Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: sensibile calo di potenza su asg

Spina
    Club
    q33

Predefinito sensibile calo di potenza su asg

Ciao ragazzi ho smontato 3 asg:

MARCHE E MODELLI:

RPK CYMA comprato nuovo

AK74SU KALASH comprato nuovo, 3 game all'attivo

G 36 XINGHE comprato nuovo, 1 game all'attivo

PALLINI USATI:

0.25g bio marca supreme

PROBLEMA:

Tutte e 3 avevano problemi con il gruppo aria allora ho agito in questo senso:

AK74SU:
    ho cambiato tutto il gruppo aria con un systema, molla m90, spingipallino guarder e gommino hop up g&g verde. Rimontato tutto spara si e no a 70 m/s....logicamente la prova siringa era ok anche con spingipallino inserito. Per sicurezza ho rimontato lo spingipallino originale ma non cambia nulla

RPK:
    Comprato settimana scorsa da saddafà cronografato là con 0.20g andava sugli 85 m/s (l'hop up però non era a 0). Aperto tutto e la prova siringa era fallimentare. Cambiato solo o-ring del pistone e andava ok, ho smontato l'hop up grassissimo, ho spessorato e richiuso. Anche lei riprovata con 0.25g segnava si e no 60 m/s

G36:
    Smontato e ripulito dal grassaccio cinese mi sono limitato a montare una m90 ed ho richiuso. Ho smontato l'hop up che aveva il pressore incastrato. Cronografato sempre 0,25g anche lui segna fra 60 e 40!! (siccome non è mio non ho cambiato parti interne)

TEMPO DEL PROBLEMA:

Il problema si è presentato dopo il rimontaggio delle 3 asg.

BATTERIA UTILIZZATA:

Per tutti e 3 le asg ho usato un cronografo UFC ed una batteria Ni-Mh 9,6v 1200 mah.

ESPERIENZA MECCANICA:

A livello meccanico non sono un esperto massimo ma ho aperto molti gearbox e vi ho effettuato lavori ed upgrade ma non ho mai riscontrato questo problema.
    Ultima modifica di c.j.hornster; 20/10/2014 a 15:50

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Se sicuro, ma proprio sicuro, di aver rimontato bene il gommino hop-up????
    Il comune denominatore alle tre asg è che hai "smanettato" sul gruppo T hop-up con risultati negativi.

Spina
    Club
    q33

Predefinito

logicamente è l'hop up ma ho seguito le guide di montaggio e anche ad occhio è quasi impossibile montare i pezzi in modo errato. Per rimontarlo io metto il gommino sulla canna fino in fondo e poi inserisco il tutto; non vorrei che il labbro anteriore si stiri e non faccia tenuta

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da c.j.hornster Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho smontato 3 asg (rpk cyma, ak 74su kalash e g36 xinghe) tutte e 3 avevano problemi con il gruppo aria allora ho agito in questo senso:

AK74SU:
    ho cambiato tutto il gruppo aria con un systema, molla m90, spingipallino guarder e gommino hop up g&g verde. Rimontato tutto spara si e no a o,70 m/s....logicamente la prova siringa era ok anche con spingipallino inserito. Per sicurezza ho rimontato lo spingipallino originale ma non cambia nulla

RPK:
    Comprato settimana scorsa da saddafà cronografato là con 0.20 andava sugli 0,85 m/s (l'hop up però non era a 0). Aperto tutto e la prova siringa era fallimentare. Cambiato solo o-ring del pistone e andava ok, ho smontato l'hop up grassissimo, ho spessorato e richiuso. Anche lei riprovata con 0.25 segnava si e no 0.60 m/s

G36:
    Smontato e ripulito dal grassaccio cinese mi sono limitato a montare una m90 ed ho richiuso. Ho smontato l'hop up che aveva il pressore incastrato. Cronografato sempre 0,25 anche lui segna fra 0.60 e 0.40!! (siccome non è mio non ho cambiato parti interne)

ora vorrei capire quale è il nesso fra le tre asg, premesso che le ho riprovate con un altro cronografo con medesimi risultati....dove è che sbaglio?? ho anche ricontrollato gli accoppiamenti fra hop-up e gearbox. Per me è un problema di hop-up ma non so davvero dove andare a sbattere la testa!!
    rimodula il tuo post iniziale secondo queste regole altrimenti sarò costretto a chiudere il tuo post:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
    per quanto riguardo il tuo problema ,credo che il problema sei tu, ovvero non dici con cosa ed in che modo misuri la potenza, ma sopratutto non ti è chiara l'unità di misura della potenza,in quanto leggo che misuri 0,85 m/sec il che è irrealistico. Per cui fornisci quante più info possibili se vuoi essere aiutato

Spina
    Club
    q33

Predefinito

ho provveduto a modificare

------ Post aggiornato ------

ho eseguito delle nuove prove al cronografo (sempre UFC):

AK74SU: pallini 0,20g 83,8 m/s

RPK: pallini 0,20g 81,3 m/s

Spina
    Club
    q33

Predefinito

nessuno può darmi una mano?, ci sono accorgimenti particolari da osservare nel rimontaggio dei gear AK?? anche perchè se passo da raffica a singolo continua a rafficare fino al rilascio del grilletto

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

nessuno può darmi una mano?, ci sono accorgimenti particolari da osservare nel rimontaggio dei gear AK?? anche perchè se passo da raffica a singolo continua a rafficare fino al rilascio del grilletto
    Cioè, tu cambi il selettore da raffica a singolo mentre spari?????

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

logicamente è l'hop up ma ho seguito le guide di montaggio e anche ad occhio è quasi impossibile montare i pezzi in modo errato. Per rimontarlo io metto il gommino sulla canna fino in fondo e poi inserisco il tutto; non vorrei che il labbro anteriore si stiri e non faccia tenuta
    Qui non lo dici, ma spero che il gommino tu lo abbia infilato allineandolo con la guida longitudinale sulla canna

Spina
    Club
    q33

Predefinito

logicamente il gommino hop up è montato seguendo la linea della canna e facendola combaciare con il "labbro" del gommino anche se il g&g sul gruppo HU originale in plastica quando entra anche lubrificato tende a stirarsi.
    Per il selettore:
    Io sparo a raffica poi smetto, metto la leva su singolo e lui continua a rafficare, tolgo il dito dal grilletto, premo nuovamente e comincia a sparare a singolo. Per far funzionare il tutto devo spingere la leva oltre il punto di singolo e poi tornare indietro. Premetto che i leveraggi interni sono messi in posizione senza saltare alcun dente. Addirittura l'rpk passando da auto a singolo dopo pochi pallini sparati si blocca e premendo il grilletto il motore gira un poco e si ferma come se avesse la batteria scarica; rimettendo a raffica o portandolo oltre il punto di singolo e rimettendolo in posizione è tutto ok

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E' un problema comune alle repliche degli AK.........
    I nostri sono giocattoli, i componenti fatti con "merdalluminio" con quote a "cazzum" e relativi "giochi" mostruosi.......

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.