Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: verifica celle batteria ni-mh

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito verifica celle batteria ni-mh

salve a tutti e buon anno...

-MARCA E MODELLO
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    -PALLINI USATI,
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 1200 mah 8,4 volt enrichpower NI-MH
    -POTENZA di Uscita
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:

vorrei che rispondesse ad una mia domanda qual'ora ne foste capaci. ho due pacchi batteria della stessa marca e stessa portata. tutti e due ormai anche se caricate non fanno girare il fucile ( sono esauste )
    per curiosità le ho disassemblate quindi mi ritrovo con 14 celle. le celle se verificate con tester mi danno tutte 1,2 volt. come se funzionassero. quindi deduco che qualche cella non ha più la forza di spunto.
    La mia domanda è questa come posso verificare quali celle sono ancora perfettamente funzionanti? cosi da assembleare una nuova batteria... eviterei di dirmi fai prima a comprarla ecc ecc. a me piace il fai da te e cmq la batteria nuova già c'è l'ho

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Dovresti collegare ogni cella caricata ad un carico adeguato (ad esempio un motore da asg) e con l'amperometro misurare quanta corrente riescono ad erogare. Se ti piace come passatempo fai pure, ma molto probabilmente scoprirai che la maggior parte delle celle sarà esausta

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giuseppex87 Visualizza il messaggio
    salve a tutti e buon anno...

-MARCA E MODELLO
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    -PALLINI USATI,
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 1200 mah 8,4 volt enrichpower NI-MH
    -POTENZA di Uscita
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:

vorrei che rispondesse ad una mia domanda qual'ora ne foste capaci. ho due pacchi batteria della stessa marca e stessa portata. tutti e due ormai anche se caricate non fanno girare il fucile ( sono esauste )
    per curiosità le ho disassemblate quindi mi ritrovo con 14 celle. le celle se verificate con tester mi danno tutte 1,2 volt. come se funzionassero. quindi deduco che qualche cella non ha più la forza di spunto.
    La mia domanda è questa come posso verificare quali celle sono ancora perfettamente funzionanti? cosi da assembleare una nuova batteria... eviterei di dirmi fai prima a comprarla ecc ecc. a me piace il fai da te e cmq la batteria nuova già c'è l'ho
    non sò che marca sia la tua batteria ma mi sembra roba low cost di scarsa qualità , amperaggio comunque inadeguato a far funzionare una asg. Poi alcune precisazioni, il valore nominale del voltaggio di una singola cella è di 1,2 volts,ma quando carica raggiunge in media ,1.34 -1,5 volts , è quasi impossibile verificare quale delle celle sia partita ,ma l'unica è collegarla ad un carico standard e misurarne con un amperometro la scarica, quelle che scaricano meno corrente sicuramente sono quelle andate. Però tutto sto ambaradan per una batteria di scarsa qualità non vale il tempo speso. Mi è successo su ben tre pacchi batterie intellect da 8,4 e 9,6 volts da 1600mA , tutte andate , impossibile capire quali celle erano morte, per cui ho capito che le intellect non le avrei più acquistate e parlo di batterie con pochi cicli di carica e scarica. Invece se si tratta di pacchi batterie seri come le sanyo , è un altro discorso, ne ho alcuni che lavorano danni senza problemi ed a grandi prestazioni. Comunque le batterie al NIH sono sorpassate ed io personalmente non ne acquisterò mai più per le nostre asg

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non sò che marca sia la tua batteria ma mi sembra roba low cost di scarsa qualità , amperaggio comunque inadeguato a far funzionare una asg. Poi alcune precisazioni, il valore nominale del voltaggio di una singola cella è di 1,2 volts,ma quando carica raggiunge in media ,1.34 -1,5 volts , è quasi impossibile verificare quale delle celle sia partita ,ma l'unica è collegarla ad un carico standard e misurarne con un amperometro la scarica, quelle che scaricano meno corrente sicuramente sono quelle andate. Però tutto sto ambaradan per una batteria di scarsa qualità non vale il tempo speso. Mi è successo su ben tre pacchi batterie intellect da 8,4 e 9,6 volts da 1600mA , tutte andate , impossibile capire quali celle erano morte, per cui ho capito che le intellect non le avrei più acquistate e parlo di batterie con pochi cicli di carica e scarica. Invece se si tratta di pacchi batterie seri come le sanyo , è un altro discorso, ne ho alcuni che lavorano danni senza problemi ed a grandi prestazioni. Comunque le batterie al NIH sono sorpassate ed io personalmente non ne acquisterò mai più per le nostre asg
    Magari vuol fare sperimentazione, come tu feci per i tuoi motorini
    Tempo speso o no, se gli piace...

Ciao!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pandoso Visualizza il messaggio
    Magari vuol fare sperimentazione, come tu feci per i tuoi motorini
    Tempo speso o no, se gli piace...

Ciao!
    se ho scritto quello che ho scritto , non è per bloccare le velleità di un futuro sperimentatore o inventore, io ci ho provato ed ho un bel pò di attrezzature e strumenti a casa, e non sono riuscito a capire con certezza quale o quali elementi fossero partiti nei vari pacchi batteria , considerato che lòa batteria in questione è sicuramente una di quelle low cost in dotazione alla asg , ho chiaramente dettto e riconfermo che sta solo perdendo tempo. La maggior parte delle batterie che si sputtanano , spesso e volentieri si caricano normalmente, senza problemi alcuni,ma poi non forniscono la corrente di scarica necessaria. per cui capire quali siano gli elementi andati è impossibile a meno di avere costose strumentazioni da laboratorio

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.