Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: boccole e rof oltre i 40 BB/S

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito boccole e rof oltre i 40 BB/S

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Originariamente classic army , adesso è un custom
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:3 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 extreme
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox modify torus da 8 mm, terna 13:1 cuscinettata corsa corta royal, pistone rosso aim top , molla 110 , cilindro classic army , testa pistone e testa cilindro classic army , reggimolla in metallo, motore shs della SHS.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho letto molte volte la guida all' HS durante gli anni da quando è stata fatta , e so che oltre un determinato rof bisogna montare boccole piene perche le cuscinettate si rischia di romperle, ma in casa avevo solo le cuscinettate e ho dovuto montare quelle, dopo 5 o 6 raffiche di prova da circa 6 secondi una delle boccole del conico è praticmanete esplosa quindi adesso so per certo che dovrò mettere le piene , potete consigliarmi qualche marca che faccia boccole buone anche per alte raffiche ? ovviamente piene , so che nel torus alcune non vanno bene perchè tolleranze diverse , ma le boccole modify costano un botto. Avete altro da consigliare?
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 giorni
    -BATTERIA E SPECIFICHE: turnigy 2200 mah 25c - 50c 11.1v
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.97
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: discreta

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io mi trovo bene con le lonex da 8mm in acciaio, sono di colore nero.

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

grazie ma le hai messe su di un torus ?

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

no, ma su un g&p da 8mm, si adattano benissimo, credo che sul modify non cambi.

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FALCO-90 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Originariamente classic army , adesso è un custom
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox modify torus da 8 mm, terna 13:1 cuscinettata corsa corta royal, pistone rosso aim top , molla 110 , cilindro classic army , testa pistone e testa cilindro classic army , reggimolla in metallo, motore shs della SHS.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho letto molte volte la guida all' HS durante gli anni da quando è stata fatta , e so che oltre un determinato rof bisogna montare boccole piene perche le cuscinettate si rischia di romperle, ma in casa avevo solo le cuscinettate e ho dovuto montare quelle, dopo 5 o 6 raffiche di prova da circa 6 secondi una delle boccole del conico è praticmanete esplosa quindi adesso so per certo che dovrò mettere le piene , potete consigliarmi qualche marca che faccia boccole buone anche per alte raffiche ? ovviamente piene , so che nel torus alcune non vanno bene perchè tolleranze diverse , ma le boccole modify costano un botto. Avete altro da consigliare?
    Prova le kanzen in ceramica e vai sul sicuro

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

se hai rotto le boccole che sono montate originariamente(quelle che ti vendino col gear)sul torus il problema non sono le boccole in quanto io le ho col dualsector sul torus da piu' di 2 anni e sono ancora li...il problema sono gli ingranaggi cuscinetati della royal che sbarellano...non mi stanchero' mai di dirlo,con ingranaggi buoni non c'e' cuscinetto da 8 e neanche da 7(i 6 meglio evitare)che si sfondino,nemmeno i piu' scrausi cinesi del piffero....quello che fa' sboccolare i cuscinetti e' in primis il movimento eccentrico che hanno gli alberini degli ingranaggi lowcost,il movimento ondulatorio che hanno le corone degli ingranaggi lowcost(e spesso anche piu' blasonati)...poi puo' influire il grasso se entra nel cuscinetto (i cuscinetti non vanno ingrassati ma solo puliti con petrolio bianco che oltre a pulire lubrifica)oppure qualche impurita' finita tra le sfere...il discorso del conico e' particolare..un cattivo spessoraggio,oppure un gioco eccessivo del coprialbero motore nella grip e nel gear fanno si che ad ogni partenza il conico abbia un minimo di gioco e prema verso l'alto scaricando lo sforzo assialmente sulla boccola cuscinettata....queste boccole NON REGGONO SFORZI ASSIALI solo lavoro radiale quindi devi spessorare il conico assolutamente senza gioco e valutare un coprialbero che non balli troppo nella grip,ma soprattutto nel gear...comunque ti posso assicurare che il conico lo perderai a breve a con quel motore alimentato a 11.1(con quel motore ma coi 12-1 della shs il masada aek ne faceva 52...ma i conici non reggevano per molto almeno 1 volta al mese(ogni 2 giocate circa)lo cambiavo...
    Ultima modifica di 666ste; 24/12/2014 a 13:23

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FALCO-90 Visualizza il messaggio
    fino a 35 bb/sec io non ho mai rotto cuscinetti da 8 mm, se li hai rotti è sicuramente un problema di spessoramento ingranaggi, fatto troppo stretto, a meno che si tratti di cuscinetti cinesi low cost, oltre questo rof si và di boccole in acciaio pieno , basta scegliere una buona marca e se sono autolubrificanti è meglio

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Per 666 a me non hanno dato boccole in dotazione con quel gear e se le danno allora mi hanno fregato . Per bombardiere il rof è sui 44 quindi mi sa che è per quello che le ho rotte .

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.