Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: vfc bcm4, gruppo aria help

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Montru Visualizza il messaggio
    nei cilindri classici in metallo l'olio va meglio del grasso, provalo una volta!
    niente olio al silicone nel cilindro di compressione. il cilindro, testa cilindro e testa pistone e relativi oring, vanno trattati in questo modo:
    - sugli oring si passa un velo di grasso al silicone
    -dentro al cilindro io spruzzo una modifca quantità di grasso bianco al teflon , poi lo faccio drenare con qualche tiro a vuoto senza canna e t hop up .
    Credo che i pessimi risultati ottenuti, siano dovuti alla tua ostinazione nell'usare gommini hop up non idonei alle asg softair con potenze al limite del joule.Nel passato ho testato i gommini maple leaf con esito negativo, e per quando riguarda R hop up e flat hop up, vanno bene per le asg bolt action e comunque con potenze non legali in italia, se li usi sulle asg elettriche con potenze di 0,99 joule,semplicemente non funzionano

Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

bomb a dire il vero io ho avuto risultati differenti, non ho provato la procedura che consigli tu per il gruppo aria, ma ora con teste FPS, cilindro modify (forato su tuo consiglio a 43.6mm), spingipallino shs verde, canna miracle + maple leaf (G&G e systema nelle mie prove sono al di sotto come prestazioni in questa particolare asg) i BB, in singolo a fine corsa, rimangono tutti o almeno al 90% nella rosata di un busto medio... con le teste dm.ac invece ogni tanto qualche colpo lo mandava fuori target, in pratica la percentuale scendeva al 70%.

Io non ho mai provato l'r-hop ma a quanto dicono all'estero è nato proprio per potenze under J.. L'ER-hop invece si è per potenze over e con pallini pesanti.

Appena arriva la canna pdi 6.05 con l'r-hop e mnub farò una recensione, sperando di far cosa gradita

Io sono passato all'olio nel gruppo aria perchè per me è più stabile, rimane sempre in circolo e nelle giuste quantità.. all'ultima apertura dopo circa 3000bb era perfetto, unto giusto sia nel cilindro che nella testa pistone..
    Ultima modifica di Montru; 16/06/2015 a 00:23 Motivo: errata corrige, prodotti FPS e non falcon

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

manco a farlo apposta proprio oggi ho finito di preparare una ASG dove il mio amico a tutti i costi voleva mantere il suo gommino hop up maple leaft su canna di precisione da 6,03, quando mi è arrivato tirava storto sempre curva sx, appena ho centrato il gommino i pallini si bloccavano letteralmente sull'imboccatura nemmeno con lo scovolo scendevano giù , ho dovuto fresare la canna nella zona presa hop up per non farlo inceppare e dopo andAVA benissimo, su altre canne e asg non andava proprio.
    certo fai test e pubblica i risultati che sono utili a tutti.
    Per l'olio al silicone, non sono daccordo,ma se ti ci trovi bene e non ti crea problemi continua ad usarlo, io per il mio sistema sò che è collaudato ed affidabile ed diminuisce gli attriti dentro al cilindro, molto più dell'olio siliconico che tende a incollare

Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

no no ti ascolto bomb, e non mancherò a far tesoro del tuo consiglio (e ti ringrazio) per la lubrificazione.. provvederò nuovamente a ripetere i test sia con le teste dm.ac che FPS... proprio oggi mi han spedito la canna, ci vorrà una settimana ad arrivare dall'UK, appena arriva vedo di fare diversi test!

------ Post aggiornato ------

comunque questo olio madbull a differenza degli spray o commerciali non si incolla.. l'avevo messo in un gbb ad agosto e tirato fuori poco tempo fa era solo da ritrattare, ma nessun segno di incollatura o altro... è diverso quest'olio rimane sempre "bagnato" e super scorrevole
    Ultima modifica di Montru; 15/06/2015 a 22:38

Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

Aggiornamento: Bomb ho ascoltato la tua procedura per ingrassare il gruppo aria, in effetti ci sono stati leggeri miglioramenti.. Il singolo da freddo è un po' meno preciso ma nell'insieme è comunque migliorato perchè il cilindro scalda un po' meno ed i risultati rimangono un più stabili, sopratutto in funzione raffica

Le teste Dm.Ac rispondono meglio però ogni tanto qualche pallino me lo sbecca fuori dalla rosata.. Diciamo che 20 su 100 vanno fuori bersaglio perchè prendono una traiettoria sbagliata.
    Le teste FPS invece secondo me lavorano un po' meglio con l'olio al silicone ed un po' meno bene con quel trattamento, però a raffica i risultati sono comunque più stabili.

La configurazione ora è così composta per far lavorare tutto bene: Spingipallino FPS in alluminio 7075, asta spingipallino SHS e molla SHS (quella originale VFC in raffica non rendeva), testa cilindro DM.AC ergal + testa pistone eraton, pistone SHS mezzi denti metallo, ingranaggi 13:1 con due ultimi denti del settoriale limati, molla m110 madbull tagliata di 4 spire e 1/2, guidamolla cuscinettato vfc, ASCU gen3, motore SHS, canna miracle barrel spessorata per avere meno gioco possibile nell'outerbarrel, maple leaf + t-hop vfc simil Prowin (BCM)

Settimana prossima, incrociando le dita, dovrebbe arrivarmi la canna pdi 6.05 + R-hop, come detto precedentemente riproverò a fare i test con entrambi i kit teste e postare i risultati.

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Montru Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: Bomb ho ascoltato la tua procedura per ingrassare il gruppo aria, in effetti ci sono stati leggeri miglioramenti.. Il singolo da freddo è un po' meno preciso ma nell'insieme è comunque migliorato perchè il cilindro scalda un po' meno ed i risultati rimangono un più stabili, sopratutto in funzione raffica

Le teste Dm.Ac rispondono meglio però ogni tanto qualche pallino me lo sbecca fuori dalla rosata.. Diciamo che 20 su 100 vanno fuori bersaglio perchè prendono una traiettoria sbagliata.
    Le teste FPS invece secondo me lavorano un po' meglio con l'olio al silicone ed un po' meno bene con quel trattamento, però a raffica i risultati sono comunque più stabili.

La configurazione ora è così composta per far lavorare tutto bene: Spingipallino FPS in alluminio 7075, asta spingipallino SHS e molla SHS (quella originale VFC in raffica non rendeva), testa cilindro DM.AC ergal + testa pistone eraton, pistone SHS mezzi denti metallo, ingranaggi 13:1 con due ultimi denti del settoriale limati, molla m110 madbull tagliata di 4 spire e 1/2, guidamolla cuscinettato vfc, ASCU gen3, motore SHS, canna miracle barrel spessorata per avere meno gioco possibile nell'outerbarrel, maple leaf + t-hop vfc simil Prowin (BCM)

Settimana prossima, incrociando le dita, dovrebbe arrivarmi la canna pdi 6.05 + R-hop, come detto precedentemente riproverò a fare i test con entrambi i kit teste e postare i risultati.
    Se lo hai prova anche un gommino prometeus

Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

AGGIORNAMENTO: arrivata la canna con r-hop... è una spada laser, ora non ho ancora fatto test, ho provato qualche colpo ma a fine corsa vanno tutti in fila indiana, pazzesco!

Ne con ptw ne con altre piattaforme ho visto mai una precisione del genere.. peccato per qualche pallino esca dalla rosata.. appena posso faccio i test con le Dm.Ac che ho su e poi a seguire con FPS

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

bcm4

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.