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Discussione: Batteria m4 custom

  1. #21
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    il mio è puramente un parere personale ma per quanto si voglia andare "leggeri" 11.1 m120 e 12.1 è veramente come il rapido sulla moto e dire " ci vado piano" :/. Per quanto possa o non voglia durare la batteria , il tutto dipende dal giocatore: da quanto spara, da come spara (singolo o raffica?). Ad ogni modo mi sembra di aver capito che non abbia la corsacorta quindi mi sembra inutile continuare a suggerire una lipo 11.1 su un fucile che con suddetta batteria durerebbe veramente poco, ammesso che non abbia voglia di aprirlo per modificarlo.(la sostituzione del motore potrebbe influire sullo spessoraggio del conico ecc e magari potrebbe, con una 11.1 creare un'altra serie di problemi; sono tutte ipotesi ma a questo punto non vorrei lasciare per scontato nulla.)

  2. #22
    SAM Maniaco


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    non sò che obbiettivi ha l'autore del post, ma con quegli ingranaggi, deve andare per forza di corsa corta, perchè quel motore con quei rapporti stenta a partire anche con una sp 90 a patto sempre che nel gear box abbia fatto tutto a regola d'arte. Io avrei fatto corsa corta con una sp 110 , un bel motore al neodimio moddato , da 25 bb /sec con ingra rapporti standard, e dovresti andare sui 30 bb/sec o più con una bella 11,1 volts alto amperaggio

  3. #23
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non sò che obbiettivi ha l'autore del post, ma con quegli ingranaggi, deve andare per forza di corsa corta, perchè quel motore con quei rapporti stenta a partire anche con una sp 90 a patto sempre che nel gear box abbia fatto tutto a regola d'arte. Io avrei fatto corsa corta con una sp 110 , un bel motore al neodimio moddato , da 25 bb /sec con ingra rapporti standard, e dovresti andare sui 30 bb/sec o più con una bella 11,1 volts alto amperaggio
    Gliel'avevo fatto notare anch'io a inizio thread, ma la corsa corta sembra che l'abbia fatta...
    https://www.softairmania.it/threads/...4-customizzato
    Se magari ce l'avesse detto anche in questo topic sarebbe stato meglio... a parte il doubleposting come detto da lucky

  4. #24
    Recluta L'avatar di spaturnobis
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    concordo con bombardiere.
    poi le canne 6.01
    sono ottime..........ottime per sgranare meglio!!!

    se vuoi un consiglio
    metti una 6.03

    perche con una 6.01
    solo che ci entra una micro briciola di sporco
    rischi che i pallini ti si inceppino
    e se ti si inceppa un pallino durante una raffica, magari pure da 30BB
    ti ritrovi il gearbox frantumato.

    oltre a questo con le 6.01 dovresti anche sempre assicurarti dei pallini di ottima qualita'.

    p.s. corsa corta -5 denti con una sp90??
    a quanto esce ? a 0,50?
    Ultima modifica di spaturnobis; 17/01/2015 a 14:36

  5. #25
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    concordo con bombardiere.
    poi le canne 6.01
    sono ottime..........ottime per sgranare meglio!!!

    se vuoi un consiglio
    metti una 6.03

    perche con una 6.01
    solo che ci entra una micro briciola di sporco
    rischi che i pallini ti si inceppino
    e se ti si inceppa un pallino durante una raffica, magari pure da 30BB
    ti ritrovi il gearbox frantumato.

    oltre a questo con le 6.01 dovresti anche sempre assicurarti dei pallini di ottima qualita'.

    p.s. corsa corta -5 denti con una sp90??
    a quanto esce ? a 0,50?
    concordo, ma dove ha scritto -5 denti al settoriale ? se è cosi a parte la non potenza, secondo me è in asincronia e non pesca un tubo

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da ivanorlando97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un m4 G&G cqb tan long con le seguenti modifiche:

    motore g&p m120
    molla guarder sp90
    ingranaggi 12:1 in acciaio
    gruppo aria lonex
    canna madbull da 6.01
    spingipallino shs
    hop up g&g verde
    boccole lonex da 8mm
    cavi conduzione alta conduzione lonex
    pistone settoriale 14 denti in acciaio
    testa in policarbonato e pistone in acciaio a doppio ring lonex

    Che batteria mi consigliate di usare ? Una 7,4v o una 11,1v ? Con quanti mah e C ?
    Inoltre una batteria da 1500mah quanti caricatori riesce a svuotare ?

    Io monto una 7.4v 2000mah 20C però si sta rovinando e non mantiene neanche 2 caricatori...
    siccome sto post è un vero casino e noi non ci stiamo capendo niente, devi inserire tutte le informazioni di modiiche , problemi etc, tutto nel primo poist altrimenti non possiamo tirare ad indovinare . In parole povere segui alla lettera le istruzioni scritte nelle regole di posting

  6. #26
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Con oggi sono 7 giorni che l'autore non risponde......... mi sa che si è spaventato oppure è andato nel pallone!!!!

  7. #27
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    Secondo me non sa che fare.Dalle informazioni che ci ha dato, dalle domande che ha fatto e dalle risposte che ha fornito è evidente che non ha la più pallida idea di cosa ci sia dentro e quali siano i principi di funzionamento di una replica softair. Ne, tanto meno, ha mai tirato fuori il gear-box per sapere cosa c'è dentro.
    Una persona che non sa che è la molla a determinare la potenza di una replica e che mi parla di un pistone "settoriale" con 14 denti in acciaio, affermando che ha una corsa corta con 5 denti in meno e con una molla da 90 esce a 0,92 Joule è evidente che non sa assolutamente cosa dice.
    Probabilmente ci ha dato le informazioni che gli ha fornito il negoziante e, alle domande che gli abbiamo fatto dove non sapeva cosa rispondere, ha dato sfogo alla sua fantasia.Per carità, non è un motivo per fucilarlo ma, in questo modo, deve rendersi conto che è praticamente impossibile dargli una mano.
    Ora è impegnato nelle modifiche estetiche della sua replica. Vediamo cosa esce fuori.

  8. #28
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    scusate se mi faccio sentire solo ora...
    Allora i pezzi che monta sono quelli che mi ha elencato il venditore. Il fucile l'ho comprato usato.
    Ho recuperato un tester e ho verificato che la batteria quando raggiunge la soglia del 7.51v il fucile non spara più.
    A questo punto non so se la batteria è rovinata o il motore sforza (avendo quegli ingranaggi) e conseguentemente non ha abbastanza forza.
    Comunque leggendo le vostre risposte vi do ragione. Non ho mai aperto un gear box e non so neanche come funziona.

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