Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Mp7 non pesca i pallini

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Mp7 non pesca i pallini

MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Mp7 WELL
    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: qualche anno (1-2) , mai usato in campo
    PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G non bio da 0,20
    UPGRADES O MODIFICHE:bypass verso l'esterno della connessione battaria
    DESCRIZIONE PROBLEMA: non pesca i pallini dal caricatore, o se li pesca non li spara ma rimangono nella T
    TEMPO DEL PROBLEMA;ignota
    BATTERIA E SPECIFICHE: nimh 7.2V 700 mA
    POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: ignota
    ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: non tantissima con le ASG ma ho molta manualità, poi l'Mp7 è molto diverso dalle ASG comuni

Un mio amico ha tenuto depositato a casa questo Mp7, l'unica volta che ha provato ad usarlo si è reso conto che aveva problemi di batteria. Oltre ad essersi rovinata la batteria si era danneggiato anche il connettore interno al fucile. Gli ho proposto quindi di far arrivare all'esterno i connettori della batteria, praticamente come si fa con le Lipo. Smontando il fucile mi sono reso conto che si erano piantati dei pallini anche all'interno.Ho saldato il bypass e ho riassemblato. collegando la batteria e premendo il grilletto il motore si aziona regolarmente, da colpi secchi in auto e singolo ma dalla canna non esce nulla.Ho provato a controllare l'hop up e la T ma non hanno nulla di strano almeno a mio avviso.

PS
    Ho controllato il caricatore(monofilare) effettivamente la molla era conciata male l'ho stirata un po e ora i pallini vanno verso l'alto, sbloccandolo i pallini escono fuori fino all'ultimo (giusto per fare i test, sicuro la molla andrà cambiata).
    Ho riprovato, i pallini non escono in generale, alcuni rimangono nella T e sporadicamente uno viene "sputato" fuori dalla canna

Help

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Gommino hop-up rovinato?
    Spingipallino rotto?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Metti l'asg a "pancia in su" e controlla che lo spingi pallino si muova correttamente.... oltre a quello suggerito da Luky!!!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Metti l'asg a "pancia in su" e controlla che lo spingi pallino si muova correttamente.... oltre a quello suggerito da Luky!!!
    grazie per le risposte! ma potresti spiegarti meglio su come testare lo spingi pallino?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco Adessi Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Mp7 WELL
    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: qualche anno (1-2) , mai usato in campo
    PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G non bio da 0,20
    UPGRADES O MODIFICHE:bypass verso l'esterno della connessione battaria
    DESCRIZIONE PROBLEMA: non pesca i pallini dal caricatore, o se li pesca non li spara ma rimangono nella T
    TEMPO DEL PROBLEMA;ignota
    BATTERIA E SPECIFICHE: nimh 7.2V 700 mA
    POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: ignota
    ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: non tantissima con le ASG ma ho molta manualità, poi l'Mp7 è molto diverso dalle ASG comuni

Un mio amico ha tenuto depositato a casa questo Mp7, l'unica volta che ha provato ad usarlo si è reso conto che aveva problemi di batteria. Oltre ad essersi rovinata la batteria si era danneggiato anche il connettore interno al fucile. Gli ho proposto quindi di far arrivare all'esterno i connettori della batteria, praticamente come si fa con le Lipo. Smontando il fucile mi sono reso conto che si erano piantati dei pallini anche all'interno.Ho saldato il bypass e ho riassemblato. collegando la batteria e premendo il grilletto il motore si aziona regolarmente, da colpi secchi in auto e singolo ma dalla canna non esce nulla.Ho provato a controllare l'hop up e la T ma non hanno nulla di strano almeno a mio avviso.

PS
    Ho controllato il caricatore(monofilare) effettivamente la molla era conciata male l'ho stirata un po e ora i pallini vanno verso l'alto, sbloccandolo i pallini escono fuori fino all'ultimo (giusto per fare i test, sicuro la molla andrà cambiata).
    Ho riprovato, i pallini non escono in generale, alcuni rimangono nella T e sporadicamente uno viene "sputato" fuori dalla canna

Help
    mi è capitato anche a me un problema del genere, e spariva se usavo una lipo da 7,4 volts ben carica. Il problema è legato al motore fiacco e batteria fiacca, se sono bene carichi, il motore riesce a tirar dietro con violenza anche l'asta spingipallino che qui assieme allo spingi pallino non son molto rigidi ed in questo modo l'asg camerava e pescava. Comunque potrebbe essere anche un problema di asta spingi pallino e spingi pallino,magari si staccato dall'asta o si è rotto

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    mi è capitato anche a me un problema del genere, e spariva se usavo una lipo da 7,4 volts ben carica. Il problema è legato al motore fiacco e batteria fiacca, se sono bene carichi, il motore riesce a tirar dietro con violenza anche l'asta spingipallino che qui assieme allo spingi pallino non son molto rigidi ed in questo modo l'asg camerava e pescava. Comunque potrebbe essere anche un problema di asta spingi pallino e spingi pallino,magari si staccato dall'asta o si è rotto
    come lo posso verificare?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Guarda nel foro della "T" hop-up (dove entrano i pallini provenienti dal caricatore) e guarda se lo spingipallino fa avanti e indietro quando spari. Se non si muove nulla vuol dire che ti si è rotta l'asta spingipallino o lo spingipallino stesso.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok ok infatti era fuori sede fortunatamente non rotto!
    alla fine ho smontato tutto, pure il gearbox ... nemmeno una goccia di lubrificante ... ci credo che il fucile si inceppava. Ora ho richiuso tutto e sembra funzionare (almeno con il monofilare) il maggiorato invece non funziona bene
    grazie dell'aiuto!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

al posto della batteria originale usa una lipo da 7,4 volts, questa essendo più performante slancia letteralmente l'asta spingipallino e spingipallino di un paio di decimi + indietro e permetteva il cameramento dei BB, usando la batteria originale non pescava nulla o quasi

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Con i maggiorati devi fare dei spessori, io avevo risolto con un paio di giri intorno al caricatore stesso. Devi vedere durante lo sparo muovendo il caricatore dove ha piu gioco e in che posizione ha meno problemi

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.