Non dimentico la corsa corta. Infatti i calcoli sono riferiti a sistemi con stesse condizioni, corsa compresa: quindi corsa standard con corsa standard e corsa corta es. -3 con corsa corta -3. Ad ogni modo, a prescindere da che molla monti e con che corsa, passare da rapporti standard a shs ti comporta un aumento di circa il 138% della coppia necessaria. Ho fatto dei test con un dinamometro per molle e i numeri coincidono abbastanza. Ad ogni modo tu stesso gli consigli di usare un motore HT veloce, quindi ti sarai sicuramente accorto che, seppur a spanne, montare rapporti lungi richiede di gran lunga più coppia. Falco vuole rimanere su rof impegnativi, per quello ho consigliato un ibrido veloce. Altra ottima scelta l'shs con magneti al neodimio, che però è ancora più veloce
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Ce ne sono diversi... per me ottime scelte possono essere ad esempio il lonex A1, l'm160 appunto e l'shs hi speed. Metti in conto che comunque, se richiedi quelle prestazioni con quel carico, un minimo scalderà per forza