sicuro che non sia la molla che scavalli sul guidamolla e finisca di traverso ? capita sui guidamolla a cazzum cinesiciao ragazzi!
circa 10 giorni fa ho comprato un kac pdw della dboys che apparentemente girava bene.
sono riuscito a spararci un centinaio di pallini per testarlo e fin li tutto ok, lo scarico e lo ripongo.
il giorno successivo quando ho provato a sparare dal motorino si è sentito un clack e la meccanica non girava più.
visto il problema ho deciso di aprirlo (tanto andava gia aperto) per rimetterlo in regola, spessorarlo e ingrassarlo.
Ho montato i seguenti componenti:
- Molla SP90
- Testa Pistone SHS
- Limato ultimo dente pistone
- Gommino HU Guarder Silicone
- Spessoramento perfetto
- Ingrassaggio meccanica
- Rifacimento impianto elettrico con cavi di qualitÃ*
Il gearbox gira perfettamente senza attriti, tant'è vero che facendo girare il conico con un cacciavitino sono riuscito a fagli fare un ciclo di sparo completo senza il minimo sforzo.
Il problema si pone quando cerco di rimettere il motore nell'impugnatura:
l'inserimento non è liscio come tutte le altre asg colt che ho avuto, e che io lo regoli in altezza la situazione non cambia. dal motore provviene sempre il classico "clack" sopra descritto.
se provo ad abbassare il motore ovviamente gira a vuoto.
Premetto di aver provato con tante batterie diverse ovviamente cariche, ma il problema non è li.
Mi sento di escludere il gearbox poichè come detto sopra sono riuscito a farlo girare a mano in modo molto fluido.
Usando il tasto cerca ho trovato alcuni consigli che ho gia provato ovvero:
- Alimentare il motore direttamente per escludere qualche problema elettrico: risultato negativo
- Spessorare il conico cercando di tenerlo piu basso possibile per migliorare l'accoppiamento col pignone: risultato negativo
- Cambiare batterie: risultato negativo
Ora mi viene il dubbio che ci sia un problema nell'allineamento del motore nell'impugnatura, oppure nell'impugnatura stessa, però mi puzza il fatto che l'ASG ha funzionato bene per i primi 100 pallini e poi si è piantata..
Il motore è un Albero medio, che sembra funzionare bene
Chiedo scusa per il papiro, ma sinceramente non so più dove sbattere la testa e chiedo aiuto a voi nella speranza che qualcuno mi aiuti a risolvere questo fastidioso problema

Lo staff