Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ak47 lowcost sputa-pallini

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito ak47 lowcost sputa-pallini

- MARCA e MODELLO :AK47 (nero) golden bow

- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: preso a settembre,mai usato in partita

-UPGRADES e MODIFICHE apportate: ho rimesso il grasso nel gb, sostituita la leva del selettore, cambiato gommino hop up, sostituito il fusibile
    d
    - DESCRIZIONE PROBLEMA: mi è stata data da un amico che non girava più nulla premendo il grilletto:
    ho cambiato il fusibile, il motore girava poco e si piantava
    ho tirato fuori il gb e la molla era andata in pacco, ho aperto il gb sbloccato la molla e ingrassato gli ingranaggi (qui ho dovuto allentare leggermente la molla dell'anti reversal perchè buttava il conico in aria ogni volta rendendo impossibile montare)
    faccio delle prove e vedo che la asg o non pesca/non spara nulla (e li sarà il caricatore che fa schifo) oppure sputa i pallini magari più di uno per volta, a raffica a singolo non fa differenza
    ho controllato che il gommino sia montato giusto e ci siamo
    ho provato a smontare tutto e rimontare (magari qualche pezzo era montato male) ... ma niente

- TEMPO DEL PROBLEMA: x

- POTENZA DI USCITA : non ho modo di verificare ma i palini escono molto lenti e cadono a massimo 4-5 metri oppure rotolonao fuori dalla canna

- MIA ESPERIENZA: 3-4 ASG ma la mia l'ho smontata e rimontata N volte

in numerosi post ho letto che questo problema è solitamente dovuto o al gommino (sostituito) oppure allo spingi pallino che rimane fermo, nel mio caso si muove regolarmente direi. il gommino è VFC ed ho scritto che ho ricontrollato se è montato male, non lo è.
    di batterie ne ho provate diverse tra qui quella originale da 8,4 1100 mah e quella che uso io normalmente da 1600 mah (marca desire mi pare, in ogni caso funzionano bene entrmabe anche su altre ASG) per altro il motore va alla grande e il pistone va velocemente Purtroppo non ho trovato altro materiale in merito quindi mi rimetto a voi per capire a che cosa è dovuto il problema

incriminati:
    -se dovesse sputare più pallini insieme è la molla dell'anti reversal (in singolo non spara due pallini al primo colpo, ma il primo a vuoto e il secondo con due)
    -gommino hop-up montato male (verificato)
    -spessoramento settoriale errata, frena lo spingi pallino (da verificare)
    -asta spingi pallino piegata (da verificare)
    -guida spingi pallino difettosa di fabbrica, troppo grande scorre male (da verificare)
    grazie dell'attenzione
    Ultima modifica di Francesco Adessi; 11/01/2015 a 12:50

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Giusto giusto ieri ho sistemato un ak lowcost (cyma)

La prima cosa che mi é saltata all'occhio é che l'asta spingi pallino dava problemi, più precisamente:

1) era sovradimensionata e scorreva a fatica a Gear chiuso
    2) il tutto era assemblato male e l'asta urtava contro la molla del cursore del grilletto

Inoltre la parte a "L" dove si mette lo spingi pallino era piegata leggermente all'indietro

Le conseguenze erano simili alle tue, una volta limata l'asta, risistemato la zona a "L" e fermato la molla del cursore in modo che non infierisse, non saltava un solo pallino

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco Adessi Visualizza il messaggio
    - MARCA e MODELLO :AK47 (nero) golden bow

- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: preso a settembre,mai usato in partita

-UPGRADES e MODIFICHE apportate: ho rimesso il grasso nel gb, sostituita la leva del selettore, cambiato gommino hop up, sostituito il fusibile
    d
    - DESCRIZIONE PROBLEMA: mi è stata data da un amico che non girava più nulla premendo il grilletto:
    ho cambiato il fusibile, il motore girava poco e si piantava
    ho tirato fuori il gb e la molla era andata in pacco, ho aperto il gb sbloccato la molla e ingrassato gli ingranaggi (qui ho dovuto allentare leggermente la molla dell'anti reversal perchè buttava il conico in aria ogni volta rendendo impossibile montare)
    faccio delle prove e vedo che la asg o non pesca/non spara nulla (e li sarà il caricatore che fa schifo) oppure sputa i pallini magari più di uno per volta, a raffica a singolo non fa differenza
    ho controllato che il gommino sia montato giusto e ci siamo
    ho provato a smontare tutto e rimontare (magari qualche pezzo era montato male) ... ma niente

- TEMPO DEL PROBLEMA: x

- POTENZA DI USCITA : x

in numerosi post ho letto che questo problema è solitamente dovuto o al gommino (sostituito) oppure allo spingi pallino che rimane fermo, nel mio caso si muove regolarmente direi. Purtroppo non ho trovato altro materiale in merito quindi mi rimetto a voi per capire a che cosa è dovuto il problema
    grazie dell'attenzione
    che gommino hop up hai montato sopra ?
    che molla monti e che potenza di uscita hai ?
    che batteria usi ?
    prima cosa verificare il gommino hop up o è montato male o non è eccelso
    seconda cosa lo spessoramento se hai sbagliato a spessorare l'asta spingi pallino può essere frenata dal settoriale

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Giusto giusto ieri ho sistemato un ak lowcost (cyma)

La prima cosa che mi é saltata all'occhio é che l'asta spingi pallino dava problemi, più precisamente:

1) era sovradimensionata e scorreva a fatica a Gear chiuso
    2) il tutto era assemblato male e l'asta urtava contro la molla del cursore del grilletto

Inoltre la parte a "L" dove si mette lo spingi pallino era piegata leggermente all'indietro

Le conseguenze erano simili alle tue, una volta limata l'asta, risistemato la zona a "L" e fermato la molla del cursore in modo che non infierisse, non saltava un solo pallino
    come faccio a capire se è questo il problema?

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    che gommino hop up hai montato sopra ?
    che molla monti e che potenza di uscita hai ?
    che batteria usi ?
    prima cosa verificare il gommino hop up o è montato male o non è eccelso
    seconda cosa lo spessoramento se hai sbagliato a spessorare l'asta spingi pallino può essere frenata dal settoriale
    il gommino è VFC ed ho scritto che ho ricontrollato se è montato male, non lo è.
    di batterie ne ho provate diverse tra qui quella originale da 8,4 1100 mah e quella che uso io normalmente da 1600 mah (marca desire mi pare, in ogni caso funzionano bene entrmabe anche su altre ASG) per altro il motore va alla grande e il pistone va velocemente

se li sputazza i pallini che devo misurare?!
    non so la molla che roba sia altrimenti avrei scritto sopra che ho anche cambiato la molla, diciamo che è una di quelle anonime che sono cmq sotto il joule

non ho spessorato nulla anche perchè il fucile mi è stato dato non funzionante quindi non so se è possibile-utile modificare qualcosa nel GB, però potrei aver modificato il suo spessoramento involontariamente ...

insomma bisogfna riaprire il GB?
    l'anti reversal che ho modificato sicuro non cmabia nulla? (chiedo per sicurezza)

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

A maggior ragione va misurata la potenza che potrebbe essere un indizio su problemi del gruppo aria, hop up o altro, che c'entra che ti sputacchia i pallini?La modifica che hai apportato può essere il problema, se l'anti reversal non fa il suo dovere il fucile può pescare più pallini e poi buttarli insieme. Fare questo perche altrimenti non riesci a chiudere il Gear, non è stata una mossa saggiaPer controllare l'asta devi, ovviamente, aprire il gearbox e verificarne lo scorrimento e vedere se non è piegata

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Se non rispetti le regole di ppsting risulta difficile aiutare che esperienza hai su ash quante ne hai preparate?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    A maggior ragione va misurata la potenza che potrebbe essere un indizio su problemi del gruppo aria, hop up o altro, che c'entra che ti sputacchia i pallini?La modifica che hai apportato può essere il problema, se l'anti reversal non fa il suo dovere il fucile può pescare più pallini e poi buttarli insieme. Fare questo perche altrimenti non riesci a chiudere il Gear, non è stata una mossa saggiaPer controllare l'asta devi, ovviamente, aprire il gearbox e verificarne lo scorrimento e vedere se non è piegata
    più pallini assieme non li pesca, al max in singolo se il primo colpo va a vuoto poi ne butta fuori due, ma perchè uno rimane dentro con il primo colpo
    verificherò l'asta appena possibile allora!

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Se non rispetti le regole di ppsting risulta difficile aiutare che esperienza hai su ash quante ne hai preparate?
    scusami ma avevo preso come modello un altro post a cui mancavano le info richieste da te, cmq ho aggiornato ed ho aggiunto anche altri dettagli nel post principale così da poter aiutare chi fa una ricerca nel forum

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

verifica l'hop up da quello che dici inceppi, oppure se non ti funziona l'antireversal( ma te ne dovresti accorgere perchè la meccanica torna indietro), allora potresti anche camerare due pallini per volta ogni qualvolta fermi la meccanica

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Alla fine ho risolto, dopo aver smontato il GB e verificato lo spessoramento e le condizioni dello spingi pallino ho constato che il pistone perdeva aria ... quindi ho fatto la prova siringa ed ho rinforzato gli o-ring con il teflon. Ora spara con i monofilari, con il suo maggiorato non pesca ma bhe ... è già qualcosa?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Oh ade!! Anche tu qui!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads281976-ak47-lowcost-sputa-pallini

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.