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Discussione: Diminuzione prestazioni con canna di precisione

  1. #1
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    Predefinito Diminuzione prestazioni con canna di precisione

    -VFC sr-15
    -NUOVA
    -G&g Bio 0.2
    -Sostituzione della canna originale(420mm) con una di precisione della Laylax (prometheus) 6,03 460mm
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: diminuzione della potenza rispetto alla canna originale, ogni tanto in singolo escono dei pallini assieme.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:subito appena montata
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1
    -POTENZA di Uscita: dai 0,3j ai 0,75j mentre con canna originale 0,80-0,88j
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media


  2. #2
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Federico Sirri Visualizza il messaggio
    -VFC sr-15
    -NUOVA
    -G&g Bio 0.2
    -Sostituzione della canna originale(420mm) con una di precisione della Laylax (prometheus) 6,03 460mm
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: diminuzione della potenza rispetto alla canna originale, ogni tanto in singolo escono dei pallini assieme.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:subito appena montata
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1
    -POTENZA di Uscita: dai 0,3j ai 0,75j mentre con canna originale 0,80-0,88j
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media

    specifica l'unita di misura con cui hai eseguito i rilievi di potenza. Se ti escono più pallini assieme, è sintomo che stai inceppando.Che molla monti, che gommino hop monti ?
    di solito le canne di precisione strette e più lunghe di una 360 mm , causano perdite di potenza e non aumenti, causa il maggior attrito del pallino in canna, e questo si manifesta appunto sulle canne lunghe, dove tra l altre cose occorre più quantità di aria compressa,e nel tuo caso con 460 mm e canna stretta credo tu ne abbia bisogno, altra cosa è controllare le cause dell'inceppamento, potrebbe essre il gommino hop up troppo secco e/o i pallini bio.

  3. #3
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    L'Unità di misura è MPS mentre in originale la media era sui 90,73mps ora è sui 75,20mps. Il gear box e hop up sono i suoi originali della VFC, perciò nello specifico non so cosa montino internamente.

  4. #4
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    I pallini rimangono quasi incastrati, ecco perché alla volata hanno velocita minore e perche ne escono diversi insieme. In pratica un pallino ogni tanto rimane incastrato e quello successivo lo butta fuori

    Lascia perdere la canna di precisione, al massimo metti un ottimo gommino e rimonta bene tutto il gruppo hop up. Se hai esperienza apri il gearbox e valuta se ci son perdite da sistemare al massimo

  5. #5
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    MPS ?
    Scusa la mia ignoranza, ma cosa sono gli MPS? Metri Per Secondo?
    Ultima modifica di Luky; 10/12/2014 a 11:40

  6. #6
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    Ps: A 75 m/s con pallini 0.20 sei a 0.56J non a 0.75

  7. #7
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    Anche con una canna di precisione più corta il problema persiste?
    (per il P.s. Ho scritto tra i 0,3 e i 0,75j se fai la media esce il tuo risultato. Anche perché è il cronografo che mi da direttamente il risultato di tutto, il crono è Xcortex)
    Ultima modifica di Federico Sirri; 10/12/2014 a 13:10

  8. #8
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    Potresti peggiorare ulteriormente. Accorciando la canna perdi il rapporto di aria tra canna e cilindro.

    Lo vuoi un consiglio? Dai una bella lucidata alla canna originale e tienitela

  9. #9
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    Oppure monti quella di precisione che hai ormai comprato ma facendo il lavoro per bene, ad esempio confrontando le gole di fissaggio e cercando di vedere se ci sono differenze dimensionali, testando diversi gommini e pressori ecc

  10. #10
    SAM Maniaco


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    pantera sac asd
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    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Ps: A 75 m/s con pallini 0.20 sei a 0.56J non a 0.75
    quoto a 75 m/sec con bb da 0,20 g la potenza è 0,56 joule, per questo chiedo sempre di specificare la potenza della asg, e per questo richiediamo di rilevare la potenza rilevando la velocità di uscita in m/sec e possibilmente con bb 0,20 g.

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