- MARCA e MODELLO :Umarex Arx160 sportline
- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:nuovo acquistato circa a settembre
-UPGRADES e MODIFICHE apportate: completamente originale, a parte un cambio di batteria da 1600 mHa da 8.4v
d
- DESCRIZIONE PROBLEMA: sparando a raffica il fucile funziona bene ma se poi subito si mette sul colpo singolo, questo non parte o parte dopo un paio di secondi dall'aver azionato la leva di sparo . per far uscire il colpo devo ( sempre su colpo singolo) premere più volte a vuoto (nel senso che non si sente nemmeno il motorino, non arriva corrente)....
- TEMPO DEL PROBLEMArecentemente mi era capitato e l'ho portato in negozio dv l'ho acquistato ma mi hanno detto che probabilmente non era nulla solo batteria scarica, e di acquistarne una da 1600mHa . poi piu nulla fino ad oggi
- POTENZA DI USCITA : la potenza cronografata all'acquisto era di 0.96j .... non so altro uso pallini bio da 0.20 o 0.23
vi ringrazio in anticipo... buone feste a tutti

Portale
 Lo staff
recentemente mi era capitato e l'ho portato in negozio dv l'ho acquistato ma mi hanno detto che probabilmente non era nulla solo batteria scarica, e di acquistarne una da 1600mHa . poi piu nulla fino ad oggi

SI che so come funziona, intendevo dire che l'ingranaggio che carica la molla potrebbe essersi spostato nella sua corsa, quindi invece che trovarsi all'inizio della dentatura che carica la molla (e quindi con il colpo singolo si carica tutta la molla e sfrutta tutto il suo potenziale) potrebbe darsi che questo ingranaggio per qualche problema si è spostato e di conseguenza con un giro non la carica tutta o non la carica affatto (es. se quest'ingranaggio si trova a metà della dentatura che carica la molla nella prima parte del giro la carica a metà, poi fa quella parte in cui non incontra nessun ingranaggio e poi per completare il suo giro torna dove lo aveva iniziato, a metà della dentatura e la ricarica solo a metà.