scusami ma qui si parla di lunghezze ANALOGHE non canne piu lunghe o piu corte con diametro diverso !! .. sostituire la canna con una della stessa lunghezza ! come fai differentemente a compararle ?!?
Non ho motivo di farti apparire uno stupido , l'hai detto tu che vai ad occhio, io ho solo detto che una valutazione ad occhio (tra l'altro come tu dici tra i 40 ed i 50 mt) e con una sola asg (tra l'altro apprendiamo con canne di lunghezza diversa quindi non assimilabili essendo stato modificato il cilindro) è meno attendibile della prova di una decina se non oltre asg in condizioni ottimali in un capannone !
------ Post aggiornato ------
[QUOTE=Bruno Minili;4532603]Prima cosa, non ho mai detto che non ti credo, forse non mi leggi con attenzione dato che dissi solo per canne cortissime bisogna ingegnarsi e che di serie non escono mai con cilindri adeguati
..testualmente : Spetsnaz73 ti ripeto che certe cose bisogna farle da se appunto e non le trovi in commercio, non credo che troverai di serie asg con cilindri forati per canne cosi corte o quant'altro ...invece ci sono asg che escono con quel cilindro (che poi ti ho linkato) e di serie sparano tra gli 0,85 ed i 0,95 JOULE.
ma vabè .. siamo fuori tema .

Portale
Lo staff