Ciao a tutti ragazzi.
Oggi voglio recensire la mia prima ASG acquistata in assoluto, anche perchè sono un neofita !!!
Dunque la mia "arma" primaria, è una americanissima COLT M4 Carbine Sport prodotta dalla Israeliana CAA, è acquistata nuova in un noto negozio alle porte di Milano per circa 130 €.
Aperta la scatola la prima impressione che il fucile mi da è la robustezza e la pesantezza, e la particolarità delle finiture che la rendono una copia molto simile all' originale, anche se manca con mio grosso dispiacere la "maniglia" sotto la canna.
Il calcio del fucile d'assalto è in PMC (o almeno credo) ed è regolabile in 5 posizioni per quasi circa 10 CM guadagnati o persi.
Per il resto il fucile è in metallo, dote che come detto lo rende molto pesante e robusto, a mio avviso.
In dotazione viene fornito un caricatore in plastica (piccola nota dolente)con capienza di circa 150 - 200 colpi, e un caricatore rapido, con cui riempire il caricatore originale.
Sopra la parte centrale del fucile, cè un mirino ribaltabile che offre un discreto aiuto per la mira.
A lato c'è la levetta per selezionare le tre modalità del fucile, ossia Sicura, Colpo singolo e Raffica.
Il colpo singolo, è da vera arma automatica, molto preciso e rapido, mentre invece la raffica è superba e spara sui 20 pallini al secondo.
Nella parte inferiore della canna, vi si trova l' allogamento per la batteria, cosa molto scomoda a mio avviso, perchè se avete batterie molto grandi il fucile fa fatica a chiudersi, e siete costretti ad "incastrare" la batteria nel piccolo spazio a disposizione.
Quindi consiglio mio, è quello di acquistare batterie piccole.
Alla fine della canna c'è il quanto mitico quanto odioso tappo rosso, che non si riesce a togliere mal grado nella scatola c'è quello nero.
In conclusione:
Difetti:
1) Caricatore in plastica, secondo me serve in ferro
2) Alloggio batteria troppo piccolo
3) Tappino rosso che non si riesce a togliere
Pregi:
1) Ottimo rapporto qualità prezzo, malgrado molti softgunners criticano la CAA
2) Ottima robustezza in quanto il fucile è full metal
3) Molto pesante
4) Motorino molto affidabile, con ottima raffica e ottimo colpo singolo.
Quindi per me la CAA ha "sfornato" un ottimo fucile, molto simile all' originale COLT in uso alle forze speciali USA, e per 130 € devo dire che è un ottimo rapporto qualità prezzo, e consiglio a tutti il suo acquisto, al posto delle "cinesate" tipo Jin Gog, ecc.