Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: recensione gear box rinforzato CNC T6 AL 7075 GUN FIVE V2

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Durante un mio recente viaggio a San Marino, mi ero ripromesso di conoscere un negozio dove in passato avevo fatto acquisti on line, cosi armato di lista della spesa ho iniziato la visita al negozio ed acquistare un po’ di ricambi.Nel negozio ho conosciuto il titolare che molto affabilmente e mosso da passione comune mi ha fatto visionare e conoscere una nuova per me linea di ricambi per softair la Gun Five. Tra queste una delle cose che più mi ha colpito è stato questo bellissimo gear box, realizzato al CNC dal pieno su un pezzo di lega aeronautica di alluminio rinforzato AL7075 T6.
    Estratto il contenuto dalla sobria scatola in cartone, ci troviamo davanti un bel gear box V2 ( tanto per intenderci per serie Colt M16/M4 ,Mp5 etc.) estremamente leggero, infatti pesa appena 125 g.Viene commercializzato anche nella V3 ovvero per serie AK-G36 etc., con le medesime dotazioni.

Il colore rossastro è probabilmente generato da anodizzazione, l’aspetto rende subito l’idea di precisione e robustezza , essendo ricavato dal pieno da un pezzo in lega di alluminio aeronautico rinforzato. All’interno si notano appena i segni della fresa .
    Diamo un po’ di dati tecnici:
    MARCA GUN FIVE
    Materiale:lega alluminio rinforzato AL7075 -
    Tipo :gear box versione 2, realizzato al CNC dal pieno
    Modello : con cambio molla rapido
    Fori boccola : 8 mm.

Peso : 125 g.
    Molle supportate: fino alla sp 200.

Materiale incluso:
    -boccole cuscinettate da 8 mm
    -contatti grilletto extreme(senza cablaggio)
    -guidamolla cuscinettato in acciaio a sgancio rapido.
    -viti
    Costo euro 99,00.

Ecco qui cosa troviamo una volta estratto il contenuto dalla scatola,l’aspetto è magnifico, i cuscinetti sono già inseriti , il peso lascia stupefatti per la sua leggerezza, foto 1:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 1.jpg 
Visite: 182 
Dimensione:   83.5 KB 
ID: 280316

Solleviamo la pacca sx del gear box e scopriamo cosa è incluso nella confezione ,si nota la bustina con le viti,l’asta guidamolla cuscinettata,e contatti grilletto di tipo classico,e logicamente i cuscinetti da 8 mm , si può apprezzare la precisione di lavorazione al CNC e logicamente l’assenza dei segni di iniezione, essendo il gear ricavato dal pieno, foto 2

Nome:   foto 2.jpg 
Visite: 150 
Dimensione:   94.5 KB 
ID: 280315

E qui l’altra pacca del gear box, anche se il gear box è rinforzato, come si può notare all’interno si possono montare qualsiasi tipo di ingranaggio super high speed senza dover modificare o limare nulla, altro particolare da notare sono i robusti tondini di vincolo per la molla dello spingi pallino ma soprattutto , il fermo di battuta posteriore del cursore, spesso nota dolente e fragile anche sui gear box più blasonati, foto 3

Nome:   interno gear lato sx foto 3.jpg 
Visite: 145 
Dimensione:   64.5 KB 
ID: 280317 Il gear box è molto bello ed il prezzo abbastanza abbordabile considerando che si tratta di un pezzo ricavato dal pieno al CNC, sicuramente al prezzo più basso visto fino ad oggi per un gear box al cnc . Purtroppo quel giorno avevo finito il budget di spesa , ma questo gear box è entrato nella lista dei miei desideri e presto troverà posto in una mia asg custom ad alte prestazioni.
    Logicamente appena ne avrò occasione di acquistarne uno , integrerò la recensione con prove e test vari.al
    bene g box arrivata alla "maison della asg"

Scrivo questo e sicuramente bombardiere non smentira' le mie parole!

NON COMPRATE LA G.BOX GUN FIVE,A MENO CHE' NON VOLETS IMPAZZIRE ORE E ORE PER capire cosa ce' che nn va.
    boccole di qualita' schifosa peggio che cinesate,disassamenti,bave..ma la fate con lo sputo o con dremmel?? Il cnc??
    Fori che non si trovano con fermi g.box

100 euro piu' spedizioni...BUTTATI.
    PENSAVO QUESTA COSA!!! Chi meno spende piu' spende,ed ecco il risultato
    infatti guardando in rete una g.box "appena appena" buona si passano ben volentieri le 150 euro..quindi un motivo ci sara'!

quindi occhio agli aquisti ragazzi..che a dirla tutta uno che tiene un rof sotto i 32/35 con una normale g.box va avanti mesi...(parlo x le mie asg cn almeno 6/8 mesi di gioco costante!)

Sempre grazie a BOMBARDIERE!
    Ultima modifica di pajero80; 03/07/2015 a 20:27

Questa pagina è stata trovata cercando:

gunfive

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.