Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Conico Marui spaccato

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito Conico Marui spaccato

Premessa, non sono in cerca di aiuto, per lo più volevo
    raccontarvi questo episodio con il famigerato conico della Marui

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Marui P90 versione red dot
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Presa da un amico, mai usata se non per prova (da me)
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Royal 0.20 o 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE:/
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA:nei giorni in cui l'ho ricevuto
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Marui 8.4 600mha
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non ancora rilevata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Buona

E bene durante delle prove di tiro con questo P90 ad un certo punto l'asg smette di sparare e mi salta il fusibile.
    Smonto per dare un occhiata e noto già che un paio di saldature erano saltate dal grilletto della raffica (sicuramente per un aumento degli assorbimenti in seguito al blocco), erano appena appena saldati e quindi molto fragili.
    Tolgo solo il motorino e vedo subito il problema

Uno dei denti che ingaggia l'anti reversal era spaccato.

La mia teoria é che, essendo solo due i denti in questione, spesso e volentieri fanno in modo che la molla riesca a spingere un minimo gli ingranaggi andando in avanti e facendo urtare pesantemente i denti sull'anti reversal.

Ora, sarò stato sfortunato io o forse questo conico non è poi così eccezionale? Mi piace perche rende gli accoppiamenti "migliori" ma quei due denti son proprio odiosi
    Ripeto che é totalmente originale e aveva ancora i sigilli alle viti quindi nessuno lo ha aperto prima di me, ed usato con la sua batteria

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20141218_003.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   44.1 KB 
ID: 268892Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20141218_004.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   45.0 KB 
ID: 268893Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20141218_005.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   41.5 KB 
ID: 268894

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per questo evito di montare g&p o marui come antireversal, hanno solo due denti per l'antireversal e oltre a poter dare questo problema (sfiga) con il colpo singolo sentivo il motorino andare sempre indietro con conseguente fastidiosissimo rumore di "clack"

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Per questo evito di montare g&p o marui come antireversal, hanno solo due denti per l'antireversal e oltre a poter dare questo problema (sfiga) con il colpo singolo sentivo il motorino andare sempre indietro con conseguente fastidiosissimo rumore di "clack"
    Ho visto che ci sono anche conici Marui a 4 denti per l'antireversal, ma i vari rivenditori hanno solo quello classico a 2 (o almeno io non lo trovo, e non mi sono neanche impegnato troppo)

Fatto sta che quel conico non lo monterò più

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non c'è niente di anomalo, a me su tantissime asg passate tra le mani, mi son capitati 3 ingranaggi conici marui ai quali si era aperto in due la parte dei denti antireversal. Comunque è un conico superato, avendo solo due denti di arresto per la meccanica, molto meglio i conici con multistazioni di arresto
    Hai confermato quanto pensassi, grazie bombardiere

É che la cura e la corona che ingaggia il pignone son davvero ottimi, ma opterò per la sostituzione dell'intera terna

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.