Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 166

Discussione: Accorgimenti per un gearbox High Speed

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io posso consigliarti di lasciare 0.10 max 0.15mm di gioco assiale... ps non e' che il conico sta spessorato male visto che dici di scaldare velocemente ? ps se hai mai visto le gabbie della modify con gli ingranaggi già spessorati ti accorgi del " notevole " gioco che hanno eppure funzionano bene

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    io posso consigliarti di lasciare 0.10 max 0.15mm di gioco assiale... ps non e' che il conico sta spessorato male visto che dici di scaldare velocemente ? ps se hai mai visto le gabbie della modify con gli ingranaggi già spessorati ti accorgi del " notevole " gioco che hanno eppure funzionano bene

Ti ringrazio Volpe.....non fai che confermare la mia tesi.....del gioco assiale ci dev'essere....e se lasciassi gli 0.10-0.15 che mi dici tu.....allora tutto torna....avevo paura a lasciare gioco assiale ma vedo che risulta necessario.....Grazie mille.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    io posso consigliarti di lasciare 0.10 max 0.15mm di gioco assiale...
    La Volpe non volermene ma questa è una delle più grandi e colossali Minch..te!!!!!!
    Ultima modifica di picchio65; 26/05/2015 a 19:47

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    La Volpe non volermene ma questa è una delle più grandi e colossali Minch..te!!!!!!
    Scusa Picchio io ti ringrazio sempre per tutti gli interventi e non voglio difendere La Volpe....però sulla base delle due prove che ho fatto.....vorrei capire il perché....con spessoraggio perfetto non girava niente....togliendo qualche spessore ha cominciato a girare tutto il gearbox.....magari La Volpe intendeva 1 decimo o 1 decimo e mezzo di gioco assiale....qualcuno saprebbe dedurre qualcosa dalle due prove che ho fatto?! Ringrazio sempre tutti per l'aiuto

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Concordo con picchio e non me ne voglia il buon lavolpe.poi se chiedete consigli perché siete a zero esperienza prendeteli e non fate ipotesi e teorie densa nessun senso tecnico perché non avete né esperienza teorica ne pratica ed in particolare mi riferisco a tutte le teorie sballate che vedo proporre. Giogo assia l e sugli ingra n agg i da 0,15 0,20 mm ma per cortesia su non le spariamo grosse.al massimo un meccanic o di media es po esperienza ne può l lasciare sulla parte superiore del conico

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Se la meccanica non girava fluida signif i ca che hai sbagliato a spesso rare o che qualche i ingranaggio si impuntava sull'altro. Nelle preparazioni speed o alta reattività si lavorano anche le dentature ingra

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Se la meccanica non girava fluida signif i ca che hai sbagliato a spesso rare o che qualche i ingranaggio si impuntava sull'altro. Nelle preparazioni speed o alta reattività si lavorano anche le dentature ingra
    Ho rismontato tutto....rispessorerò di nuovo e vediamo come andrà.....gli ingranaggi che ho comprato (SHS) sono smussati in corrispondenza dei denti....non so se ti riferivi a questo dettaglio della lavorazione....

Scusami, ma non concordo con la tua teoria Bombardiere......in sostanza: "non sparate stroxxxte perchè non sapete niente della materia".....bhe se chiediamo e perchè vorremmo imparare di più o meglio o imparare proprio....
    Poi Bombardiere io ti rispetto molto come anche il caro Picchio perchè siete mi pare tra i più bravi, preparati e veri e propri meccanici e si può solo imparare da voi.....noi giustamente come qualcuno ha detto siamo quelli che ci improvvisiamo meccanici al week-end......ma quello che volevo dire è questo: abbiamo il diritto di pensare (se pur sbagliando) ed esprimere il nostro pensiero.....anche perchè se nessuno commentasse (anche se fossero solo stroxxxte) nessuno avrebbe info a cui attingere per imparare un giorno....come stiamo facendo noi....
    Non c'è l'ho con nessuno caro Bombardiere....ma mi dà fastidio sinceramente che mi si dica....stai zitto...fai quello che ti dico e basta.....non inventarti o non pensare....perchè così credo non sia produttivo
    Mi spiace che qui non ci siano solo meccanici che posso esprimere un parere tecnico autorevole al pari di alcuni ma da come vedi c'è tanta gente che vorrebbe imparare...
    Ribadisco, io esprimo un pensiero come se fossimo tra amici.....saranno anche caxxxte quelle che dico ma se non scrivo e non chiedo......come faccio ad imparare?!
    Come al solito vi ringrazio per gli interventi e l'aiuto....appena finirò il lavoro volevo fare un piccolo video del funzionamento ma non sò se si potrà pubblicarlo qui su SAM...
    Grazie
    Ultima modifica di ace26; 28/05/2015 a 14:57

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Attenzione, il tono si fraintende facilmente su un forum e non credo Bombardiere volesse zittirti. Capirai però che dsrti suggerimenti per 7 pagine e poi vedere che fai tutt'altro, può essere fastidioso per cho cerca di aiutarti. Ti é stato ripetuto più volte che il gioco degli ingranaggi deve tendere a 0, é sempre stato cosi e cosi sarà, tu con quale logica dici che serve del gioco? Non è più probabile che tu abbia sbagliato dato la tua scarsa esperienza? Gli ingranaggi non devono essere laschi, non devono strisciare uno sull'altro e devono accoppiarsi coi denti alla massime superficie a contatto possibile. Per questo io spessoro partendo sempre dal conico.Nelle asg che preparo cerco sempre di eliminare il gioco assiale anche intervenendo sulle boccole e cose del genere, eppure ho asg che girano fluidissime e silenziose pur avendo in gioco degli ingranaggi praticamente inesistente. Quindi dammi retta, lascia stare certe teorie, ascolta chi cerca di aiutarti e trai le tue collusioni quando sarai in grado di fare un'analisi migliore adesso hai poca esperienza per formulare ipotesi e fare diagnosi

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Attenzione, il tono si fraintende facilmente su un forum e non credo Bombardiere volesse zittirti. Capirai però che dsrti suggerimenti per 7 pagine e poi vedere che fai tutt'altro, può essere fastidioso per cho cerca di aiutarti. Ti é stato ripetuto più volte che il gioco degli ingranaggi deve tendere a 0, é sempre stato cosi e cosi sarà, tu con quale logica dici che serve del gioco? Non è più probabile che tu abbia sbagliato dato la tua scarsa esperienza? Gli ingranaggi non devono essere laschi, non devono strisciare uno sull'altro e devono accoppiarsi coi denti alla massime superficie a contatto possibile. Per questo io spessoro partendo sempre dal conico.Nelle asg che preparo cerco sempre di eliminare il gioco assiale anche intervenendo sulle boccole e cose del genere, eppure ho asg che girano fluidissime e silenziose pur avendo in gioco degli ingranaggi praticamente inesistente. Quindi dammi retta, lascia stare certe teorie, ascolta chi cerca di aiutarti e trai le tue collusioni quando sarai in grado di fare un'analisi migliore adesso hai poca esperienza per formulare ipotesi e fare diagnosi

Bheee...detto tuto così come lo dici tu caro Bruno è un'altra cosa......puoi aver ragione che i toni potrebbero fraintendersi....ma io ho avuto quella di impressione....tutto qua

Comunque vorrei precisare che io ne volevo fare diagnosi ne volevo fare l'esperto.....ho solo scritto queste sono le prove che ho fatto io.....ho scritto datemi consigli/aiuto in quanto non capivo come mai delle cose...

Non è mai stata mia intenzione fare il professore ma ho solo cercato aiuto da inesperto....e lo ribadisco che ho poca esperienza..

Stò rispessorando....credo anche io all'errore di spessoramento...partirò dal conico in quanto voglio accoppiarlo bene con il pignone....e poi via con gli altri....

Domanda: se accoppio il conico/pignone con 0 gioco assiale senza compressione....non si rischia che fischi nella rotazione?

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Il conico deve distare circa 0.1mm dal pignone. Inserisci il conico nel semigiscio, metti la grip col motorino e regola l'altezza del pignone in modo che sia nella giusta posizione. Poi togli la grip, chiudi i gusci col conico dentro e reinseriscila. Valuta quindi quanto gioco ha il conico rispetto al pignone e se é tanto, metti uno spessore sulla parte alta del conico ma senza esagerare perche il conico non deve premere sul pignone e neanche avere gioco. Devono solo essere distanziati di un decimo di mm. Una volta che hai trovato il giusto spessoramento per la parte alta del conico, procedi sulla parte bassa per azzerare il gioco (ovviamente tendere a zero senza però inchiodare l'ingranaggio). Prosegui cosi anche con gli altri cercando di massimizzare la superficie a contatto senza però che gli ingranaggi struscino uno sull'altro, chiaro? Per verificare ciò, inserisci gli ingranaggi e chiudi i due gusci, poi guarda all'interno e valuta. Spero di esser stato chiaro

Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.