Quote Originariamente inviata da francesco93 Visualizza il messaggio
Ciao posso vorrei migliorare il rinculo ho letto la recenzione ma delle molle ma non ho capito bene la lunghezza della molla k va nel tubo del cioè bisogno tagliare le 2 estremità? ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Nella customizzazione meccanica atta a migliorare le prestazioni della asg e del rinculo, questa molla va sostituita con una molla più morbida ed un po’ più lunga , io ho utilizzato prima una sp 85 ed rinculo era troppo esagerato, poi ho provato con una molla sp 90 tagliata , ho fatto alcune prove con spezzoni di diversa lunghezza ,finchè ho trovato la giusta lunghezza ottenendo un rinculo poderoso ma non eccessivo . Guardando dentro al tubo ho notato che questo aveva una superficie non levigata,ed il tampone paracolpi risultava levigato, il tutto era appena unto di olio lubrificante. Io ho lucidato tutta la superficie interna con scoth brite ed uno scovolo home made , quindi ho passato una moderata quantità di grasso fluido per ingranaggi( lo stesso in pratica che si usa nel gear box),in questo modo tutta la massa si muoveva in modo molto fluido e senza impuntamenti"

in parole povere devi andare a tentativi, la molla tagliala solo da un lato , se è troppo lunga la accorci finchè non ottieni il risultato voluto