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Discussione: boccole e rof oltre i 40 BB/S

  1. #1
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    Predefinito boccole e rof oltre i 40 BB/S

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Originariamente classic army , adesso è un custom
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:3 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 extreme
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox modify torus da 8 mm, terna 13:1 cuscinettata corsa corta royal, pistone rosso aim top , molla 110 , cilindro classic army , testa pistone e testa cilindro classic army , reggimolla in metallo, motore shs della SHS.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho letto molte volte la guida all' HS durante gli anni da quando è stata fatta , e so che oltre un determinato rof bisogna montare boccole piene perche le cuscinettate si rischia di romperle, ma in casa avevo solo le cuscinettate e ho dovuto montare quelle, dopo 5 o 6 raffiche di prova da circa 6 secondi una delle boccole del conico è praticmanete esplosa quindi adesso so per certo che dovrò mettere le piene , potete consigliarmi qualche marca che faccia boccole buone anche per alte raffiche ? ovviamente piene , so che nel torus alcune non vanno bene perchè tolleranze diverse , ma le boccole modify costano un botto. Avete altro da consigliare?
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 giorni
    -BATTERIA E SPECIFICHE: turnigy 2200 mah 25c - 50c 11.1v
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.97
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: discreta

  2. #2
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    Io mi trovo bene con le lonex da 8mm in acciaio, sono di colore nero.

  3. #3
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    grazie ma le hai messe su di un torus ?

  4. #4
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    no, ma su un g&p da 8mm, si adattano benissimo, credo che sul modify non cambi.

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da FALCO-90 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Originariamente classic army , adesso è un custom
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    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox modify torus da 8 mm, terna 13:1 cuscinettata corsa corta royal, pistone rosso aim top , molla 110 , cilindro classic army , testa pistone e testa cilindro classic army , reggimolla in metallo, motore shs della SHS.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho letto molte volte la guida all' HS durante gli anni da quando è stata fatta , e so che oltre un determinato rof bisogna montare boccole piene perche le cuscinettate si rischia di romperle, ma in casa avevo solo le cuscinettate e ho dovuto montare quelle, dopo 5 o 6 raffiche di prova da circa 6 secondi una delle boccole del conico è praticmanete esplosa quindi adesso so per certo che dovrò mettere le piene , potete consigliarmi qualche marca che faccia boccole buone anche per alte raffiche ? ovviamente piene , so che nel torus alcune non vanno bene perchè tolleranze diverse , ma le boccole modify costano un botto. Avete altro da consigliare?
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 giorni
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    Prova le kanzen in ceramica e vai sul sicuro

  6. #6
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    se hai rotto le boccole che sono montate originariamente(quelle che ti vendino col gear)sul torus il problema non sono le boccole in quanto io le ho col dualsector sul torus da piu' di 2 anni e sono ancora li...il problema sono gli ingranaggi cuscinetati della royal che sbarellano...non mi stanchero' mai di dirlo,con ingranaggi buoni non c'e' cuscinetto da 8 e neanche da 7(i 6 meglio evitare)che si sfondino,nemmeno i piu' scrausi cinesi del piffero....quello che fa' sboccolare i cuscinetti e' in primis il movimento eccentrico che hanno gli alberini degli ingranaggi lowcost,il movimento ondulatorio che hanno le corone degli ingranaggi lowcost(e spesso anche piu' blasonati)...poi puo' influire il grasso se entra nel cuscinetto (i cuscinetti non vanno ingrassati ma solo puliti con petrolio bianco che oltre a pulire lubrifica)oppure qualche impurita' finita tra le sfere...il discorso del conico e' particolare..un cattivo spessoraggio,oppure un gioco eccessivo del coprialbero motore nella grip e nel gear fanno si che ad ogni partenza il conico abbia un minimo di gioco e prema verso l'alto scaricando lo sforzo assialmente sulla boccola cuscinettata....queste boccole NON REGGONO SFORZI ASSIALI solo lavoro radiale quindi devi spessorare il conico assolutamente senza gioco e valutare un coprialbero che non balli troppo nella grip,ma soprattutto nel gear...comunque ti posso assicurare che il conico lo perderai a breve a con quel motore alimentato a 11.1(con quel motore ma coi 12-1 della shs il masada aek ne faceva 52...ma i conici non reggevano per molto almeno 1 volta al mese(ogni 2 giocate circa)lo cambiavo...
    Ultima modifica di 666ste; 24/12/2014 a 13:23

  7. #7
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    fino a 35 bb/sec io non ho mai rotto cuscinetti da 8 mm, se li hai rotti è sicuramente un problema di spessoramento ingranaggi, fatto troppo stretto, a meno che si tratti di cuscinetti cinesi low cost, oltre questo rof si và di boccole in acciaio pieno , basta scegliere una buona marca e se sono autolubrificanti è meglio

  8. #8
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    Per 666 a me non hanno dato boccole in dotazione con quel gear e se le danno allora mi hanno fregato . Per bombardiere il rof è sui 44 quindi mi sa che è per quello che le ho rotte .

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