Ciao ragazzi ho smontato 3 asg:
MARCHE E MODELLI:
RPK CYMA comprato nuovo
AK74SU KALASH comprato nuovo, 3 game all'attivo
G 36 XINGHE comprato nuovo, 1 game all'attivo
PALLINI USATI:
0.25g bio marca supreme
PROBLEMA:
Tutte e 3 avevano problemi con il gruppo aria allora ho agito in questo senso:
AK74SU:
ho cambiato tutto il gruppo aria con un systema, molla m90, spingipallino guarder e gommino hop up g&g verde. Rimontato tutto spara si e no a 70 m/s....logicamente la prova siringa era ok anche con spingipallino inserito. Per sicurezza ho rimontato lo spingipallino originale ma non cambia nulla
RPK:
Comprato settimana scorsa da saddafà cronografato là con 0.20g andava sugli 85 m/s (l'hop up però non era a 0). Aperto tutto e la prova siringa era fallimentare. Cambiato solo o-ring del pistone e andava ok, ho smontato l'hop up grassissimo, ho spessorato e richiuso. Anche lei riprovata con 0.25g segnava si e no 60 m/s
G36:
Smontato e ripulito dal grassaccio cinese mi sono limitato a montare una m90 ed ho richiuso. Ho smontato l'hop up che aveva il pressore incastrato. Cronografato sempre 0,25g anche lui segna fra 60 e 40!! (siccome non è mio non ho cambiato parti interne)
TEMPO DEL PROBLEMA:
Il problema si è presentato dopo il rimontaggio delle 3 asg.
BATTERIA UTILIZZATA:
Per tutti e 3 le asg ho usato un cronografo UFC ed una batteria Ni-Mh 9,6v 1200 mah.
ESPERIENZA MECCANICA:
A livello meccanico non sono un esperto massimo ma ho aperto molti gearbox e vi ho effettuato lavori ed upgrade ma non ho mai riscontrato questo problema.

Portale
Lo staff