Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 83

Discussione: Consiglio canna di precisione lonex Vs Modify

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    La molla non è obbligatoria fin quando si riescono a pareggiare i volumi di canna e cilindro. Loro consigliano la molla più dura evidentemente quando bisogna andare a compensare.

Di sistemi hop up all'estero ce ne sono tanti ma tutti per potenze overjoule, nonn é che servono per queste canne, son solo che li usano non avendo quel limite
    Esempio pratico : cilindro pieno , canna da 455 , molla 100 esci tra 0.95 e 0,99 che fai ?

Ti dicono apertamente che la velocità iniziale diminuisce tra gli 8 ed i 10 mt al secondo , raccomandando fortemente di mettere una molla piu potente . Quindi TUTTI i fucili dove monti questa canna scendono di potenza, partendo dal presupposto che in Italia giochiamo underjoule , sei sempre obbligato a cambiare o il solo cilindro o cilindro e molla ergo devi sempre aprire il gear , cosa che in molti non vogliono fare e montando appunto le 6.03 sperano in miglioramenti se pur lievi, senza avere competenze meccaniche...
    Quindi avrai un miglioramento in termini di precisione ma sei obbligato per avere potenze intorno al joule ad aprire il gear . A meno che non fossi over prima ... per favore non tirare in ballo i Marui che a 0,70 sparano dritti come una candela .. il 90% sei softgunner cercano la potenza a filo Joule ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 02/12/2014 a 12:31

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Sinceramente preferisco di gran lunga aprire il gb e avere una di quelle canne che rischiare inceppamenti e quant'altro perché non ho voglia di aprire il gear

Club
    ACPP

Predefinito

Sinceramente preferisco di gran lunga aprire il gb e avere una di quelle canne che rischiare inceppamenti e quant'altro perché non ho voglia di aprire il gear
    non mi hai risposto .... cilindro pieno , canna da 455 , molla 100 esci tra 0.95 e 0,99 che fai ?

il fatto è che la gran parte di quelli che vogliono una canna di precisione prendono la "scorciatoia" per aumentare la potenza , appunto perche non vogliono aprire il gear .. e non tutti si mettono con il foglietto davanti a fare calcoli di volume per prendere il cilindro perfetto .. anzi sono ben pochi .

PS: non vogliono perche spesso non sanno aprire il GB ...

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Ma mi spieghi a cosa serve che ti risponda? Semplicemente taro il cilindro per la canna e passo ad una molla da 90

Nessuno di noi è nato imparato, quindi anche chi ha appena cominciato potrebbe mettersi sotto ad imparare. Tanto se inceppano con canne di precisione e finiscono per sgranare o altro, non dovranno aprire lo stesso il gearbox scusa?

Club
    ACPP

Predefinito

Ma mi spieghi a cosa serve che ti risponda? Semplicemente taro il cilindro per la canna e passo ad una molla da 90

hai un cilindro pieno con canna lunga che vuoi tarare ? una 90 con la canna che di per se ti fa perdere potenza (parlavamo di Orga) ? ...Ottimo !

Nessuno di noi è nato imparato, quindi anche chi ha appena cominciato potrebbe mettersi sotto ad imparare. Tanto se inceppano con canne di precisione e finiscono per sgranare o altro, non dovranno aprire lo stesso il gearbox scusa?
    quindi il softgunner medio secondo te preferisce aprire il gear, fare tutti i calcoli di volume ,mettere un nuovo cilindro (comprandolo), mettere una nuova molla (comprandola), una nuova canna (probabilmente con diverso tipo gruppo hop up da comprare anch'esso) . Invece di togliere una canna e metterne una da 6.03 senza aprire un bel niente e che non è detto si inceppi usando pallini discreti ?
    Mah, visto i casini che giornalmente leggo vengono fatti ad esempio solo per rimettere in sede il grilletto di un vers III, pensare al fatto che con la formuletta davanti dovrebbero calcolare volumi, rispessorare, cilindro diverso, prove siringa, molle diverse ... spendendo il triplo per una canna di quel tipo (aggiungi poi il resto) ...consentimi di dissentire ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 02/12/2014 a 13:47

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il gommino HU te lo danno insieme alla canna (modify hybrid) anche perchè è leggermente diverso.P.S. io l'ho montata e poi tolta e sono tornato a quella originale. Pero per ora non sono in grado di dare un giudizio definitivo (pochi dati e poca esperienza la mia).

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trua Visualizza il messaggio
    Il gommino HU te lo danno insieme alla canna (modify hybrid) anche perchè è leggermente diverso.P.S. io l'ho montata e poi tolta e sono tornato a quella originale. Pero per ora non sono in grado di dare un giudizio definitivo (pochi dati e poca esperienza la mia).
    che problemi ti ha dato ?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    obbiettivamente ha una sua logica , ma se da un punto di vista migliora la precisione , avendo meno attrito, essendoci piu gioco tra pallino ed interno canna probabilmente la potenza andrà a diminuire pur se lievemente come aumenta pur se lievemente con le canne "strette" , ma per logica dovrebbe ammortizzare , pur se parzialmente, eventuali surplus di aria di cilindri "maggiorati" in relazione alla canna . C'è anche da dire che spesso all'estero non c'è il limite del Joule quindi si dovrebbe vedere su quali fucili lavorano (e quali potenze) e con quale grammatura, io credo siano fucili overj e grammatura di almeno 25/28 .

------ Post aggiornato ------

infatti ... : https://orga-airsoft.com/user_data/about_widebore.php la prova viene effettuata con fucili da 450 fps che convertiti in metri sono 137 con pallini da 0.25 sono 2,3 J !! , va bene che scrivono anche che underjoule funzionano ma hanno fatto l'esempio con un 2,3 j e si spiega tutto ... magari ho sbagliato a convertire qualcosa , ma ripeto con fucili potenti non ti accorgi dello "sfiato" ma bisognerebbe testarle con fucili da 0,90 j ... vedremo se qualcuno le prova e costano pure ... tra l'altro vedendo la canna cambia anche il sispema hop up (credo ma non ci metto la mano sul fuoco) , se così fosse il discorso cambia , perche si tratta di cambiare tutto il gruppo hop up/canna e non la sola canna .

et voilà mi sembrava strano .. " Due to the diameter of the Wide Bore Barrel the muzzle velocity will decrease around 10m/s to 8m/s. We highly recommend switching to a higher powered spring to optimize accuracy." in sintesi ti abbassa la velocità d'uscita e devi montare molle piu potenti, ergo maggiori stress meccani, maggior consumo e spesa nettamente superiore , oltre al fatto che devi andare ad aprire il gear box...
    non sò se hai letto la mia risposta, io ho parlato di test fatti da persone estremamente competenti qui in Italia, che hanno montato queste canne sui PTW della systema e qui da noi si parla di potenze inferiori al joule

Quote Originariamente inviata da trua Visualizza il messaggio
    i gommini modify , dipende dal modello alcuni sono molto problematici ed inceppano di continuo i pallini

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non sò se hai letto la mia risposta, io ho parlato di test fatti da persone estremamente competenti qui in Italia, che hanno montato queste canne sui PTW della systema e qui da noi si parla di potenze inferiori al joule

i gommini modify , dipende dal modello alcuni sono molto problematici ed inceppano di continuo i pallini
    certo che ho letto e non metto in dubbio ! ma come vedi e da come dicono loro c'è una perdita di potenza dovuto al maggior diametro quindi non è una canna "plug and play" ma necessita di altri accorgimenti . Non ho messo in dubbio la sua efficacia . Dall'inizio tento di far capire che ste benedette canne da 6.03 sono facili da montare ed hai un piccolo miglioramento da subito senza dover fare nessun altro intervento a livello gear .

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Spiego velocemente:
    G36C JG
    sostituzione in blocco (prima volta che modifico un asg) (una settimana dopo di prima volta che sparo con ASG)
    grasso GB con grasso al bisolfuro di molibdeno
    sostituzione molla
    miglioramento gruppo aria dopo disastrosa prova siringa (o cosi mi piace pensarlo)
    spessoramento (stendiamo un velo pietoso)
    sostituzione batteria originale con lipo 7.4 25C
    sostituzione canna con canna modify hybrid 300mm
    sostituzione gommino con gommino G&G verde prima poi gommino modify nero che ti danno insieme alla canna.
    Risultato
    precisione 5.5/10 foglio A4 a 20 metri 8 colpi su 10
    rosata 3/10 moolto ampia (misura secondo norme ISO come potete notare)
    pero vista la poca esperienza e le molte modifiche tutte insieme difficile dare la colpa alla canna.

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads280804-Consiglio-canna-di-precisione-lonex-Vs-Modify

v-storm

Wide

http:www.softairmania.itthreads280804-Consiglio-canna-di-precisione-lonex-Vs-Modify

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.