Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Fn2000, colpo singolo a singhiozzo

Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Allora, RETTIFICO. ho isolato il secondo contatto(quello che fa la raffica), e ho constatato che il problema si presenta anche fuori dal fucile. Quindi la leva che spinge gli interruttori non c'entra nulla. Dopo averci perso ore, sono arrivato alla conclusione che la colpa sia della leva cut off...in effetti anche se sembra ok, quando il settoriale gira non si muove, o si muove di un nulla. Il problema secondo voi è compatibile con l'usura della parte di cutoff a contatto con la camma del settoriale? Ripeto, ogni 2/3 colpi ne salta uno (pistone viene caricato ma non sgamciato). Il gb dell'fn2000 è fatto così (video a caso preso dal tubo)
    G&G F2000 gearbox cut of lever: https://youtu.be/ERjcIiokWP8
    Ultima modifica di LIBRAZ; 27/12/2014 a 22:50
    Lotterò forse contro i mulini a vento.
    Cercando di far sentire il mio dissenso verso chi da una pessima immagine del nostro hobby, ho creato questa pagina FB.... a chi interessa, si intende:https://www.facebook.com/pages/Soft-...78851998819478

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

per prima cosa, assicurati che lo spessoramento degli ingranaggi sia ben fatto ed esegui manualmente la prova di funzionamento del cut off, facendo girare il settoriale finchè non ingaggia il cut off, a questo punto controlla anche il cursore del grilletto, c'è un punto dove il bilanciere di cut off, ingaggia il cursore,questo non deve essere consumato. altro problema che può succedere in questi casi risiede in un misto di altri problemi, ovvero se lo scalino del cursore zona posteriore di ingaggio da parte del sistema grilletto esterno non è troppo accentuata, ed in questo caso o scompare del tutto il colpo singolo o questi avviene con saltuarità, non mi ricordo bene come è fatto dentro questa asg, che a me personalmente non piace proprio per tutti i suoi problemi e difetti, mabene o male il gruppo grilletto è fatto cosi

Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

lo spessoramento è stata la prima cosa che ho controllato e ricontrollato, ma è ok. No, oramai sono sicuro che sia il cut off... Il punto a contatto col settoriale infatti è consumato, anche se comunque tocca ancora, ma evidentemente non a sufficienza. Fortunatamente questa ASG l'ho presa per togliermi uno sfizio, scambiandoli con una di valore molto inferiore... anche se dovessi spenderci un pò in pezzi, per me sarebbe stato ugualmente un buon affare. Per il resto comunque, aldilà di questo sistema grilletto nato male, devo dire che è fatta molto bene, anche dal punto di vista del Gb, che si smonta in un battibaleno

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LIBRAZ Visualizza il messaggio
    lo spessoramento è stata la prima cosa che ho controllato e ricontrollato, ma è ok. No, oramai sono sicuro che sia il cut off... Il punto a contatto col settoriale infatti è consumato, anche se comunque tocca ancora, ma evidentemente non a sufficienza. Fortunatamente questa ASG l'ho presa per togliermi uno sfizio, scambiandoli con una di valore molto inferiore... anche se dovessi spenderci un pò in pezzi, per me sarebbe stato ugualmente un buon affare. Per il resto comunque, aldilà di questo sistema grilletto nato male, devo dire che è fatta molto bene, anche dal punto di vista del Gb, che si smonta in un battibaleno
    io non intendevo la parte del cut off che ingaggia con la camma del settoriale, quello è un caso raro che si consumi anche dopo tonnelllate di bb sparati

Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

intendi il punto di contatto tra cui off e slitta del contatto allora. Quella, come è noto, presentava un difetto di progettazione, nasceva con la punta a trapezio e causava un blocco di tutto il meccanismo... come tutti, l'ho limita, per cui il consumo è voluto. Peraltro il problema che lamento esisteva anche e prima. Al limite potrebbe essersi consumato l'altra parte, quella in plastica...ma boh, se va va, altrimenti come tanti altri, me lo tengo così

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.