Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: m4 custom - problema rumorosità e spessoramento

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito m4 custom - problema rumorosità e spessoramento

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : deepèfire m4 moe carabine
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1500 pallucci dalle modifiche
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,20 guarder
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox e gruppo aria Systema, ingranaggi g&p, Anti-reversal d-boys, hop up d-boys
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Rumorosità degli ingranaggi
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dall'applicazione delle modifiche
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 1800 mah a/b 15c tubo m4
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non rilevata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Bho, non abbastanza, visto che scrivo ;D

Salve giovanotti!
    Ho qualche problema con il mio m4... Ho cambiato il gb prima che la schifezza deepfire si rompesse... l'anti reversal mi stava lasciando, e così ho applicato un pò di moficihe. Il fucile spara bene, è preciso e abbasdtanza veloce, ma fa il classico sibilo che sembra dire " si, sparo ma non sono settato bene", e io vorrei risolvere il problema.
    Ho spessorato tutto calibro alla mano e cercando di fare le cose fatte bene, e in effetti gli ingranaggi scorrono perfettamente senza però avere il minimo gioco assiale. Il problema è che il conico (g&p) e il pignone del motore ( deepfire) non sembrano compatibili. Ho fatto la prova montando il grip, il motore e tutto il resto e cercando di verificare l'allineamento, ma il conico è già al massimo dell'altezza e il pignone non arriva in fondo agli ingranaggi. In pratica mi servirebbero un paio di millimetri in più per alzare il conico. Ho pensato a due soluzioni: 1) sbassare la boccola cuscinettata 2) tornire il lato piatto del conico di 2-3 decimi, quel tanto che basta a far entrare di più il pignone. Ci sono altre soluzioni? Sto sbagliando qualcosa!? a voi l'ardua dentenza

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurace Visualizza il messaggio
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox e gruppo aria Systema, ingranaggi g&p, Anti-reversal d-boys, hop up d-boys
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Bho, non abbastanza, visto che scrivo ;D

Salve giovanotti!
    Ho qualche problema con il mio m4... Ho cambiato il gb prima che la schifezza deepfire si rompesse... l'anti reversal mi stava lasciando, e così ho applicato un pò di moficihe. Il fucile spara bene, è preciso e abbasdtanza veloce, ma fa il classico sibilo che sembra dire " si, sparo ma non sono settato bene", e io vorrei risolvere il problema.
    Ho spessorato tutto calibro alla mano e cercando di fare le cose fatte bene, e in effetti gli ingranaggi scorrono perfettamente senza però avere il minimo gioco assiale. Il problema è che il conico (g&p) e il pignone del motore ( deepfire) non sembrano compatibili. Ho fatto la prova montando il grip, il motore e tutto il resto e cercando di verificare l'allineamento, ma il conico è già al massimo dell'altezza e il pignone non arriva in fondo agli ingranaggi. In pratica mi servirebbero un paio di millimetri in più per alzare il conico. Ho pensato a due soluzioni: 1) sbassare la boccola cuscinettata 2) tornire il lato piatto del conico di 2-3 decimi, quel tanto che basta a far entrare di più il pignone. Ci sono altre soluzioni? Sto sbagliando qualcosa!? a voi l'ardua dentenza
    Puoi semplicemente cambiare pingone con un g&p

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Puoi semplicemente cambiare pingone con un g&p
    ah, semplice! e io che già stavo cercando un tornitore...
    quindi i pignoni non sono tutti uguali come credevo..

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

ah, semplice! e io che già stavo cercando un tornitore...
    quindi i pignoni non sono tutti uguali come credevo..
    Ci sono delle piccole differenze centesimali tra un pignone e un altro

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quando monti boccole cuscinettate fai meglio a spessorare partendo da conico e pignone. Con lo spessoramento classico gli ingranaggi si trovano troppo "bassi" quindi il conico si trova a pressare sul pignone almeno che il motorino non sia proprio basso. Nei Gear di seconda generazione, prendo il guscio superiore, metto il conico senza nessun spessore, poi avvito la grip col motorino. Regolo l'altezza del motorino finche i denti di pignone e conico non combaciano con la massima superficie possibile, e osservo quando gioco ha il conico. Allora aggiungo spessori per alzarlo per il pignone ma senza esagerare, i due devono avere un gioco minimo di un decimo millimetro altrimenti stridono.Spero di essere stato chiaro

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sisi, è il metodo che ho usato per spessorare...(ho letto le guide di zio sam ) solo che anche partendo dal conico, conunque non riesco ad allineare pignone e conico...

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Ciao, puoi mettere degli spessori tra il vitone e il fondello del motore, la ics ne fa di giá pronti... Se non basta, con l'estrattore puoi sfilare leggermente il pignone

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Salve giovanotti!
    sicuro che il sibilo provenga dal conico ? quello di solito emette un rumoraccio simile al fischio. se sei sicuro di aver spessorato bene , e che sia un problema di accoppiamento conico -pignone ( io personalmente non ne ho mai trovati di questi problemi,almeno gravi), potrebbe essere un problema di gear box che ha sedi con boccole troppo sporgenti. Poi non esiste 2 mm in più per alzare il conico, altrimenti non ingaggi il centrale e devi ricambiare spessoramento.
    questo sibilo è molto accentuato ? perchè se non lo è ti stai creando problemi inutili

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Il gb è sistema, le boccole in effetti sporgono ma non di molto e comunque son quelle originali.. il sibilo non è fortissimo, ma se si paragona il mio fucile ad altri, il suono è decisamente poco pulito. Da notare che Con il conico al massimo dell'altezza, il Pignone resta 1 millimetro piu dentro della fine degli ingranaggi. Il fucile comunque gira bene, ma voglio mandarlo a puntino... vorrei che fosse uno di quei fucili dove non si sente altro che il rumore del gruppo aria... qualcosa di strano c'è...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

il pignone entra troppo dentro, non risolvi con aumentare l'altezza del conico, sicuro che qualche altro ingranaggio non interferisca con altri?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

WARTECH

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.