Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Riaggancio in Corsa - M4

R-C
    R-C non  è collegato
    Spina L'avatar di R-C
    Club
    Non affiliato

Predefinito Riaggancio in Corsa - M4

-MARCA E MODELLO, Low cost : M4 CQB D-Boys

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, 6 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 Bioval
    -UPGRADES O MODIFICHE: gommino verde g&g, cilindro/spingipallino smk, testa pistone alluminio cuscinettata, pistone con denti in metallo, terna ICS, boccole cuscinettate classic army, motore originale Dboys
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il settoriale, a fine mattinata ha iniziato a riagganciare in corsa. Durante tutte le giocate non ha dato problemi, ma solo nell'ultima ho sentito il classico rumore del riaggancio. Così oggi ho aperto il fucile e ho notato che cilindro e o-ring erano parecchio "secchi".
    La mia domanda è: può un vecchio grasso influire così tanto sulla cosa del pistone da comportare un riaggancio?
    Una volta reingrassato e richiuso funziona tutto come prima, ma non sono sicuro di aver risolto il problema
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 3 giorni
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1100 mAh
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 0.98J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media, so aprire e sistemare qualsiasi cosa dei miei fucili. Sugli altri non ci metto mano

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

come puoi dedurre che riagganciavi in corsa ? hai notato dei segni particolari o strani sul pistone ecc ?? le modifiche che hai apportato e cioè quelle descritte sono risalenti da diverso tempo e quindi appurate o sono state fatte e , dopo di queste, hai avuto tali problemi? hai cambiato qualcosa quindi di recente ?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Con quella configurazione è impossibile un riaggancio in corsa.
    Non è che ti si bloccano in pallini nell'hop-up?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da R-C Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost : M4 CQB D-Boys

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, 6 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 Bioval
    -UPGRADES O MODIFICHE: gommino verde g&g, cilindro/spingipallino smk, testa pistone alluminio cuscinettata, pistone con denti in metallo, terna ICS, boccole cuscinettate classic army, motore originale Dboys
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il settoriale, a fine mattinata ha iniziato a riagganciare in corsa. Durante tutte le giocate non ha dato problemi, ma solo nell'ultima ho sentito il classico rumore del riaggancio. Così oggi ho aperto il fucile e ho notato che cilindro e o-ring erano parecchio "secchi".
    La mia domanda è: può un vecchio grasso influire così tanto sulla cosa del pistone da comportare un riaggancio?
    Una volta reingrassato e richiuso funziona tutto come prima, ma non sono sicuro di aver risolto il problema
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 3 giorni
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1100 mAh
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 0.98J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media, so aprire e sistemare qualsiasi cosa dei miei fucili. Sugli altri non ci metto mano
    con una batteria da 7,4 volts e cosi bassa di amperaggio tra l'altro e con un motore lentissimo come il dboys , non è possibile riagganciare in corsa, a meno che il tuo pistone si grippi sulle guide del gear box e non avanzi nel cilindro , e credo nemmeno se inceppi di brutto nel gommino hop up

R-C
    R-C non  è collegato
    Spina L'avatar di R-C
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non è un problema sorto dopo delle modifiche in quanto ha funzionato per diverso tempo senza dare questi problemi.
    Non è colpa dei pallini perchè lo faceva anche a gearbox estratto.
    Il riaggancio in corsa si vede dal movimento del pistone a gear box estratto e soprattutto dal rumore del riaggancio (il pistone ha la cremagliera in metallo e non ha dei segni particolari).

Comunque come ho scritto il problema è risolto dopo una pulizia e una rinfrescata a guide del pistone e o-ring. Chiedevo solo se a vostro parere bastava questo, oppure era dovuto a qualcos'altro

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

Non è un problema sorto dopo delle modifiche in quanto ha funzionato per diverso tempo senza dare questi problemi.
    Il riaggancio in corsa si vede dal movimento del pistone a gear box estratto e soprattutto dal rumore del riaggancio (il pistone ha la cremagliera in metallo e non ha dei segni particolari).

Comunque come ho scritto il problema è risolto dopo una pulizia e una rinfrescata a guide del pistone e o-ring. Chiedevo solo se a vostro parere bastava questo, oppure era dovuto a qualcos'altro
    A questo punto di direi di cambiare almeno OR : se vuoi un riscontro posso dirti che sino ad ora non mi è mai capitato una cosa del genere. Ammetto anche che non uso i pistoni con tutta la cremagliera in metallo quindi potrei aver avuto un problema come il tuo ma non me ne sono accorto perchè il pistone ha ceduto(ma non ricordo nemmeno questo). Una cosa strana che posso dirti è che un mio compagno con un G&P è riuscito a piallare un pistone da capo a piedi, e questo mi lascia perplesso perchè ha ceduto l'ultimo e l'unico dente in metallo. misteri della vita .

R-C
    R-C non  è collegato
    Spina L'avatar di R-C
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora alla prossima occasione sostituisco l'o-ring. Giusto per evitare qualsiasi grana. Grazie mille!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

ti faccio due domande:
    - quando hai montato il nuovo pistone con cremagliera in metallo hai fatto la prova di scorrimento a secco senza cilindro per controllare che non grippasse sulle guide del gear box ? sai come si fa questa prova ? si fa con pistone inserito nel gear ,senza cilindro, con settoriale azzerato, e serrando le viti, il pistone deve cadere in avanti senza attriti-
    -qiuando hai montato il pistone con cremagliera in metallo, lo hai preparato prima ? intendo la cremagliera ?oppure lo hai buttato dentro senza prepararlo?

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ti faccio due domande:
    - quando hai montato il nuovo pistone con cremagliera in metallo hai fatto la prova di scorrimento a secco senza cilindro per controllare che non grippasse sulle guide del gear box ? sai come si fa questa prova ? si fa con pistone inserito nel gear ,senza cilindro, con settoriale azzerato, e serrando le viti, il pistone deve cadere in avanti senza attriti-
    -qiuando hai montato il pistone con cremagliera in metallo, lo hai preparato prima ? intendo la cremagliera ?oppure lo hai buttato dentro senza prepararlo?
    Bomb ma in che modo si prepara la cremagliera di un pistone?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Bomb ma in che modo si prepara la cremagliera di un pistone?
    dipende con che settoriale dovrà lavorare,e dal gear box dove questo settoriale lavora, per cui non c'è una regola certa, o una misura particolare . Di norma i pistoni con cremagliera in polimero si adattano al settoriale di quel determinato gear box con un rodaggio graduale che consuma i denti in eccesso o meno.in parole povere ci vuole esperienza per sapere quanto e cosa eliminare e cosa levigare e carteggiare tra denti e guide del pistone

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

riaggancio

https:www.softairmania.itthreads282355-Riaggancio-in-Corsa-M4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.