Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Configurare un a&k lr300 per i 30bb/s

Spina L'avatar di Claudio Bonanni
    Club
    Sparta Warriors

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Quali negozi sono ? magari hanno bisogno di collaborazione, anche se un negozio che vive con l'assistenza che si dia la zappa sui piedi , insegnando come riparare asg mi sembra strano ... cmq a noi , quindi tranne il gruppo aria hai tutto ex novo ? che motore monti ? pistone quale hai 15 o 14 denti ? cremagliera tutta in metallo o parzialmente in metallo ? facciamo una cosa fai una foto del motore e gear aperto per capire com'è messo ? Magari ci viene piu facile darti una mano .. dimenticavo high speed che intendi ... 25/30/35 bbs ?
    -Gear box modify torus da 7mm
    -testa pistone T&T in abs-
    testa cilindro in alluminio T&T
    -cilindro Vfc
    -spingi pallino G&G (come camera hop up uso una G&G)
    -cablaggio in argento modify
    Tutti i prodotti elencati sono nuovi, i pallini che userò a fine lavoro saranno G&G da grammatura 0,20. Intendo usare questo fucile con una lipo 11.1 2200 15c.
    La mie domande sono:
    -che terna mi consigliate?(a disposizione ho una 16:1 modify, una 21:1 modify, una lonex 16:1, una vfc 16:1, una 18:1 lonex)
    -Che boccole da 7 mm mi consigliate?(a disposizione ho modify fisse, modify cuscinettate, lonex cuscinettate)
    -Che pistone mi consigliate e se c'è da lavorarlo?(A disposizione ho un quantum modify, un lonex rosso)
    -Che molla mi consigliate? ( a disposizione avrei una T&T Modify)
    -Che motore mi consigliate(a disposizione ho un m120 ma vorrei sostituirlo)

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Claudio Bonanni Visualizza il messaggio
    -Gear box modify torus da 7mm
    -testa pistone T&T in abs-
    testa cilindro in alluminio T&T
    -cilindro Vfc
    -spingi pallino G&G (come camera hop up uso una G&G)
    -cablaggio in argento modify
    Tutti i prodotti elencati sono nuovi, i pallini che userò a fine lavoro saranno G&G da grammatura 0,20. Intendo usare questo fucile con una lipo 11.1 2200 15c.
    La mie domande sono:
    -che terna mi consigliate?(a disposizione ho una 16:1 modify, una 21:1 modify, una lonex 16:1, una vfc 16:1, una 18:1 lonex)
    -Che boccole da 7 mm mi consigliate?(a disposizione ho modify fisse, modify cuscinettate, lonex cuscinettate)
    -Che pistone mi consigliate e se c'è da lavorarlo?(A disposizione ho un quantum modify, un lonex rosso)
    -Che molla mi consigliate? ( a disposizione avrei una T&T Modify)
    -Che motore mi consigliate(a disposizione ho un m120 ma vorrei sostituirlo)

fai una foto del gear aperto , vediamo com'è messo .

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Scusa il ritardo Bombardiere se non ti ho risposto subito, ma ero impossibilitato questi giorni, comunque ti ringrazio in anticipo. Io come pistone ora ho un modify quantum e vorrei sapere cosa intendi con "settare la meccanica e il pistone". Motorini particolari che mi consigli? Vorrei qualcosa che consumasse una quantità giusta di corrente (non come l'm120 che mi prosciuga la batteria in modo assurdo). Per quanto riguarda il settoriale, tu perciò dici che sarebbe meglio rimuovere almeno 2 o 3 denti al settoriale giusto?

Per quanto riguarda l'esperienza personale, ho seguito un corso da un meccanico noto e esperto nel settore, che sicuramente conoscerete tutti qui su Sam, però vorrei evitare di inserire il suo nome. Ho eseguito il corso a Gennaio e fino ad oggi ho più o meno 30 fucili alle spalle, però nessuno di questi è high speed. Infatti questo è il primo progetto high speed che vorrei svolgere.

------ Post aggiornato ------

No signor Picchio, semplicemente sono impegnato e non ho così tanto tempo di stare su Sam. Inoltre, per chi non leggesse bene, ma risponde solo per farsi 2 risate, sappia che so che marca è l'A&K e ripeto che uso solamente i gusci esterni. Infine vorrei sapere come vi prenderei in giro, se siete voi che avete chiuso 2 volte il post pur avendo scritto tutto quello che avevo da dire. Siamo arrivati al 3° post e ancora avete da dire... Se volete darmi una mano come ha fatto il gentilissimo Bombardiere ok e vi ringrazierei molto, ma se scrivete solo per darmi contro o altro, per favore evitate.
    preciso che il post è stato chiuso, perchè non sono state rispettate le regole di posting, sopratutto quando è già capitato che siano state segnalate.Per la stragrande maggioranza delle info che richiedi, sono reperibili nelle guide, e in molti post simili al tuo.
    Ti consiglio di avere bene le idee chiare in merito alle prestazioni o obiettivi da raggiungere, altrimenti è molto difficile dare consigli.Ovvero che rof, reattività , tipo di alimentazione che si userà , tipo di motore etc.

In Italia, qualche negozio fornisce dei corsi per le riparazioni/custom asg. Poi avevo chiesto nel post precedente se mi si poteva postare delle guide per fucili high speed ma non mi sono state postate. Partivo con un 17 BB/s e 0,70 di potenza. Però visto che ho cestinato tutta la meccanica vecchia (tranne il gruppo aria) è inutile che mi basi su i vecchi dati.
    ricordo che le guide sono presenti in pianta stabile nel tech center, e sono presenti anche moltissime discussioni simili a questa, dove si possono reperire un sacco di informazioni. Porsi nel modo sbagliato non aiuta a farsi aiutare, ovvero come tu dici "Poi avevo chiesto nel post precedente se mi si poteva postare delle guide per fucili high speed ma non mi sono state postate"- ovvero basta usare il tasto cerca, impegnare un pò di tempo e si ottengono molte risposte . Gli altri utenti non possono essere alle tue dipendenze , spero che questo venga compreso. Inoltre la tua richiesta è in pratica per ogni singolo pezzo da mettere dentro l'asg, uno che ha un pò di esperienza come dichiari , dovrebbe quanto meno avere un minimo di idee almeno da cosa partire.

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    preciso che il post è stato chiuso, perchè non sono state rispettate le regole di posting, sopratutto quando è già capitato che siano state segnalate.Per la stragrande maggioranza delle info che richiedi, sono reperibili nelle guide, e in molti post simili al tuo.
    Ti consiglio di avere bene le idee chiare in merito alle prestazioni o obiettivi da raggiungere, altrimenti è molto difficile dare consigli.Ovvero che rof, reattività , tipo di alimentazione che si userà , tipo di motore etc.

ricordo che le guide sono presenti in pianta stabile nel tech center, e sono presenti anche moltissime discussioni simili a questa, dove si possono reperire un sacco di informazioni. Porsi nel modo sbagliato non aiuta a farsi aiutare, ovvero come tu dici "Poi avevo chiesto nel post precedente se mi si poteva postare delle guide per fucili high speed ma non mi sono state postate"- ovvero basta usare il tasto cerca, impegnare un pò di tempo e si ottengono molte risposte . Gli altri utenti non possono essere alle tue dipendenze , spero che questo venga compreso. Inoltre la tua richiesta è in pratica per ogni singolo pezzo da mettere dentro l'asg, uno che ha un pò di esperienza come dichiari , dovrebbe quanto meno avere un minimo di idee almeno da cosa partire.

Infatti vorrei appunto vedere se esiste almeno il gear di questo fucile , motivo per cui chiedo la foto ... Perche' io ho l'impressione trattasi di sognatore, se dovessi sbagliarmi mi scuso in anticipo ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 16/12/2014 a 22:04

Spina L'avatar di Claudio Bonanni
    Club
    Sparta Warriors

Predefinito

Purtroppo Bombardiere, come ho già scritto prima, non ho mai fatto un custom per fucili sopra i 30bb/s e avevo paura di inserire pezzi costosi per poi romperli per sbaglio. Allora chiedo scusa per il disturbo e se ne riavrò bisogno (dopo che ho letto le guide) riaprirò un post con foto e tutto il resto.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Purtroppo Bombardiere, come ho già scritto prima, non ho mai fatto un custom per fucili sopra i 30bb/s e avevo paura di inserire pezzi costosi per poi romperli per sbaglio. Allora chiedo scusa per il disturbo e se ne riavrò bisogno (dopo che ho letto le guide) riaprirò un post con foto e tutto il resto.
    per prima cosa, come ti ho già detto, stabilisci i tuoi obiettivi da raggiungere, ed in base a quelli, inizi a valutare cosa acquistare. Io posso darti delle indicazioni generali, ovvero se si vuole un rof high speed, da 25 bb/sec o più , di norma 35 bb/sec si ntende fra i softgunner un super high speed, bisogna scegliersi un buon gear box, rinforzato , questo và poi lavorato e lucidato per elimanre qualsiasi imperfezione o asperità. Per gl ingraggi ovvero loro rapporto si devono scegliere in abbinamento al motore ed alla alimentazione , logicamente devono essere rinforzati, resistenti ed affidabili, ed anche essi rilavorati per evitare impuntamenti. Per rof fino a 25 bb/sec si possono utilizzare anche cuscinetti a sfera da 7 mm ma di buona marca.Sopra questo rof, si devnon valutare se cuscinetti o boccole piene in base al loro diametro.Il pistone deve essere molto rinforzato e possibilmente con tutta la cremagliera in metallo, o quanto meno gli ultimi 7 denti in metallo.Mi fermo qui, perchè tutte queste info sono reperibili nelle gjuide, e nelle varie discussioni su high speed, anche se tutte queste un meccanico con una certa esperienza anche di base , dovrebbe saperle , ma sopratutto perchè la discussione sarebbe lunghissima se non si conoscono i componenti scelti, e cosa si vuole sopratutto

Club
    ACPP

Predefinito

per prima cosa, come ti ho già detto, stabilisci i tuoi obiettivi da raggiungere, ed in base a quelli, inizi a valutare cosa acquistare. Io posso darti delle indicazioni generali, ovvero se si vuole un rof high speed, da 25 bb/sec o più , di norma 35 bb/sec si ntende fra i softgunner un super high speed, bisogna scegliersi un buon gear box, rinforzato , questo và poi lavorato e lucidato per elimanre qualsiasi imperfezione o asperità. Per gl ingraggi ovvero loro rapporto si devono scegliere in abbinamento al motore ed alla alimentazione , logicamente devono essere rinforzati, resistenti ed affidabili, ed anche essi rilavorati per evitare impuntamenti. Per rof fino a 25 bb/sec si possono utilizzare anche cuscinetti a sfera da 7 mm ma di buona marca.Sopra questo rof, si devnon valutare se cuscinetti o boccole piene in base al loro diametro.Il pistone deve essere molto rinforzato e possibilmente con tutta la cremagliera in metallo, o quanto meno gli ultimi 7 denti in metallo.Mi fermo qui, perchè tutte queste info sono reperibili nelle gjuide, e nelle varie discussioni su high speed, anche se tutte queste un meccanico con una certa esperienza anche di base , dovrebbe saperle , ma sopratutto perchè la discussione sarebbe lunghissima se non si conoscono i componenti scelti, e cosa si vuole sopratutto
    stante che le foto continuano a non arrivare ... credo sempre di piu trattasi di sognatore !

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    stante che le foto continuano a non arrivare ... credo sempre di piu trattasi di sognatore !
    va bene abbiamo capito ora basta.
    Qui si cerca di aiutare tutti,anche chi non ha ancora l'asg in mano o che pensa di acquistare,basta che si usino i dovuti modi e si rispettino tutti.

Club
    ACPP

Predefinito

va bene abbiamo capito ora basta.
    Qui si cerca di aiutare tutti,anche chi non ha ancora l'asg in mano o che pensa di acquistare,basta che si usino i dovuti modi e si rispettino tutti.
    Hai ragione Bombardiere , si cerca di aiutare tutti, solo che non capisco come puoi aiutare qualcuno che non ha nemmeno il fucile ... magari mi sbaglio, evidentemente l'esperienza maturata su oltre 30 asg a seguito di corso organizzato da un negozio ...non gli è bastata ! Gli auguro in bocca al lupo .

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.