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Discussione: quale motore montare

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  1. #1
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    Predefinito quale motore montare

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m4 classic army ( ma di classic army è rimasto solo il body )
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 non bio, supreme
    -UPGRADES O MODIFICHE: gearbox modify torus 8mm, boccole cuscinettate 8 mm, pistone aim top rosso cremagliera in metallo, cilindro classic army, testa pistone element alluminio cuscinettata, testa cilindro in pom, spingipallino in pom con oring, asta spingipallino modify, ingranaggi 13.1 cuscinettati royal, settoriale con corsa corta, molla sp 110 , guidamolla in metallo senza spessori.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Mi si è fritto il motore ( G&P m120 2 anni di vita ) , rof 33 bb/s
    -TEMPO DEL PROBLEMA: oggi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 1300 mah 20 c firefox
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.98 costanti
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: mese stesso , esperienza discreta.


    Allora oggi ho riaperto il gear per dare una reingrassata e pulita , rimontato il tutto ho fatto una bella raffica da circa 10 secondi continui , poi qualche colpo singolo e poi tac il motore non gira piu , morto completamente, lo so perchè l'ho collegato direttamente alla batteria e non gira , ho messo un motore G&G torque e va , ma fatica tantissimo, forse la molla da 110 è troppo per lui , ora girando su internet mi sono imbattuto in diversi motori discussi e stra discussi tipo shs ca , G&P m120 e guarder revolution, e ho capito che il primo non ha praticamente coppia quindi penso non riuscirebbe a farlo girare il mio gear, tra il secondo ( che ho avuto fino ad oggi ) e il terzo , ho letto che ques'tultimo cioè il guarder è piu veloce. Ora la mia domanda è riesce a caricare molle da 110 ?? considerate che ho la corsa corta quindi non caricherà tutta la molla , uscendo il fucile 0.98 credo che il motore deve far finta di caricare una molla da 100 , sto sbagliando ? Ho letto che il guarder puo caricare molle da 110 massimo , quindi potrebbe andare bene giusto ?

  2. #2
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    prova con un classic army HT (quello con l'etichetta rossa) , è abbastanza veloce e tira tranquillamente la molla da 110 . Dovresti rimanere attorno ai 30/32 , considerando i 13:1 e corsa corta, tutto cuscinettato il g&P non rendeva al massimo ..

  3. #3
    SAM Maniaco


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    prova con un classic army HT (quello con l'etichetta rossa) , è abbastanza veloce e tira tranquillamente la molla da 110 . Dovresti rimanere attorno ai 30/32 , considerando i 13:1 e corsa corta, tutto cuscinettato il g&P non rendeva al massimo ..
    non credo proprio, essendo quel motore una vera ciofeca nato e montato sulle linee low cost della classic army, tra le tante cose è montato su boccole e non cuscinetti, ed ha un avvolgimento torque si,ma estramente lento e poco reattivo

  4. #4
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    non credo proprio, essendo quel motore una vera ciofeca nato e montato sulle linee low cost della classic army, tra le tante cose è montato su boccole e non cuscinetti, ed ha un avvolgimento torque si,ma estramente lento e poco reattivo
    Vista la tua esperienza non ribatto, ma ne ho montati 4 di quelle ciofeche , e non mi hanno mai deluso, con 11.1 e ingranaggi standard oltre che un singolo sveglio, viaggiano a 25 bbs, che non mi sembra malaccio per un ht economico . C'e' da dire che sulle asg che preparo uso sempre molle sp90 quindi lavoro con poco sforzo .

  5. #5
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    hai proprio ragione , ho sempre pensato che quel G&P non rendeva al massimo , tutto spessorato a dovere ma non era mai il massimo , forse perchè era di seconda mano preso qui su sam , bo ... non credo che il classic army etichetta rossa si avvicini ai 33 di prima comunque

  6. #6
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    hai proprio ragione , ho sempre pensato che quel G&P non rendeva al massimo , tutto spessorato a dovere ma non era mai il massimo , forse perchè era di seconda mano preso qui su sam , bo ... non credo che il classic army etichetta rossa si avvicini ai 33 di prima comunque

    13:1 corsa corta , 11.1 , magari non arrivi a 33 ma a 30 credo proprio di si .. io sto a 28 con 13:1 , guarder sp 90 lievemente spessorata ed 11.1 15C...

  7. #7
    SAM Maniaco


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    13:1 corsa corta , 11.1 , magari non arrivi a 33 ma a 30 credo proprio di si .. io sto a 28 con 13:1 , guarder sp 90 lievemente spessorata ed 11.1 15C...
    c'è qualcosa che non mi torna, 28 bb/sec con i 13.1 con una sp 90 ,ma senza o con corsa corta ?

    ------ Post aggiornato ------

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    Vista la tua esperienza non ribatto, ma ne ho montati 4 di quelle ciofeche , e non mi hanno mai deluso, con 11.1 e ingranaggi standard oltre che un singolo sveglio, viaggiano a 25 bbs, che non mi sembra malaccio per un ht economico . C'e' da dire che sulle asg che preparo uso sempre molle sp90 quindi lavoro con poco sforzo .
    con cosi poco sforzo applicato, ovvero una sp 90, quasi tutti i motori se ben alimentati con una ottma 11,1 volts, si comportano da leoncini !
    il mio discorso sulle prestazioni dei motori è sempre legato a potenze di poco inferiori al joule ed a quello al quale sono chiamati a fare, ovvero rof, e prontezza di risposta al grilletto, ed a oggi pochissimi motori di serie possono farlo senza danneggiarsi, sopratutto se alimentati con lipo da 11,1 volts ad alta scarica

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    c'è qualcosa che non mi torna, 28 bb/sec con i 13.1 con una sp 90 ,ma senza o con corsa corta ?

    ------ Post aggiornato ------


    con cosi poco sforzo applicato, ovvero una sp 90, quasi tutti i motori se ben alimentati con una ottma 11,1 volts, si comportano da leoncini !
    il mio discorso sulle prestazioni dei motori è sempre legato a potenze di poco inferiori al joule ed a quello al quale sono chiamati a fare, ovvero rof, e prontezza di risposta al grilletto, ed a oggi pochissimi motori di serie possono farlo senza danneggiarsi, sopratutto se alimentati con lipo da 11,1 volts ad alta scarica

    28 bb/sec senza corsa corta ovviamente .
    L'Sp90 la uso spessorando la testa e spesso anche il reggimolla , stando attento a non fare andare a pacco il pistone, fino a raggiungere potenze prossime al Joule . Solitamente arrivato a 0,90/0,95 mi fermo essendo spesso le asg destinate a tornei e non volendo avere problemi di verifica potenza in fase pre-torneo. Come 11.1 usualmente uso dai 15 ai 20 C di scarica .
    A che ci siamo , una domanda, ultimamente ho preso un BOLT BM300 T (HT) a me sembra un buon motore, confermi ? O ciofeca anche quello ? Grazie !
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 13/11/2014 a 17:17

  9. #9
    SAM Maniaco


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    28 bb/sec senza corsa corta ovviamente .
    L'Sp90 la uso spessorando la testa e spesso anche il reggimolla , stando attento a non fare andare a pacco il pistone, fino a raggiungere potenze prossime al Joule . Solitamente arrivato a 0,90/0,95 mi fermo essendo spesso le asg destinate a tornei e non volendo avere problemi di verifica potenza in fase pre-torneo. Come 11.1 usualmente uso dai 15 ai 20 C di scarica .
    A che ci siamo , una domanda, ultimamente ho preso un BOLT BM300 T (HT) a me sembra un buon motore, confermi ? O ciofeca anche quello ? Grazie !
    non hio ancora testato o smontato un motore bolt, ma sentendo e provando questa asg mi è sembrato un motore torque, non molto performante

    ------ Post aggiornato ------

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    28 bb/sec senza corsa corta ovviamente .
    L'Sp90 la uso spessorando la testa e spesso anche il reggimolla , stando attento a non fare andare a pacco il pistone, fino a raggiungere potenze prossime al Joule . Solitamente arrivato a 0,90/0,95 mi fermo essendo spesso le asg destinate a tornei e non volendo avere problemi di verifica potenza in fase pre-torneo. Come 11.1 usualmente uso dai 15 ai 20 C di scarica .
    A che ci siamo , una domanda, ultimamente ho preso un BOLT BM300 T (HT) a me sembra un buon motore, confermi ? O ciofeca anche quello ? Grazie !
    allora il test va bene , perchè siamo vicinissimi allo sforzo di joule o di una molla sp 100 senza spessori o altre amenità, devi vedere quanto riescono adurare, a volte si è fortunati, e cessissimi motori cinesi ultra torque spingono tantissimo senza cedere anceh con uso di lipo da 11,1 volts

  10. #10
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    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Mi si è fritto il motore ( G&P m120 2 anni di vita ) , rof 33 bb/s
    -TEMPO DEL PROBLEMA: oggi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 1300 mah 20 c firefox
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    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: mese stesso , esperienza discreta.


    Allora oggi ho riaperto il gear per dare una reingrassata e pulita , rimontato il tutto ho fatto una bella raffica da circa 10 secondi continui , poi qualche colpo singolo e poi tac il motore non gira piu , morto completamente, lo so perchè l'ho collegato direttamente alla batteria e non gira , ho messo un motore G&G torque e va , ma fatica tantissimo, forse la molla da 110 è troppo per lui , ora girando su internet mi sono imbattuto in diversi motori discussi e stra discussi tipo shs ca , G&P m120 e guarder revolution, e ho capito che il primo non ha praticamente coppia quindi penso non riuscirebbe a farlo girare il mio gear, tra il secondo ( che ho avuto fino ad oggi ) e il terzo , ho letto che ques'tultimo cioè il guarder è piu veloce. Ora la mia domanda è riesce a caricare molle da 110 ?? considerate che ho la corsa corta quindi non caricherà tutta la molla , uscendo il fucile 0.98 credo che il motore deve far finta di caricare una molla da 100 , sto sbagliando ? Ho letto che il guarder puo caricare molle da 110 massimo , quindi potrebbe andare bene giusto ?
    Vai tranquillo col terzo , con una 7,4 2,200 30 c quel motore muove tranqullamente una 110 con spessori . Rof molto sostenuto . Se usi la 11.1 non dovrebbe faticare troppo coi 13.1 ... Anche se sul mio monto i 18.1 con corsa corta -4 denti quindi e' solo un illazione .

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