Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: molla si blocca

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok grazie per le correzioni. praticamente mi conviene farmi prestare una batteria e una molla di sicura potenza e poi? smitraglio un po e vedo se si blocca?

intanto ho guardato come si fa lo spessoraggio e come si testa, appena torno a casa lo faccio
    il pistone l'ho controllato e stando ai teardown che ho torvato su youtube il pezzo pare il medesimo
    le batterie sono state caricate prima di usarle per i test
    Ultima modifica di Francesco Adessi; 28/10/2014 a 15:51

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco Adessi Visualizza il messaggio
    ok grazie per le correzioni. praticamente mi conviene farmi prestare una batteria e una molla di sicura potenza e poi? smitraglio un po e vedo se si blocca?

intanto ho guardato come si fa lo spessoraggio e come si testa, appena torno a casa lo faccio
    il pistone l'ho controllato e stando ai teardown che ho torvato su youtube il pezzo pare il medesimo
    le batterie sono state caricate prima di usarle per i test
    ma hai letto quello che ti ho chiesto ?
    se stai usando batterie low cost in dotazione alla asg o comunque batterie di marca X, ed il caricabatterie sempre in dotazione che non è un caricabatterie ma un AC/DC adapter, tutto quello che ti succede è normale. Poi se non hai mai spessorato e ripreparato un gear box, lascia perdere che spessorare senza nessuna esperienza significa peggiorare le cose

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

certo che ho letto ma siccome non mi interessa minimamente spendere soldi su una cosa del genere (ho pagato 70 euro il fucile), preferisco trovare soluzioni alternative, mi avete già detto di comprare molla, alimentatore, batterie, motore, pistone ... no dai tanto mi deve arrivare il fucile figo figo questo lo sto sistemando per imparare come funzionano.
    E ti dico che riparando cellulari per lavoro ho usato per alimentare il motore un alimentatore da banco che è sicuramente più stabile anche delle lipo ma non cambia nulla ... detto questo spero di aver sfatato ogni ansia sulle batterie
    Per quanto riguarda lo spessoraggio mi pare un'operazione banale, se distruggerò il gearbox lo riparerò e capirò cosa ho sbagliato, da qualche parte si comincia no?

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco Adessi Visualizza il messaggio
    certo che ho letto ma siccome non mi interessa minimamente spendere soldi su una cosa del genere (ho pagato 70 euro il fucile), preferisco trovare soluzioni alternative, mi avete già detto di comprare molla, alimentatore, batterie, motore, pistone ... no dai tanto mi deve arrivare il fucile figo figo questo lo sto sistemando per imparare come funzionano.
    E ti dico che riparando cellulari per lavoro ho usato per alimentare il motore un alimentatore da banco che è sicuramente più stabile anche delle lipo ma non cambia nulla ... detto questo spero di aver sfatato ogni ansia sulle batterie
    Per quanto riguarda lo spessoraggio mi pare un'operazione banale, se distruggerò il gearbox lo riparerò e capirò cosa ho sbagliato, da qualche parte si comincia no?

Lo spessoraggio o spessoramento come dir si voglia non e' affatto banale , considera che quando chiudi manualmente i gusci pet testare la scorrevolezza degli ingranaggi spesso non serri i perni e basta questo per mandare a puttane tutto il lavoro ! Il gear non ti scoppia ma sforzi inutilmente o il motore o gli ingranaggi... Dipende dallo spessoramento ... Ma fare esperienza e' sempre cosa buona e giusta

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Lo spessoraggio o spessoramento come dir si voglia non e' affatto banale , considera che quando chiudi manualmente i gusci per testare la scorrevolezza degli ingranaggi spesso non serri i perni e basta questo per mandare a puttane tutto il lavoro ! Il gear non ti scoppia ma sforzi inutilmente o il motore o gli ingranaggi... Dipende dallo spessoramento ... Ma fare esperienza e' sempre cosa buona e giusta
    per perni intendi gli anelli che chiudono i vari asse degli ingranaggi?

infatti più che difficile è un'operazione che richiede molta pazienza, piuttosto per il grasso cosa conviene usare? grasso di silicone (in tubetto) va bene?

ora per curiosità ho spompato la batteria (collegandoci una lampadina con tensione idonea) e come dicevi la stupida molla dello stupido fucile si blocca in posizione compressa. Metto a caricare la batteria un ora e il fucile magicamente si sblocca.
    a questo punto si palesano due opzioni da quello che ho capito:

A- sostituzione batteria
    B- eliminare gli attriti e facilitare il lavoro della batteria

problemi di molla e/o pistone sono a questo punto da escludere giusto?

Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato

Predefinito

gli anelli che chiudono gli assi degl'ingranaggi si chiamano boccole.
    direi proprio di si... se a batteria carica funziona il gruppo molla pistone, sembra essere solo un problema elettrico.
    circa il grasso da usare, meglio che ti leggi le guide tecniche, dove ci sono anche i consigli su quale grasso comprare per ogni specifica porzione della replica.

eliminare gli attriti e facilitare il lavoro della batteria, significa, tra le altre cose, spessorare gli ingranaggi (più modificare guide pistone, più trovare una molla che resta nel J e che richiede pochi kg per essere compressa, più lavorare l'asta spingi pallino)... in linea di massima, migliorare (non per forza comprare, a eccezione della molla) tutto quello che è in movimento nel gear box.

infine, non credere che le repliche costose non danno problemi o che non necessitano di interventi o manutenzione.
    Ultima modifica di a.iaqui; 29/10/2014 a 15:55

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Nell'area "Guide Tecniche" di questa sezione di Tech Center ci sono due o tre guide che spiegano come fare uno spessoramento ottimale degli ingranaggi. Dagli una letta.

Scaricare una batteria con una lampadina è quanto di più sbagliato si possa fare! Tutte le batterie, comprese quelle più scrause, hanno una tensione oltre la quale non devono scendere per non rovinarsi. Con la lampadina questo limite viene scavalcato e, nel 90% dei casi, danneggi ulteriormente la batteria.
    Anche su questo tema, ci sono diverse guide, leggi anche queste.

Riguardo le due "opzioni":
    A- Certamente è la prima cosa da fare. Vedi di scegliere una batteria "buona".
    B- Esatto.

Non sapendo se il tuo fucile è overjoule o no, non puoi sapere se la molla è da cambiare. E' ovvio che una molla overjoule affatica il motore che, a sua volta, richiede più corrente. Perciò, dopo aver rispessorato gli ingranaggi, trova qualcuno che ti cronografi la replica. Da quello che ti diranno valuterai se cambiare la molla oppure no.
    Ultima modifica di Luky; 29/10/2014 a 15:58

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

tutte le problematiche relative a casi del genere sono stati trattati migliaia di volte, e poi ci sono moltissime guide tecniche su sam per porter risolvere questo non problema , per cui basta andarsi a leggere qualche guida e qualche discussione simile.si chiude qui.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads279751-molla-si-blocca

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.