Mi scuso anticipatamente per aver violato le reole di posting, ma non ho proprio idea di dove mettere le mie domande all'interno del forum.
Ciao a tutti, ho iniziato a leggere le varie guide disponibili su SAM e sul web per imparare come preparare un gearbox HS. tuttavia ho maturato alcuni dubbi:
1) Se eseguo una modifica a corsa corta, resta comunque necessario limare il secondo dente del pistone (e leggermente il terzo)?
2) La corsa corta comporta una perdita di potenza, come posso recuperarla? Da quel che ho capito con l'HS conviene usare molle veloci, quindi per compensare la corsa corta vorrei evitare una molla da 110 o 120, vorrei utilizzare una guarder sp100. (Sempre ammesso che la potenza con la corsa corta sia bassa. Vorrei realizzare la modifica su un'asg a canna corta con cilindro pieno, che magari con la sp100 arriva leggermente over e la corsa corta mi fa tornare nel joule. Pensavo al limite di recuperare un po' alleggerendo il pistone e al massimo con un guidamolla cuscinettato)
3) con la modifica a corsa corta, considerato che è molto difficile il riaggancio in corsa, mi conviene usare pistoni con la cremagliera completamente in metallo? Oppure per una questione di peso e di sicurezza è sempre consigliato un pistone in polimetro con magari solo 7 denti in metallo?
4) la corsa corta puo' essere tranquillamente applicata anche su ingranaggi 13:1 con i medesimi effetti positivi?
Il mio obiettivo è fare un po' di esperienza e piu' avanti realizzare configurazioni fino a 35 bb/s. Ho a disposizione dremel e diversi altri strumenti. Ho un discreto grado di manualità (ad esempio realizzo r-hop con ottimi risultati)
grazie in anticipo