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Discussione: Pinna Asta spingipallino disintegrata

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  1. #1
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    L'unica cosa che mi viene in mente è che la tua replica potrebbe non aver bisogno del delayer.
    Il fatto che ti ha smangiucchiato la pinna, come ti ha detto furly1 potrebbe dipendere proprio dal fatto che non c'era bisogno di utilizzarlo.
    Ma senza il delayer, come sparava la replica ?

  2. #2
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    Scusate.....prima avevo installato il delayer......ma sparava bene

    Ora nella successiva manutenzione l'ho tolto e mi ha mangiato la pinna fino a spaccarla....

    Ho trovato un po di nero della pinna sul settoriale....però non saprei dire come mai....

  3. #3
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Scusate.....prima avevo installato il delayer......ma sparava bene

    Ora nella successiva manutenzione l'ho tolto e mi ha mangiato la pinna fino a spaccarla....

    Ho trovato un po di nero della pinna sul settoriale....però non saprei dire come mai....
    le meccaniche degli M14 sono tra le più rognose da spessorare e l'errore è sempre dietro l'angolo, è molto facile sbagliare e spessorare troppo alto il settoriale, quando questo succede, porta in eccessivoattrito la leva spingi pallino contro il settoriale stesso, usurandolo precocemente .inoltre la molla stessa di rinvio dell'asta spingi pallino spesso è troppo forte ed è facile che si combini qualche errore nel rimontarla

  4. #4
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    Grazie Bombardiere....confermi una mia perplessità.....un dubbio c'è l'avevo e dicendomi questo è molto probabile che sia successo quello che dici tu....

    Ora ho un nuova tecnica.....rifarò gli spessori.....rimanendo attento a tutto......poi monterò ingranaggi, asta spingipallino e molla, cilindro.....

    Ovviamente proverò prima a far girare il tutto a mano o con cacciavite per controllare lo sfregamento della pinna sul settoriale....

    Poi monterò il gearbox con motore, ingranaggi, asta spingipallino con la sua molla ed il cilindro (quindi senza molla ne pistone) e lo farò girare un bel po'.....dopo smonto tutto e controllo se la pinna si consuma.....e se la pinna è ok.....vuol dire che ho spessorato bene e posso rimontare tutto....

    Ditemi che ne pensate......e grazie ancora.......

    p.s. X Bombardiere....purtroppo hai ragione....il gearbox m14 è tra i più rognosi....ma è stato amore a prima vista co l'M14 ebr....Grazie anche a te!

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