr
-BATTERIA E SPECIFICHE: Etang LiPo 2000mAh 7.4V 20C
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): Dato di targa 360 Fps
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:mediaBuonasera,
mi chiamo Simone e scrivo da Roma, in questo primo post parto subito con una piccola richiesta di aiuto relativamente all'installazione di un RIS (Big dragon Dlite rail 7 pollici per m4) su un M4 Javelin M933.
Mi spiego meglio:
Dopo aver smontato i componenti presenti attorno alla canna ( paramano, mirino,etc) ho rimosso la ghiera dentata del delta ring senza particolari problemi.
Provando a montare il nuovo kit però, ho constatato che la nuova ghiera in dotazione presenta un diametro piu piccolo di circa 1 mm rispetto alla vecchia ( Vecchia ghiera 30.7 mm circa - Nuova ghiera 29.6 mm circa).
Purtroppo non posso riutilizzare la vecchia ghiera, perchè le dentature non entrano nel RIS.
Avevo anche pensato di adattare la vecchia ghiera modificandola. Preferirei però acquistarne una nuova e non toccare la vecchia.
Purtroppo sui siti non specificano ne misure e a volte neanche le compatibilità (delle poche ghiere trovate non viene indicato il diametro).
Vorrei domandare se esiste qualche sito specializzato in ricambi dove poter trovare la ghiera incriminata.
Fra l'altro, mi domando.... Ma il diametro misurato (30,7 mm) della ghiera originale, sarà mica un fuori standard??
Ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione utile al caso.
Ciao a tutti.
Simone.