Originariamente inviata da
Daniele Di Giovanni
-MARCA E MODELLO: Cm 16 raider (m4) g&g
-TEMPO DI VITA: 3 mesi circa
-PALLINI USATI: Royal da 0.20 non bio
-UPGRADES O MODIFICHE: sostituzione di :molla con una da 120 ms,pistone con uno vstorm cn denti in acciaio, testa pistone cn una in alluminio cuscinettata vstorm,testa cilindro cn una* in alluminio antivuoto,boccole con quelle cuscinettate da 8 mm,spessoramento con spessori shs,insermento delayer in plastica,smerigliatura ingranaggio settoriale,utilizzo di una batteria da 11.1 volt
-DESCRIZIONE PROBLEMA: il fucile non sparava piu bene come se facesse falso contatto,inoltre dopo un ulteriore modifca adesso spara solo a raffiche da tre sia in singolo che a raffica
-TEMPO DEL PROBLEMA: n.d.
-BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 volt e 1000 mah ,alternativamente una 7.4 v* e 2000 mah della billowy
-POTENZA di Uscita : 1.10 joule* una volta risolto il problema poi lo.depotenzio ad 1 j per ora nn é questo che mi preoccupa
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: poca e acquisita nell arco.di un mese* e mezzo autonomamente
Ciao a tutti,vi scrivo per* un problema che mi si é presentato da qualche settimana a questa parte.Premetto che é da circa un mesetto* e.mezzo che mi sono calato nel mondo delle modifche da softair, ma questo problema si é verificato di recente e* non sono ruscito a trovare alcuna soluzione nonostante* abbia cercato moolto spesso qui in gir nel sito,il moddllo del fucile è cm16 raider della geg (mi ci sono trovato benissiml)inizialmentw ho fatto esperienze modificando molle e gruppo aria e devo dire che ho smepre avuto successo e mai nessun problema,ultimamente però sentendomi un po troppo esuberante (quando ti sei reso conto di aver capito come funzionano.le cose ti sbizzarisci,almwno per.me é stato cosi) ho cominciato* a volere.un rof piu elevato e allora ho :smerigliato l ingranaggio settoriale e successivamente aggiunto una lipo da 11.1.Non contento volevo una reattivita maggiore a colpo singolo,e allora osservando il gruppo contatti e il grilletto ho cominciato aapmesare di mettere uno spessore sulla parte posteriore del grilletto (quella subito sotto il foro della molletta,quella parte che viene spinta sul gb) cosi da tenere il cursore contatti gia "spinto" in avanti e dover fare una corsa minore,ma.mi sn accorto che giustamente il grilletto cos nn riusciva a ingaggiare bene il cursore allora ho rinunciato e ho cominciat a smanettare coi contatti e li sono cominciati i problemi:ho stretto i contatti cosi da poter far toccare il piu velocemente possibile il cursore con questi ma nn ho ben capito perché il fucile da li in poi comincio a sparare solo a colpo singolo :/,dopo un game ho voluto risolvere questo problema tentando di allargare nuovmanete i contatti facendoli tornare all posizione originale .niente da li ho continuato ad avere problemi,il fucile nn sparava ancora a raffica a quel punto dopo qlk gg (e dopo innumerevoli visite al forum e su youtube) ho letto che il prblema forse era il cut off e allora ho letto di una modifica per sistemare i cut off traballanti (cosa che il mio mi sono accorto faceva eccome )* che riguafsaa la smerigliatura dell' allogio della vitina che tiene fissato il cut off* sul gb e a quel punto tutt i problemi sn stati rsolti,contentissimo continuavo a provare e rprovare,non so per quale cacchio di motivo dopo qualche ora il fucile cominció a fare una sorta di falsi contatti infatti premendo sia a raffica che a singolo si sentiva il motorino in azione ma il fucile sparava ogni tanto :/.Lo stavo impazzendo e allora ho saldato i contatti creando due "bulbi"sulle punte con lo stagno cosi da fare fare il massimo contatt possibile ma.nietne,si faceva fatic a premere il grilletto e spravaa* un colpo ogni tanto,allora riapro tolgo TOTALMENTE lo stagno e ripulisxo con lubrificante per contatti e* adesso non so come schifo è possibile ma il fucilefa solo raffiche da tre colpi sia in singolo che a raffica.A questo punto avendo toccato di tutto cosa puo essere?Mi sono innervosito parecchio ultimamente e sn un po demoralizzato
ps:scusate se è un trattato ma soprattutto la scrittura,è stato scritto velocemente da un cellulare.