
Originariamente inviata da
bombardiere
la prima cosa da fare, è ripulire il motore, lavalo con chante e clear , una bella spruzzata, ruoti l'alber a mano, poi lo sciacqui finchè l'acqua esce pulita, e lo soffi con aria compressa. Poi dagli una bella spruzzata con pulitore contatti elettrici spray e lo asciughi più che puoi e lo soffi. Fatto questo prova il motore fuori dalla meccanica se parte bene senza impuntamenti significa che era troppo sporco.
Altre cose da fare, controllare lo stato delle spazzole, se sono troppo consumate le mollette non ce la fanno a spingere , poi se è un classic army di quelli buoni rimuoverer il tappo portaspazzole è semplice, ci sono due viti da svitare, una cosa molto importante sotto queste viti ci sono delle rondelle isolanti, non perderle e rimettile al loro posto.
In questo modo pulirlo è molto più semplice. Se vuoi pulire il collettore, usa un vecchio spazzolino,non passarci carta abrasiva , altrimenti rischi di farn danno, a meno che sfili l'alberro, e fai una tornitura a mano sul collettore avvolgendo lo stesso su carta abrasiva da 600 o 800.
se anche facendo questo non ottieni nulla, allora il motore è andato in dispersione sugli avvolgimenti, e c'èpoco da fare va riavvolto o buttato via se il collettor eè molto consumato