Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: G&G GR15 Raider con lipo 11.1V (Video)

Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero

Predefinito G&G GR15 Raider con lipo 11.1V (Video)

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G GR15 RAIDER completamente originale
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova 4 game
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.2 non bio di buona marca
    -UPGRADES O MODIFICHE: Aperto rispessorato e ringrassato tutto senza cambiare nulla se non i grassi

-DESCRIZIONE PROBLEMA: La mia è una richiesta un po particolare, non dispongo di un crony per misurare il rof, quindi vorrei chiedere ai piu esperti se "a orecchio" questo è un ROF troppo spinto per un fucile non modificato. Lo chiedo perchè l'ASG per il primo video è stata alimentata con una lipo 11.1V nano thech 15c 1200mAh e visto che il fucile è completamente originale non so se riesce a sopportare una cadenza di pallini eccessivamente spinta senza frantumarsi alla prima giocata.
    Premetto che non mi va di riaprirlo, neanche per limare il 2 dentino del pistone, quindi piuttosto se secondo voi è troppo uso le 7.4, ottenendo il ROF del 2 video.

-TEMPO DEL PROBLEMA: ...
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1V nano thech 15c 1200mAh
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.98
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Buona

11.1

7.4
    Ultima modifica di Luy; 19/10/2014 a 00:59

Spina

L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD

Predefinito

Il rof ottenuto non sarà eccessivo tuttavia quesiti del genere avresti dovuto porteli mentre "il paziente era sotto i ferri"
    Di esperienza posso dire che il pistone durerà poco senza una buona preparazione del Gb

Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero

Predefinito

Eh quando l'ho sistemato giravo ancora con le nimh 9.6 e non mi mettevo il problema, ora con le 7.4 va piano e con le 11.1 mi pare eccessivo

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Domanda:
    Se non hai un crono, come spieghi che hai scritto la potenza di uscita?????

Per il ROF con la 11,1 eventualmente avrai problemi al pistone come già ti hanno detto.

Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero

Predefinito

l'ho cronografato 2 domeniche diverse e entrambe le volte ha fatto 0.98 con 0.20, ma il crono, un vecchio modello di quelli che funzionano solo sotto La luce del sole di ci ca 10 anni fa non ha La funzione calcolo del rof.
    Grazie comunque delle dritte, credo sia meglio non rischiare per ora e decespugliare quando verrà voglia di rimetterci mano dentro.

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

i g&g low cost montano boccole in bronzo !
    quindi rischi di ovalizzarle con rof alti.
    detto questo ,col motore di serie e la lipo 11 ,dovrebbe girare tra i 18 e, se sei fortunato, i 20bb.
    come velocita non e gravosa, per le meccaniche e, anche per un pistone non full metal, odierni
    piuttosto ,dal rumore che fa, secondo me non e' spessorato benissimo.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

il lentissimo e poco reattivo motore di serie di questa asg , si beve tranquillamente le lipo da 11,1 volts, la tua batteria è tra l'altro poco performante , peer cui il rof che otterrai sarà nella norma di una asg, credo che difficilmente superererà i 20 bb/sec, l'accortenza nelle utilizzo delle lipo da 11,1 volts a questo puinto va a focalizzarsi sulla resistenza del pistone, ma ripeto con il rof che otterrai potrai utilizzarlo per un certo periodo , finche dura lascialo e poi appena cede ne metti su uno rinforzato

Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero

Predefinito

Grazie ragazzi, si ha boccole in ottone e si ha un motore di ventilatore fisso a 1 in quanto a velocità.. vedremo se mollera prima il pistone o le boccole. Per ora vi ringrazio dei consigli, sempre tutti utili!

Edit: stasera provo quel misuratore di ROF homemade con il registratore audio, microfono e pc che ho trovato spulciando il forum e vi farò sapere quei 2 ROF quanto misurano cosi ci togliamo un dubbio e vediamo quanto le vostre orecchie sono allenate

------ Post aggiornato ------

CALCOLO DEI ROF

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   7.4.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   60.0 KB 
ID: 263046

7.4v 25-50c 1200mah = 12BBS circa
    11.1v 15-25c 1200mah = 20BBS circa

ok.. chi aveva detto 20? complimenti, sei un guru dall'orecchio bionico!

Io non sono uno che vuole il ROF da paura a tutti i costi e mi è capitato domenica di finire un caricatore intero senza mai staccare il dito dal grilletto.
    Detto questo la domanda è: 20bbs è una cadenza che sollecita troppo il pistone originale? stare sui 12bbs gli allunga la vita o chessò i pistoni g&g sono tarati in modo tale che sotto i, boh, 25bbs un rof vale l'altro?

Il pistone originale che monta è questo:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Senza titolo-1.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   143.1 KB 
ID: 263049

grazie ancora per l'aiuto
    Ultima modifica di Luy; 20/10/2014 a 23:51

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

In percentuale il tuo aumento di ROF è di oltre il 66%!!!!!
    Non è un ROF mostruoso ma quello che conta è che il pistone, alimentando l'asg con una 11,1 volts, riceve uno "strappo" non indifferente al primo dente che ingaggia mettendolo a dura prova.
    Nessuno ti saprà dire con certezza la durata del pistone.
    In un ICS il pistone originale, alimentando l'asg con 11,1 mi è durato qualcosa come 10/12 kg di pallini..... in un altro due domeniche di gioco!!!!

Un fattore determinante nella durata del pistone è l' AOE (angolo di aggancio).
    Ultima modifica di picchio65; 22/10/2014 a 11:14

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao ,
    quel pistone io l ho trovato dentro 2 king arms presi usati .
    Nonostante su entrambe il gb era impostato male per l hs , con motori rispttivamente GeP 120 e Gardner max speed rosso , hanno ceduto prima gli ingranaggi dei pistoni .
    Entrambi giravano con 11.1 .
    Comunque le boccole cambiale subito o rischi di rovinare le sedi delle stesse e devi cambiare i gusci .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.