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Discussione: Motori, cavi e connettori molto caldi.

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  1. #1
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    allora ho provato ad isolare con del semplice nostro isolante (solo per prova) i due contatti per la dissipazione del calore dell'ascu e magia tutti i corti circuiti sono spariti.
    Ora mi chiedo, è possibile che sia per colpa loro che si riscalda il motorino? Per colpa di questa messa a massa?

    ------ Post aggiornato ------

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    No, non devono assolutamente toccare il gear. Ti consiglio di fresare di un millimetro i due gusci del gear in modo da isolare al meglio l'ascu. Inoltre potresti mettere della pasta isolante migliore rispetto a quella che trovi con l'ascu
    Grazie mille ci provo subito e vi faccio sapere

  2. #2
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    allora ho provato ad isolare con del semplice nostro isolante (solo per prova) i due contatti per la dissipazione del calore dell'ascu e magia tutti i corti circuiti sono spariti.
    Ora mi chiedo, è possibile che sia per colpa loro che si riscalda il motorino? Per colpa di questa messa a massa?

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    Grazie mille ci provo subito e vi faccio sapere
    Non sono contatti per la dissipazione del calore, non devono assolutamente toccare il gear

  3. #3
    SAM Maniaco


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    allora ho provato ad isolare con del semplice nostro isolante (solo per prova) i due contatti per la dissipazione del calore dell'ascu e magia tutti i corti circuiti sono spariti.
    Ora mi chiedo, è possibile che sia per colpa loro che si riscalda il motorino? Per colpa di questa messa a massa?

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    Grazie mille ci provo subito e vi faccio sapere
    quindi te lo avevo detto dall'inizio, anche in pm, l'ascu era in dispersione, e sei fortunato che non si sia bruciato.Non credo che il surriscaldamento del motore sia imputabile a questa dispersione, ma è dovuto a qualche carico eccessivo al motore, se usi la molla dboys originale questa è molto probabilmente overjoule, visto chge non dichiari la potenza di uscita a quanto esci in potenza ? sicuro che hai uno spessoramento fatto bene e senza attriti ?

  4. #4
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    quindi te lo avevo detto dall'inizio, anche in pm, l'ascu era in dispersione, e sei fortunato che non si sia bruciato.Non credo che il surriscaldamento del motore sia imputabile a questa dispersione, ma è dovuto a qualche carico eccessivo al motore, se usi la molla dboys originale questa è molto probabilmente overjoule, visto chge non dichiari la potenza di uscita a quanto esci in potenza ? sicuro che hai uno spessoramento fatto bene e senza attriti ?
    Allora ho sistemato la dispersione adesso va molto meglio ma tende comunque a scaldarsi, almeno però non scotta come prima.
    come ho detto sopra uscivo con 0,20 su i 0,86-8 J quindi non credo sia la molla troppo dura. in più anche se fosse in teoria un lonex a2 si dovrebbe mangiare tranquillamente una sp 120 o sbaglio?
    potrebbe essere che con le prove scorse ho bruciato il motorino? perchè mi sembra meno potente soprattutto su l'active braking in più continua a fare anche se moooolto di meno quella polverina nel fondello. come faccio a capire se il motorino è bruciato?
    Ultima modifica di zecko; 12/01/2015 a 22:46

  5. #5
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    Allora ho sistemato la dispersione adesso va molto meglio ma tende comunque a scaldarsi, almeno però non scotta come prima.
    come ho detto sopra uscivo con 0,20 su i 0,86-8 J quindi non credo sia la molla troppo dura. in più anche se fosse in teoria un lonex a2 si dovrebbe mangiare tranquillamente una sp 120 o sbaglio?
    potrebbe essere che con le prove scorse ho bruciato il motorino? perchè mi sembra meno potente soprattutto su l'active braking in più continua a fare anche se moooolto di meno quella polverina nel fondello. come faccio a capire se il motorino è bruciato?
    Bomb non è che magari gli si sono finite le spazzole?

  6. #6
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    Bomb non è che magari gli si sono finite le spazzole?
    le spazzole sono quelle spinte in dentro dalle molle vicino i contatti?

  7. #7
    SAM Maniaco


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    Allora ho sistemato la dispersione adesso va molto meglio ma tende comunque a scaldarsi, almeno però non scotta come prima.
    come ho detto sopra uscivo con 0,20 su i 0,86-8 J quindi non credo sia la molla troppo dura. in più anche se fosse in teoria un lonex a2 si dovrebbe mangiare tranquillamente una sp 120 o sbaglio?
    potrebbe essere che con le prove scorse ho bruciato il motorino? perchè mi sembra meno potente soprattutto su l'active braking in più continua a fare anche se moooolto di meno quella polverina nel fondello. come faccio a capire se il motorino è bruciato?
    se hai perdite aria puoi pure montare una 120 m/sec ed hai potenze irrisorie, che velocità di uscita in m/sec ha il bb da 0.20 ?
    poi se hai uno spessoramento errato il carico al motore aumenta. hai spessori dentro al pistone e sull'asta guidamolla ? l'ascu ha il freno motore, per cui sopratutto se usato in singolo aumenta il surriscaldamento del motore

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    Bomb non è che magari gli si sono finite le spazzole?
    non centrano eventualmente con il surriscaldamento del motore, poi bisogna capire cosa si intende per surriscaldamento o riscaldamento del motore, che il motore scaldi è normale,ma dipende dal calore che sprigiona

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