- MARCA e MODELLO :AK47 (nero) golden bow
- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: preso a settembre,mai usato in partita
-UPGRADES e MODIFICHE apportate: ho rimesso il grasso nel gb, sostituita la leva del selettore, cambiato gommino hop up, sostituito il fusibile
d
- DESCRIZIONE PROBLEMA: mi è stata data da un amico che non girava più nulla premendo il grilletto:
ho cambiato il fusibile, il motore girava poco e si piantava
ho tirato fuori il gb e la molla era andata in pacco, ho aperto il gb sbloccato la molla e ingrassato gli ingranaggi (qui ho dovuto allentare leggermente la molla dell'anti reversal perchè buttava il conico in aria ogni volta rendendo impossibile montare)
faccio delle prove e vedo che la asg o non pesca/non spara nulla (e li sarà il caricatore che fa schifo) oppure sputa i pallini magari più di uno per volta, a raffica a singolo non fa differenza
ho controllato che il gommino sia montato giusto e ci siamo
ho provato a smontare tutto e rimontare (magari qualche pezzo era montato male) ... ma niente
- TEMPO DEL PROBLEMA: x
- POTENZA DI USCITA : non ho modo di verificare ma i palini escono molto lenti e cadono a massimo 4-5 metri oppure rotolonao fuori dalla canna
- MIA ESPERIENZA: 3-4 ASG ma la mia l'ho smontata e rimontata N volte
in numerosi post ho letto che questo problema è solitamente dovuto o al gommino (sostituito) oppure allo spingi pallino che rimane fermo, nel mio caso si muove regolarmente direi. il gommino è VFC ed ho scritto che ho ricontrollato se è montato male, non lo è.
di batterie ne ho provate diverse tra qui quella originale da 8,4 1100 mah e quella che uso io normalmente da 1600 mah (marca desire mi pare, in ogni caso funzionano bene entrmabe anche su altre ASG) per altro il motore va alla grande e il pistone va velocemente Purtroppo non ho trovato altro materiale in merito quindi mi rimetto a voi per capire a che cosa è dovuto il problema
incriminati:
-se dovesse sputare più pallini insieme è la molla dell'anti reversal (in singolo non spara due pallini al primo colpo, ma il primo a vuoto e il secondo con due)
-gommino hop-up montato male (verificato)
-spessoramento settoriale errata, frena lo spingi pallino (da verificare)
-asta spingi pallino piegata (da verificare)
-guida spingi pallino difettosa di fabbrica, troppo grande scorre male (da verificare)
grazie dell'attenzione