Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Kac PDW Dboys - Meccanica Bloccata

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines

Exclamation Kac PDW Dboys - Meccanica Bloccata

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Dboys KAC PDW - Low Cost

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova

-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: King 0.25 Bio

-UPGRADES O MODIFICHE: Molla SP90, testa pistone shs, ingrassaggio, spessoramento ad hoc, eliminazione bave gearbox, pistone senza ultimo dente, impianto elettrico rifatto con cavi di buona qualità

-DESCRIZIONE PROBLEMA:

quando ho provato a sparare dal motorino si è sentito un clack e la meccanica non girava più. visto il problema ho deciso di aprirlo (tanto andava gia aperto) per rimetterlo in regola, spessorarlo e ingrassarlo.

Il gearbox gira perfettamente senza attriti, tant'è vero che facendo girare il conico con un cacciavitino sono riuscito a fagli fare un ciclo di sparo completo senza il minimo sforzo.

Il problema si pone quando cerco di rimettere il motore nell'impugnatura:
    l'inserimento non è liscio come tutte le altre asg colt che ho avuto, e che io lo regoli in altezza la situazione non cambia. dal motore provviene sempre il classico "clack" sopra descritto.
    se provo ad abbassare il motore ovviamente gira a vuoto.

Premetto di aver provato con tante batterie diverse ovviamente cariche, ma il problema non è li.
    Mi sento di escludere il gearbox poichè come detto sopra sono riuscito a farlo girare a mano in modo molto fluido.

Usando il tasto cerca ho trovato alcuni consigli che ho gia provato ovvero:
    - Alimentare il motore direttamente per escludere qualche problema elettrico: risultato negativo
    - Spessorare il conico cercando di tenerlo piu basso possibile per migliorare l'accoppiamento col pignone: risultato negativo
    - Cambiare batterie: risultato negativo

Ora mi viene il dubbio che ci sia un problema nell'allineamento del motore nell'impugnatura, oppure nell'impugnatura stessa, però mi puzza il fatto che l'ASG ha funzionato bene per i primi 100 pallini e poi si è piantata..

Il motore è un Albero medio, che sembra funzionare bene

-TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo averlo tirato fuori dalla scatola e aver sparato un centinaio di BB

-BATTERIA E SPECIFICHE: 9.6v 1200mAh dboys, Turnigy nanotech Li-Po 11.1v 2000mAh 25c

-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: Non rilevata

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Me la cavo bene, e ho gia lavorato su diverse asg

Chiedo scusa per il papiro, ma sinceramente non so più dove sbattere la testa e chiedo aiuto a voi nella speranza che qualcuno mi aiuti a risolvere questo fastidioso problema
    Ultima modifica di DjNos; 09/02/2015 a 21:34

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.