Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: [CUSTOM]consigli tecnici per costruzione mitragliatrice custom

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Ciao,
    anche a me tempo fa mi era venuto il pallino di realizzarmene una home made su prototipo della Vulcan
    https://www.softairmania.it/threads/...Vulcan-Minigun
    ho giusto buttato qualche abbozzo a tempo libero ma poi ho rinunciato per impraticabilità in base ai miei mezzi e perchè cmq non sicuro del risultato finale che si potesse ottenere.
    In ogni caso, per la alimentazione forse ti conviene puntare sull'aria compressa in modo tale da sfruttare dei bomboloni a mo di polastar.
    Inoltre puoi controllare i lavori dell'utente zioboja che ha realizzato qualcosa del genere, magari puoi prendere spunto da quello o chiedere a lui consigli ...due minuti, se trovo il link te lo rigiro...

------ Post aggiornato ------

vedo che sei gia a buon livello cmq!
    cerco di fare del mio meglio ma questo è solo un prototipo...grazie del link!

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

de nada!
    cmq secondo me conviene contattarlo e parlargli direttamente per chiedere consigli, tanto ti risponde con molta disponibilità

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma da quello che ho capito abbiamo usato sistemi decisamente diversi..

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

sisi quello ovvio, dicevo potresti prendere spunto solo per quanto riguarda l'alimentazione ad aria compressa ...poi lo sai te insomma come è progettato il tuo sistema e se è possibile adattargli il sistema di zioboja o qualcosa di simile insomma

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

si può sempre imparare qualcosa di nuovo

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spartan Ciano Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti.alcuni mesi fa mi sono cimentato nella costruzione di una mitragliatrice gatling elettrica.
    Allegato 266566
    essendo un prototipo,ha rivelato alcuni difetti:ad esempio il peso elevato,lo smodato consumo di energia e grosse difficoltà nella taratura dei sincronismi.
    per questo ne sto progettando un'altra,migliorata,alimentata a green gas o a co2.e qui ho la prima domanda.
    che sia a gas,o anidride carbonica,credo sia impensabile usare la carica di una bomboletta o di un serbatoio su un'arma che sputa,facendo due conti,circa
    1000 proiettili al minuto.per questo chiedo se qualcuno è a conoscenza di un modo per collegare direttamente alla valvola di un fucile,o mitraglietta,una
    bombola intera di green gas o una bombola di co2 da 500 grammi di quelle usate negli acquari o nei gasatori di bevande.un'idea che mi era venuta in mente
    era di modificare una bomboletta di co2 installandole un attacco rapido per pneumatica,collegato tramite un tubo alla bombola;solo che temo che il metallo di
    cui è composta la bomboletta abbia una sezione troppo sottile per praticare un foro filettato o per brasarci sopra il raccordo.qualche idea?magari qualcuno ha già
    sperimentato qualcosa di simile...
    é impossibile dare qualsiasi valido consiglio non conoscendo minimamente cosa sia , nè tanto meno indicare cosa sia perchè è un tuo custom , per cui attieniti per quanto possibile alle regole di posting di sessione.
    Le bomboline a c02 son caricate a 200 Atmosfere, per cui ti occorrerebbe un regolatore di pressione montato sopra .

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    é impossibile dare qualsiasi valido consiglio non conoscendo minimamente cosa sia , nè tanto meno indicare cosa sia perchè è un tuo custom , per cui attieniti per quanto possibile alle regole di posting di sessione.
    Le bomboline a c02 son caricate a 200 Atmosfere, per cui ti occorrerebbe un regolatore di pressione montato sopra .

ciao,non sono entrato neli dettagli in quanto il mio quesito riguardava solo un possibile collegamento tra bombola ed arma.ti ringrazio del consiglio,in commercio si trovano facilmente i riduttori di pressione costruiti appositamente per le bombole di co2 per i gasatori di bevande,con valvola e manometro.
    per il collegamento alla valvola dell'arma ho risolto il problema,in quanto dato che me la devo fabbricare io la costruirò con l'attacco filettato per il tubo.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Io posso dire solo una cosa:

FANTASTICA !!

Secondo me, visto come hai risolto i problemi che hai incontrato finora, troverai una soluzione anche per questi ultimi.
    Non vedo l'ora di vedere il progetto finito !!
    Ancora complimenti.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Io posso dire solo una cosa:

FANTASTICA !!

Secondo me, visto come hai risolto i problemi che hai incontrato finora, troverai una soluzione anche per questi ultimi.
    Non vedo l'ora di vedere il progetto finito !!
    Ancora complimenti.
    grazie mille troppo buono ..detto da un'autorità poi!!
    quando avrò la bestia finita posterò le foto!i problemi li ho risolti finalmente,si tratta solo (!) di passare alla fase costruttiva!
    Ultima modifica di Spartan Ciano; 09/12/2014 a 16:41

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.