-MARCA E MODELLO, non low cost : gearbox vers 2 Marui (sia standard che high cycle)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: poco più di un anno
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: di solito 0.25 della g&g, bio.
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuno dei due
-DESCRIZIONE PROBLEMA: i fori del gb in cui vanno a fissarsi le viti dell impugnatura sono delicati e si spanano subito.
Chiedo consigli su come sia possibile rinforzare tali fori onde evitare di andare a rimaschiare con filettature di diametro maggiore.
-TEMPO DEL PROBLEMA: quasi un anno.
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 2celle.
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non lo so.
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: non sono un meccanico ma ad aprire pulire reingrassare e chiudere ce la faccio. Sto imparando pian piano l arte dello spessoramento.
Il problema è questo: dalla prima volta che cambiai impugnatura al m4 crw high cycle entrambi i fori delle viti di questa si spanarono e dovetti rimaschiare con diametoi maggiore.
A causa di repentine manutenzioni e modifiche estetiche ho dovuto più volte smontare l impugnatura ed ora mi trovo con un foro esageratamente grande, ci entra una vite M6. Mentre quell altro, che ancora tiene, si regge con una M5. Ad ogni smontaggio una spanatura, e una rimaschiatura sempre piu grande.
Ho deciso di cambiare gb prendendone un altro Marui (anche se non specifico per l high cycle) perché con un gb della hurricane precedentemente acquistato sto avendo molti problemi relativi a boccole e ingranaggi.
Sono mesi che leggo qui su Sam post su come risolvere il problema delle spanature: helicoil, colla a caldo...tutta roba che rimane un po fuori dalla mia portata.
Vorrei chiedervi: ora che mi arriva questo gb marui, nuovo, in cui andrò a rimetterci le viti originali marui per fissare la pistol grip e non più quelle bestione che a momenti rovinano anche i cavi, esiste mica un modo per rendere le filettature dei fori un po' piu resistenti?
Il frena filetti ,oltre ad evitare che la vite si sviti, per caso ha anche il merito di rendere più resistenti la filettatura?
Ero riuscito a spessorare alla grande, un rumore fantastico, e sbaam! In sede di rimontaggio, ancora lo stesso problema. Eccheppalle! Ora, anche se solo con una vite l impugnatura sembra essere solida, ho paura che in gioco magari mi lasci a piedi.
Scusate se ho scritto molto, spero mi possiate dare una mano.
ciao