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Discussione: Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac

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  1. #1
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    Io non conosco nessuna testa in polimero che abbia allinterno un inserto metallico filettato per la vite di fissaggio anche perché se cosi fosse durerebbe ben poco. Ho personalmente montato diverse teste come questa su asg ad alte prestazioni e dopo diversi kili di bb non si è rotto niente
    G&G, modify, systema energy... le prime 3 che mi vengono a mente

    Rimane comunque per me una parte da migliorare, a primo impatto ho notato che è una parte debole della testa, nulla toglie che magari durerà in eterno... vedremo

  2. #2
    SAM Maniaco


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    G&G, modify, systema energy... le prime 3 che mi vengono a mente

    Rimane comunque per me una parte da migliorare, a primo impatto ho notato che è una parte debole della testa, nulla toglie che magari durerà in eterno... vedremo
    le conosco tutte queste teste ed all'interno non hanno nessun inserto con filettatura di metallo, , se dovesse esserci un prigioniero con filettatura metallica potrebbe essere fermato solo con il suo millerighe e colla, e la plastica attorno si spaccherebbe in un niente oltre che rompersi in un attimo, inoltre non ci sarebbe lo spazio fisico per inserirlo dentro alla testa pistone, per cui stai prendendo un abbaglio ed insisti nel prenderlo .
    Per gli svariati test che ho fatto con queste teste, le avrò montate e smontate decine di volte e non ho mai trovato in giro neinte di più solido di queste test della DMAC

    ------ Post aggiornato ------

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    Ma infatti non sto mettendo in dubbio la qualità della testa, la mia minirecensione penso sia stata chiara
    Avrei preferito che la filettatura interna della vite fosse in materiale metallico per una mia mental pip, tutto qui!
    se mi spieghi come si potrebbe inserire un inserto di metallo con filettatura all'interno della testa pistone , e sopratutto come questo dovrebbe far presa e rimanere al suo posto sarei proprio contento

  3. #3
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    le conosco tutte queste teste ed all'interno non hanno nessun inserto con filettatura di metallo, , se dovesse esserci un prigioniero con filettatura metallica potrebbe essere fermato solo con il suo millerighe e colla, e la plastica attorno si spaccherebbe in un niente oltre che rompersi in un attimo, inoltre non ci sarebbe lo spazio fisico per inserirlo dentro alla testa pistone, per cui stai prendendo un abbaglio ed insisti nel prenderlo .
    Per gli svariati test che ho fatto con queste teste, le avrò montate e smontate decine di volte e non ho mai trovato in giro neinte di più solido di queste test della DMAC

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    se mi spieghi come si potrebbe inserire un inserto di metallo con filettatura all'interno della testa pistone , e sopratutto come questo dovrebbe far presa e rimanere al suo posto sarei proprio contento
    Guarda che l'inserto in metallo ce l'hanno le teste da me elencate, quando ho tempo fotografo e te le posto... comunque ripeto, era una mia constatazione, avvitare sull'ertalon non mi ha dato quella sensazione di durabilità nel tempo, ed ho specificato che era solo una mia sensazione e magari mi sbaglierò anche, non voglio sollevare polemiche, anche perchè mi sto trovando bene con queste teste. Se poi devo per forza dirti che sono la perfezione e devi smontare tutte le mie sensazioni fa pure, ma non diventa più softairmania ma bombardiere forum...
    Io non devo spiegare come inserire un bel niente, ho recensito il tutto, ho dato i miei pareri elegiando la dmac e valutando i punti che per me erano deboli. fine storia!

    P.s. ecco le foto della filettatura metallica di due teste pistone in plastica, la prima è modify l'altra g&g. posso anche postare anche la systema energy volendo











  4. #4
    SAM Maniaco


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    Guarda che l'inserto in metallo ce l'hanno le teste da me elencate, quando ho tempo fotografo e te le posto... comunque ripeto, era una mia constatazione, avvitare sull'ertalon non mi ha dato quella sensazione di durabilità nel tempo, ed ho specificato che era solo una mia sensazione e magari mi sbaglierò anche, non voglio sollevare polemiche, anche perchè mi sto trovando bene con queste teste. Se poi devo per forza dirti che sono la perfezione e devi smontare tutte le mie sensazioni fa pure, ma non diventa più softairmania ma bombardiere forum...
    Io non devo spiegare come inserire un bel niente, ho recensito il tutto, ho dato i miei pareri elegiando la dmac e valutando i punti che per me erano deboli. fine storia!

    P.s. ecco le foto della filettatura metallica di due teste pistone in plastica, la prima è modify l'altra g&g. posso anche postare anche la systema energy volendo










    Ti rispondo con ritardo ma faccio ancora una volta delle premesse, io no faccio affari nè con la DMAC nè con altre aziende o chicchessia , il materiale che testo nle 99% dei casi lo acquisto di tasca mia , lo provo lo recensisco per l'utilità di tutti gli utenti di sam.
    Ma come da regolamento non ti permetto di innescare polemiche nè flame , per cui rimani nel seminato della discussione e non offendere , e se non sbaglio non è la prima volta che esci con simili discussioni. Questo non è il mio forum,ma il forum di tutti, però quello che sfugge a molti è che questo è un forum tecnico , e le opinioni per quanto possano essere le più varie devono dimostrare coerenza tecnica e quando si risponde si deve spiegare le cose e dimostrare proprie opinioni o teorie , questo a beneficio di tutti.Mentre purtroppo assisto troppo spesso a risposte polemiche da parte di chi esaurite le idee e la padronanza tecnica , non ha altra scelta che difendersi con le offese ed i flame.
    Bene allora esistono delle teste di plastica in polimero con inserti in metallo per la filettatura, sinceramente non le avevo ancora viste. E sinceramente io non le avrei mai acquistate solo per il fatto che potessero essere più resistenti in quella zona . Il motivo l'ho spiegato prima, ora non sò come è stato inserito quell'inserto dentro la testa, ma essendo di metallo dentro una testa piatta di polimero plastico, ipotizzo sia sta inserita a pressione e avvitata e/o incollata , non può essere bloccata in modo diverso. mA visto che le hai sotto mano magari puoi cercare di capire come sono stati inseriti gli inserti di metallo.
    Per mia esperienza, la maggior parte delle teste di pistone che ho visto rompersi, sono proprio quelle del tipo che hai postato in foto, perchè c'è poca superficie di avvitatura e per il materiale poco resistente con cui sono realizzate.Ora in questo caso non sò quanto possa far tenuta quell'inserto dentro alla testa ,ma va da se che quando si avvita la vite di ritegno da dentro al pistone questa eserciterà per forza di cose una notevole forza traente che terrà a sfilare quell'inserto . Poi se non si vuol perdere la testa per la strada, per forza di cose si tenterò di stringere al massimo quella vite , aumentando questa forza traente, infiine qualora per evitare che si sviti la vite si voglia applicare della loctite frenafiletti, in caso di necessità vorrei capire dopo come si possa rimuovere quella testa .

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