Originariamente inviata da
c.j.hornster
ciao ragazzi ho smontato 3 asg (rpk cyma, ak 74su kalash e g36 xinghe) tutte e 3 avevano problemi con il gruppo aria allora ho agito in questo senso:
AK74SU:
ho cambiato tutto il gruppo aria con un systema, molla m90, spingipallino guarder e gommino hop up g&g verde. Rimontato tutto spara si e no a o,70 m/s....logicamente la prova siringa era ok anche con spingipallino inserito. Per sicurezza ho rimontato lo spingipallino originale ma non cambia nulla
RPK:
Comprato settimana scorsa da saddafà cronografato là con 0.20 andava sugli 0,85 m/s (l'hop up però non era a 0). Aperto tutto e la prova siringa era fallimentare. Cambiato solo o-ring del pistone e andava ok, ho smontato l'hop up grassissimo, ho spessorato e richiuso. Anche lei riprovata con 0.25 segnava si e no 0.60 m/s
G36:
Smontato e ripulito dal grassaccio cinese mi sono limitato a montare una m90 ed ho richiuso. Ho smontato l'hop up che aveva il pressore incastrato. Cronografato sempre 0,25 anche lui segna fra 0.60 e 0.40!! (siccome non è mio non ho cambiato parti interne)
ora vorrei capire quale è il nesso fra le tre asg, premesso che le ho riprovate con un altro cronografo con medesimi risultati....dove è che sbaglio?? ho anche ricontrollato gli accoppiamenti fra hop-up e gearbox. Per me è un problema di hop-up ma non so davvero dove andare a sbattere la testa!!