Salve a tutti.
Per la prima volta mi è successa una cosa stranissima, un gb lonestar (uscito con la replica) monta male nel suo guscio originale. Ma veniamo al form.
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: LoneStar Border patrol (KING ARMS)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Irrilevante
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 0.25 (sempre G&G)
-UPGRADES O MODIFICHE: Pistone full metal theet SHS, le due teste in alluminio SHS, SP 100, Terna ingranaggi SHS 13:1 -2 denti, MERF 3.2.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Riassemblaggio gusci e GB non allineato.
-TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo upgrades, ma non credo sia rilevante in quanto tutte le modifiche sono interne al GB.
-BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo NanoTech Tunirgy 11.1 15-20c
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.98J fissi / 0.1J (sotto spiego)
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Medio Alta
Succede che: Dopo le modifiche e alcuni inceppamenti trovati per arrivare al mio fine, rimonto tutto, provo la replica ed il risultato è che esce a 0.1J. Subito riapro tutto, ho pensato che avrei potuto dimenticare l'oring alla testa pistone, o alla testa cilindro, ma così non era, era tutto al suo posto. Rifaccio tutte le varie prove siringa. Solo col cilindro e la testa, pistone e cilindro, le due di prima con lo spingipallino, e verifica delle perdite tra spingipallino e hopup, e perdite dell hop up generale. Il risultato è che il tutto è risultato fungere alla perfezione, un filo di perdita d'aria dall hop up, ma nulla di rilevante. Rimonto tutto e sono sempre a 0.1J, quindi sono arrivato alla conclusione che per essere così basso, non poteva essere una perdita d'aria, ma qualcosa che mi sfuggiva. Dopo vari tentativi, come rimonto il tutto noto che se provavo a levare prima uno dei due perni che passano nel gb, non uscivano. Ho provato quindi a mettere prima i perni, e poi ad avvitare fondello e tubo, prima stretto a morte e poi appena il giusto per serrare mettendoci un po' di frenafiletti. Non cambia nulla, se metto i perni escono a fatica e si sente che qualcosa punta. Stessa cosa infilando l'upper col frontale, entra ma con molta difficoltà. Decido quindi di fare una prova solo con il guscio inferiore con tutto montato, e la inner con la T hop up che agganciavano al caricatore, senza l'upper e il frontale: magia! La replica esce a 0.98 costanti! Quindi deduco che il GB si impenna o si tilta verso il basso e lo spingipallino lavora male nella T hopup. Il problema è che: spingipallino, asta spingipallino, hop up, inner, GB, e gusci esterni, sono TUTTI pezzi originali!
Se guardo solo il gb montato nel lower, non noto inclinazioni ne orizzontali ne verticali. Qualcuno può suggerirmi come poter procedere per vedere quale è realmente il problema e come (andando anche per tentativi) agire?
Spero di essere stato il più chiaro possibile!
Grazie a tutti e saluti!
siero

Portale
Lo staff